Calciomercato
Bologna, raggiunto accordo per Ivor Pjevic,
Il Bologna si assicura il promettente talento croato Ivor Pjevic, accordo raggiunto con l’Hajduk Spalato.
Il Bologna ha messo a segno un importante colpo di mercato assicurandosi il talento croato Ivor Pjevic, un giovane prospetto di soli 16 anni proveniente dall’Hajduk Spalato. L’accordo è ormai definito e i documenti sono pronti per essere firmati, segnando un passo significativo per la carriera del giovane calciatore e per il club italiano.
Pjevic è considerato uno dei più promettenti talenti della sua generazione in Croazia, e il suo trasferimento rappresenta un investimento strategico per il futuro del Bologna. La società si dimostra ancora una volta attenta ai giovani talenti, puntando su un profilo che potrebbe rivelarsi fondamentale nei prossimi anni.
L’importanza dei giovani nel progetto Bologna
L’acquisizione di Ivor Pjevic riflette la politica del Bologna di costruire una squadra competitiva puntando su giovani promesse. Questo approccio non solo garantisce un futuro solido per il club, ma può anche portare a significativi ritorni economici e sportivi. La crescita e lo sviluppo di giovani calciatori come Pjevic possono trasformarsi in risorse preziose, sia sul campo che nel mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴🔵🇭🇷 Bologna have agreed deal to sign 16 year old talent Ivor Pjevic from Hajduk Split.
Agreement in place and documents set to be signed with Croatian player. pic.twitter.com/rJejxIuvnr
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 11, 2025
Calciomercato
Calciomercato Lazio: Romagnoli vuole l’Al Sadd
La Lazio rischia di perdere un altro giocatore importante in questa finestra di mercato invernale. Romagnoli potrebbe raggiungere Roberto Mancini in Qatar.
Castellanos ceduto al West Ham, Guendouzi ceduto al Fenerbahce, e adesso anche Romagnoli potrebbe lasciare la squadra biancoceleste. Sull’ex difensore del Milan classe 95, c’è l’interesse dell’Al Sadd di Roberto Mancini.
Un’altra cessione importante non farebbe altro che aumentare il malumore di Sarri e il suo rapporto logoro con il Presidente del club biancoceleste Claudio Lotito. Ecco la situazione attuale.
Calciomercato Lazio, Romagnoli all’Al Sadd può sbloccarsi anche oggi

ALESSIO ROMAGNOLI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato da SportMediaset, Romagnoli avrebbe nuovamente ribadito a Sarri la sua volontà di andare all’Al Sadd da Mancini, nonostante il tecnico campano non voglia la sua cessione.
Intanto é già pronto per Romagnoli un triennale da 6 milioni a stagione da parte del club qatariota, che aspetta solamente l’ok definitivo da parte della Lazio. La trattativa potrebbe sbloccarsi già oggi.
Calciomercato
Dzeko allo Schalke 04, tutto fatto: oggi firma e allenamento
Edin Dzeko lascia la Fiorentina e firma con lo Schalke 04: oggi la firma del contratto e primo allenamento previsto nel pomeriggio.
Dzeko allo Schalke: Dettagli del Contratto
Edin Dzeko, noto attaccante bosniaco, si appresta a iniziare una nuova avventura con lo Schalke. Dopo aver ricevuto diverse offerte, tra cui una particolarmente ricca dal Paris FC, Dzeko ha scelto di unirsi al club tedesco. Il contratto, che verrà firmato oggi, prevede una durata fino al 2026, con la possibilità di estensione di un ulteriore anno nel caso in cui lo Schalke riesca a tornare in Germania, in seconda divisione. Una piccola indennità è stata versata alla Fiorentina per assicurarsi le prestazioni del giocatore.
Dzeko, che si è sempre distinto per il suo talento e la sua esperienza, è atteso per il primo allenamento con la squadra nel pomeriggio. La sua decisione di unirsi allo Schalke riflette la sua volontà di contribuire al ritorno del club nella seconda serie tedesca, dimostrando ancora una volta la sua determinazione e il suo impegno verso nuovi obiettivi.
Un Nuovo Capitolo per il bosniaco
L’arrivo di Dzeko allo Schalke rappresenta una mossa strategica per entrambe le parti. Il club tedesco, che ambisce a ritornare in Bundesliga, potrà contare sull’esperienza e la qualità di un attaccante di livello internazionale. Per Dzeko, questa è un’opportunità per dimostrare ancora una volta il suo valore in un campionato competitivo come quello tedesco.

Milano, Italy. 19 March 2022 Edin Dzeko of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Edin #Dzeko will sign today the contract with #Schalke. Expected in the aftenoon the first training with #s04. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🔜 Done Deal and confirmed! Edin #Dzeko to #Schalke from #Fiorentina with a little compensation fee. Contract until 2026, but there is a possibility to extend for another year if Schalke return to Bundesliga (they will decide at the end of the season). Dzeko had also received a rich bid from #ParisFC but has preferred to join #S04— https://x.com/NicoSchira/status/2013989681025695901
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 22, 2026
Calciomercato
Napoli, Giovane un indizio: si va verso l’attacco a due?
Il Napoli accelera sul mercato dopo l’addio di Lang. Giovane può essere il colpo giusto, e apre anche a nuove soluzioni tattiche per Conte.
Il mercato del Napoli sembra finalmente pronto a entrare nel vivo. Definita la cessione di Noa Lang al Galatasaray in prestito con diritto di riscatto, il club azzurro può ora concentrarsi sull’arrivo di un rinforzo offensivo.
Nelle ultime ore, infatti, il ds Manna ha accelerato per Giovane dell’Hellas Verona, profilo seguito da tempo anche dalla Lazio. Come riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il Napoli ha già raggiunto un accordo con l’attaccante brasiliano sull’ingaggio e ora sta provando a trovare la quadra con il club scaligero.
L’ostacolo principale resta la formula: l’obbligo di operare a saldo zero costringe il Napoli a puntare su un prestito con diritto, soluzione che non convince l’Hellas, orientato a una cessione a titolo definitivo o, al massimo, con obbligo di riscatto.

DAVID NERES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, Giovane come Neres?
Al di là dell’aspetto economico, l’operazione Giovane potrebbe avere anche risvolti tattici importanti. Per caratteristiche, infatti, il brasiliano potrebbe alternarsi con David Neres e spingere Conte verso un passaggio al 3-5-2.
Un sistema che cambierebbe poco rispetto all’attuale 3-4-2-1, ma che permetterebbe di rinforzare il centrocampo con il rientro di Anguissa al fianco di Lobotka e McTominay, con quest’ultimo più libero di inserirsi negli ultimi metri.
Giovane sarebbe ideale in questo contesto: potrebbe agire da seconda punta, accanto a Højlund o, quando tornerà al top, Lukaku, ma anche da riferimento offensivo in un attacco più leggero e mobile insieme a Neres.
La trattativa è entrata nella sua fase più delicata e la sensazione è che qualcosa possa muoversi già nelle prossime ore.
-
Calciomercato22 ore faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato1 giorno faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra6 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
