Calciomercato
Bologna, ora che sei in Champions il Leicester vuole sapere cosa fai con Kristiansen
Victor Kristiansen, laterale danese in prestito dal Leicester, non è ancora certo di restare a Bologna nonostante l’ottima stagione disputata.
Bologna, Champions uguale più soldi
Con la sconfitta della Roma sul campo dell’Atalanta, il Bologna è certo di partecipare alla prossima edizione della Champions League. Un traguardo storico, che sarà la prima nella storia dei rossoblu. L’ultima presenza dei felsinei in una competizione europea risale alla stagione 1999-2000: sedicesimi di Coppa UEFA.
Il Bologna nel suo almanacco vanta una sola partecipazione alla vecchia Coppa dei Campioni. Era la stagione 1964-1965, dove uscirono al primo turno contro l’Anderlecht. In Italia tutti (o quasi) gli appassionati di calcio “tifavano” per la squadra di Thiago Motta, ma non solo nel bel paese. Infatti, a sperare nella loro qualificazione Champions c’era anche il Leicester City. Perché la Champions non è solo prestigio, ma anche (tanti) soldi.
Soldi che (spera il Leicester) il Bologna utilizzerà per riscattare Victor Kristiansen. Danese classe 2002 e laterale di altissimo livello, che Sartori e Di Vaio hanno prelevato in prestito dalle foxes dopo appena un semestre in Inghilterra. Nel contratto di Kristiansen è stato inserito un diritto di riscatto di poco superiore ai 15 milioni di euro e il Leicester spera che gli introiti derivanti dalla Champions spingano il Bologna a esercitarlo.

Kristiansen, permanenza in Italia o ritorno a Leicester?
Non che al Seagrave sarebbero dispiaciuti di riavere indietro Victor, anzi. Altrimenti non avrebbero sborsato, in un momento di chiarissima difficoltà economica, 14 milioni di euro nel Gennaio del 2023 per strappare uno dei migliori laterali d’Europa (in prospettiva) al Copenaghen. Attese che, dopo un semestre balbettante (complice anche la situazione disastrosa della squadra) al Leicester, il danese ha fatto pienamente valere in Italia.
33 presenze stagionali fra Serie A e Coppa Italia (di cui 27 da titolare) condite da 4 assist. Il danese è partito titolare in 15 delle ultime 17 partite, contribuendo in maniera attiva ai 17 clean sheet (soltanto il Torino con 18 e l’Inter con 19 hanno fatto meglio) della squadra emiliana. Un rendimento di altissimo livello, confermato anche dalla cieca fiducia che Thiago Motta ripone in lui. Dipendesse dall’italo-brasiliano, lo terrebbe sicuramente.
Il “problema” è che Thiago Motta, come la nostra redazione vi racconta da settimane, è in procinto di passare alla Juventus. A quel punto il Bologna dovrebbe riprogrammare la nuova stagione con un altro allenatore e cercare di capire la sua posizione sui vari elementi della rosa, a partire proprio dai giocatori in prestito.

Kristiansen: l’intreccio con Motta e Calafiori
Il Leicester ha bisogno di monetizzare il più possibile entro il prossimo 30 Giugno, per chiudere in positivo il corrente esercizio di bilancio e non incorrere in sanzioni da parte della Premier League. E’ uno scenario che ovviamente nessuno nel Leicestershire si augura, ma la maniera più rapida (e anche la più dolorosa) per ovviare al problema sarebbe cedere Dewsbury-Hall: miglior giocatore dell’ultimo Championship.
In quanto prodotto dell’Academy delle foxes, l’inglese ha un impatto minimo a bilancio e (dall’alto anche di un cartellino che si aggira attorno ai 50 milioni di sterline) permetterebbe di registrare una plusvalenza da record. Gli estimatori per lui non mancano (soprattutto il Manchester United) ma il Leicester non vorrebbe privarsi del suo miglior giocatore e per non essere costretta a farlo intende cedere quanti più “esuberi” possibile.
Qualora Motta dovesse effettivamente diventare il nuovo allenatore della Juventus, allora potrebbe portarsi a Torino alcuni suoi pretoriani da Bologna. Su tutti Riccardo Calafiori, che proprio sotto l’egida dell’allenatore italo-brasiliano ha toccato picchi di rendimento mai visti prima in carriera. L’eventuale cessione di Calafiori alla Juventus potrebbe rappresentare un incentivo per Sartori & Co. nel riscattare Kristiansen dal Leicester.
Dato che si troverebbe già il sostituto in casa, evitando di doverlo cercare altrove e devolvendo così una spesa maggiore negli altri reparti. L’alternativa ovviamente è che, vista la comprovata stima che Thiago nutre nei confronti del danese, è che quest’ultimo decide di portarselo direttamente a Torino. Entro un mese e mezzo il destino di Kristiansen sarà chiarito e il Leicester spera di farlo prima che questi parta per l’Europeo.
Calciomercato
Jeremie Boga lascerà il Nizza a gennaio: proposto a tre club di Serie A
L’esterno ivoriano ex Atalanta e Sassuolo, Jeremie Boga, è pronto a lasciare il Nizza: offerto a tre club di Serie A per il mercato di gennaio.
Jeremie Boga e il suo futuro in Serie A
Jeremie Boga, talentuoso esterno d’attacco del Nizza, sembra destinato a cambiare aria nel prossimo mercato di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore avrebbe già preso la decisione di lasciare la Costa Azzurra, desideroso di una nuova avventura che possa garantirgli maggiore spazio e visibilità. Tre club italiani di Serie A hanno già mostrato interesse per il calciatore, che potrebbe presto fare ritorno nel campionato italiano.

