Calciomercato
Bologna, prende quota l’ipotesi Dzeko

Il Bologna è alla ricerca di un’attaccante di esperienza da regalare a Vincenzo Italiano. I rossoblù sono interessati a Edin Dzeko, in uscita dal Fenerbahce.
Il Bologna reduce da una stagione ricca di successi, culminata con la vittoria della Coppa Italia e con la qualificazione in Europa League, vuole consolidarsi nella prossima stagione. Il direttore sportivo del club Sartori pensa ad un profilo esperto da regalare al tecnico Vincenzo Italiano. Come riportato dall’ l’esperto di calciomercato Matteo Moretto
I rossoblù stanno seriamente considerando di ingaggiare Edin Dzeko. Il grande attaccante bosniaco, rimasto svincolato dopo aver deciso di non proseguire la sua avventura con il Fenerbahce, ha intenzione di continuare a giocare ad alti livelli nonostante l’età avanzata. Del resto, nonostante Dzeko abbia compiuto 39 anni, il biennio in Turchia ha dimostrato come sia ancora in grado di fare la differenza. In 99 presenze con la maglia del club di Istanbul, l’attaccante ex Roma e Inter ha realizzato 46 gol e 18 assist in 99 presenze. Dzeko sarebbe entusiasta di poter tornare a giocare in Serie A.

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, Dzeko per completare l’attacco
Il Bologna ha avviato i contatti con l’entourage di Edin Dzeko, e in queste ore sta valutando se affondare il colpo. L’arrivo eventuale del bosniaco in ogni caso non è legato all’addio delle punte attualmente presenti nella rosa di Italiano. Sia Dallinga che Castro hanno molte possibilità di restare, la dirigenza rossoblù confida nella crescita di entrambi. L’innesto di Dzeko permetterebbe a Italiano di avere una terza punta da inserire nelle rotazioni, anche a gara in corso. Soprattutto in chiave Europa League il cigno di Sarajevo può portare la sua enorme esperienza.
Calciomercato
Barcellona in pole position per Nico Williams: il punto

Il Barcellona guida la corsa per assicurarsi il talento di Nico Williams dall’Athletic Bilbao: il punto sulla trattativa e il nodo della clausola.

NICO WILLIAMS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Barcellona punta su Nico Williams
Il Barcellona è in pole position per acquisire Nico Williams, talentuoso esterno dell’Athletic Club. Il club catalano sembra determinato a rinforzare la propria rosa puntando su giovani promesse e Williams, con la sua velocità e abilità tecnica, rappresenta un profilo ideale. Il giocatore, già seguito da diverse squadre di livello internazionale, potrebbe portare una nuova energia all’attacco del Barça.
Un trasferimento strategico
L’interesse del Barcellona per Nico Williams non è una sorpresa, considerando le sue prestazioni eccellenti nella Liga. Con un gioco improntato sulla velocità e la capacità di dribbling, Williams potrebbe integrarsi perfettamente nel sistema di gioco blaugrana. La trattativa, secondo fonti vicine al club, è già in fase avanzata e potrebbe concludersi a breve, confermando la volontà del Barça di investire su giovani di talento per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Barça leading the race to sign #AthleticClub’s winger Nico #Williams. #transfers #FCB
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 16, 2025
Calciomercato
Roma, i nomi per il vice Dovbyk: servono almeno 30 milioni

La Roma è pronta a puntare tutto su Gasperini per la prossima stagione ma ci sarà da affrontare alcuni grattacapi. Il calciomercato dovrà portare un vice Dovbyk.
I giallorossi hanno già dato il via alla nuova era che si augurano possa essere vincente, vista la caratura del tecnico che guiderà la prima squadra. Anche la dirigenza però dovrà fare la sua parte.
Roma, Dovbyk resta ma manca la riserva: da Krstovic alla permanenza di Abraham
L’addio ormai certo di Shomurodov obbligherà Ghisolfi a ricercare sul mercato un attaccante che possa effettivamente sostituire l’ucraino durante i momenti più intensi della stagione. Visto che le competizioni da affrontare saranno 3, esattamente come la scorsa stagione, sarà importante non ripetere lo stesso errore di “coperta corta” e attrezzare fin da subito la rosa per questo tipo di impegno.
Per questo motivo l’attacco in primis sarà uno dei reparti che dovrà ricevere delle integrazioni dal punto di vista delle risorse. In questo senso la società avrebbe già scovato alcuni nomi papabili per il ruolo in questione ma l’esborso economico è previsto essere piuttosto importante.

Nikola Krstović e Evan Ndicka in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Tra i preferiti del DS c’è sicuramente Nikola Krstovic in uscita dal Lecce per volere suo e pronto ad accettare un club più blasonato. Corvino dal canto suo non farà sconti e chiede già adesso una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro bonus inclusi. Il montenegrino potrebbe spingere per la chiusura e di conseguenza far abbassare la richiesta ma la trattativa è ancora in fase molto embrionale.
Un altro nome discusso nei giorni scorsi è quello di Bonny del Parma tuttavia, stando agli ultimi aggiornamenti, il francese avrebbe già detto sì all’Inter mandando in fumo tutti gli eventuali tentativi dei giallorossi. Infine, resta da risolvere la questione legata a Tammy Abraham che tornerà in rosa dopo la stagione al Milan. Il suo apporto potrebbe risultare fondamentale però tutto dipenderà dalla volontà del giocatore di avere meno minutaggio e dalle idee del Gasp. Nel frattempo sono state annunciate tutte le amichevoli che la Roma giocherà nel corso dell’estate
Calciomercato
Liverpool, venerdì le visite di Wirtz: i dettagli del contratto

Il Liverpool pronto ad accogliere Florian Wirtz. Visite mediche previste per venerdì, di seguito cifre e dettagli del suo contratto con i Reds.
Florian Wirtz verso Anfield: i dettagli del trasferimento
Il Liverpool si prepara ad accogliere il giovane talento tedesco Florian Wirtz, con tutti i dettagli già programmati per il suo arrivo. Secondo le ultime indiscrezioni, il calciatore arriverà a Liverpool giovedì, per poi sottoporsi alle visite mediche il giorno successivo. Il contratto che legherà Wirtz al club inglese sarà valido fino a giugno 2030, segno della fiducia riposta dal Liverpool in questo promettente centrocampista.
Un nuovo capitolo per Wirtz e il Liverpool
L’arrivo di Florian Wirtz rappresenta un importante tassello nel progetto di crescita del Liverpool. Il giovane centrocampista, già protagonista di ottime prestazioni in Bundesliga, è pronto a portare la sua creatività e dinamismo nella Premier League. I tifosi dei Reds attendono con entusiasmo la sua presentazione ufficiale, che avverrà subito dopo il completamento delle visite mediche.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇩🇪 Liverpool have everything planned for Florian Wirtz to arrive on Thursday and undergo medical on Friday.
The contract will be valid until June 2030 and Wirtz will be unveiled right after. ✅ pic.twitter.com/PA95bbo6ms
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 16, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, abbandonata la pista Ricci: Allegri propone un suo pupillo
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Osimhen dice si al rossonero ma la strada e’ in salita: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, muro contro l’Atletico: addio a Theo Hernandez a una sola condizione
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez-Atletico Madrid, accordo trovato
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez ha preso la sua decisione
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, doppio colpo in difesa? I nomi in ballo
-
Calciomercato3 giorni fa
ULTIM’ORA Milan, frenata Napoli per Musah: il motivo
-
Calciomercato5 giorni fa
Genoa, interesse concreto per un calciatore del Milan