Jeremie Boga ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Opportunità per i club italiani
Il trasferimento di Boga rappresenta un’opportunità interessante per i club di Serie A che cercano di rinforzare il proprio reparto offensivo. L’esperienza già maturata in Italia, unita alla sua velocità e abilità nel dribbling, rendono Boga un’opzione allettante per molte squadre. Resta da capire quale sarà la squadra che riuscirà a convincere il giocatore e il suo entourage, assicurandosi così un rinforzo di qualità per la seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Jeremie #Boga has been offered to three #SerieA’s clubs. The winger has decided to leave #OGCNice in January. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 9, 2025
Calciomercato
Milan, Allegri chiede Gila: i movimenti di gennaio per la difesa
Milan, Allegri chiede un difensore e un attaccante a gennaio. Il summit di mercato con la dirigenza ha già avuto luogo, tuttavia il tecnico livornese ora vuole far sentire la sua voce in maniera vibrante.
Nel day after della gara contro il Torino emergono i soliti annosi problemi. La vittoria certamente ha dato morale, un primato in classifica insieme al Napoli, ma l’esigenza di migliorare la rosa è impellente. Tanto che Massimiliano Allegri non vuole più aspettare.
Con la dirigenza si programma già il mercato estivo, ma impossibile non pensare a quello che aprirà i battenti tra tre settimane. Il tecnico vuole capire come si vorrà muovere la dirigenza, se vorrà tamponare fino all’eatate con un usato sicuro, oppure tentare un grande colpo.
Riteniamo che i nomi di Thiago Silva e Sergio Ramos, per quanto suggestivi, possano essere accantonati a favori di Joe Gomez che piace a tutti. Il Milan vorrebbe provare con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Per l’estate invece il nome caldissimo è Mario Gila, centrale della Lazio. Piace per la sua fisicità e per la capacità di costruire dal basso. Alto 185 cm, è forte nei duelli aerei e si distingue per precisione nei passaggi essendo un difensore moderno. Il contratto andrà in scadenza al 30 giugno 2027 e i rossoneri la prossima estate proveranno ad abbattere il prezzo fissato intorno ai 30 milioni.
Calciomercato
Reggiana, c’è la firma di Tomas Lepri: accordo gestito dall’agente Claudio Peverani
Tomas Lepri firma con la Reggiana: accordo fino al 2028, grazie all’agente Claudio Peverani che ha orchestrato l’operazione.
Lepri e la Reggiana: un accordo di lungo termine
Tomas Lepri, giovane talento del calcio italiano, ha ufficialmente firmato un contratto con la Reggiana, legandosi al club fino al 2028. Questo accordo rappresenta un importante passo avanti nella carriera del calciatore, che avrà l’opportunità di crescere e dimostrare il suo valore in una squadra ambiziosa. L’operazione è stata abilmente orchestrata dall’agente Claudio Peverani, che ha saputo gestire al meglio le trattative per assicurare un futuro promettente al suo assistito.
La scelta della Reggiana non è casuale: il club sta puntando su giovani talenti per costruire una squadra competitiva nel lungo periodo. L’arrivo di Lepri non solo rinforza il centrocampo, ma porta anche freschezza e dinamismo al gioco della squadra. La società ha espresso grande soddisfazione per l’accordo raggiunto, sottolineando la fiducia riposta nelle capacità del giovane calciatore.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’importanza dell’agente nel calciomercato
L’agente Claudio Peverani ha avuto un ruolo cruciale nel trasferimento di Lepri, dimostrando ancora una volta quanto sia fondamentale la figura dell’agente nel mondo del calciomercato. Grazie alla sua esperienza e alle sue abilità negoziali, Peverani è riuscito a garantire a Lepri un contratto vantaggioso, che potrebbe rivelarsi decisivo per la sua carriera.
Questo trasferimento è un esempio di come la sinergia tra calciatore, agente e club possa portare a risultati significativi, beneficiando tutte le parti coinvolte. La Reggiana, dal canto suo, si è assicurata un talento promettente, pronta a sfruttare al meglio le sue potenzialità nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
📝 Tomas #Lepri pochi minuti fa ha firmato il contratto con la #Reggiana. Accordo fino al 2028. Artefice dell’operazione l’agente Claudio Peverani. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
-
Notizie7 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
