Calciomercato
Bologna, Italiano torna su un vecchio obiettivo in attacco
Il Bologna per l’attacco torna ad interessarsi ad un obiettivo di mercato che Italiano avrebbe già voluto con sè a Firenze.
Domani prende il via il Bologna targato made in Italiano. Il tecnico siciliano con i suoi uomini saranno presenti ad accogliere i primi giocatori rossoblu che dovranno affrontare una stagione che sarà comunque da ricordare: quella della partecipazione alla Champions League.
Italiano dovrà sicuramente affrontare due uscite di giocatori che sono state delle colonne portanti del Bologna di Motta: Calafiori e Zirkzee.
Se sul primo c’era un’iniziale muro della dirigenza felsinea, poi abbattuto dalle offerte incredibili dalla Premier, sul secondo c’era già la rassegnazione e la sicurezza che sarebbe stato fatto partire.
Per sostituire l’olandese Sartori e Di Vaio stanno setacciando mezza Europa: dopo aver allacciato contatti con Pavlidis, finito poi al Benfica, è stato il turno dell’altro greco Ioannidis, ma il prezzo, 25 milioni di euro, frena ancora la dirigenza rossoblu.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamane, ora emerge in modo un po’ clamoroso il nome di Boulaye Dia, senegalese con cittadinanza francese della Salernitana che Italiano avrebbe voluto fortemente a Firenze nel gennaio scorso.
«Dia è forte, vede la porta, è veloce. Complimenti a chi lo ha portato in Italia»: le parole di Italiano dopo i 3 gol di Dia alla Fiorentina nel maggio 2023.
Chissà che a Bologna non possa averlo a disposizione.
Calciomercato
Il Lens crede alla Ligue 1: colpo Haidara dall’RB Leipzig
Il Lens ha chiuso per l’arrivo di Amadou Haidara dall’RB Leipzig: un acquisto per tentare di rimanere in testa alla Ligue 1 anche a fine campionato.

Un nuovo inizio per Haidara al Lens
Amadou Haidara, centrocampista maliano dell’RB Leipzig, ha firmato, nella giornata di oggi, il contratto che lo legherà al Lens L’accordo, del valore complessivo di 3 milioni di euro e valido fino a giugno 2029, include vari bonus, che potrebbero incrementare ulteriormente il costo totale dell’operazione. Haidara è entusiasta di entrare a far parte del progetto del Lens, squadra che aspira a competere per il titolo della Ligue 1.
Arrivo previsto dopo la Coppa d’Africa
Haidara raggiungerà il Lens a gennaio, subito dopo aver partecipato alla Coppa d’Africa con la nazionale del Mali. Questa tempistica gli permetterà di iniziare il suo nuovo percorso con il club francese nel pieno della stagione, pronto a dare il suo contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔴🟡 Amadou Haidara to RC Lens, here we go! Contract signed today until June 2029.
€3m fee including add-ons to RB Leipzig.
Haidara, excited by joining Lens project and challenge for Ligue1 title. He’s set to arrive in January after AFCON with Mali.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 8, 2025
Calciomercato
Sampdoria, osservatori del Pafos al Ferraris per Ioannou
Un osservatore del Pafos presente al Ferraris per osservare Sampdoria-Carrarese: nel mirino il terzino sinistro blucerchiato Nicholas Ioannou.

Sampdoria, interesse per Ioannou
La recente partita tra Sampdoria e Carrarese ha visto la presenza di un osservatore del Pafos sugli spalti del Ferraris Stadium. L’interesse del club cipriota era focalizzato su Nicholas Ioannou, promettente terzino sinistro che ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni convincenti. La sua capacità di coprire l’intera fascia con sicurezza e dinamismo lo rende un candidato ideale per rinforzare la squadra.
Le strategie di mercato del Pafos
L’osservazione di Ioannou da parte del Pafos testimonia la volontà del club di potenziare il proprio reparto difensivo in vista della prossima finestra di calciomercato. L’attenzione verso giovani talenti come Ioannou potrebbe essere una mossa strategica per costruire una squadra competitiva a lungo termine. Resta da vedere se il club cipriota formalizzerà un’offerta per il giocatore nei prossimi mesi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Excl. – A #PafosFC’s scout was yesterday at Ferraris Stadium to watch the game between #Sampdoria and Carrarese to monitore the left back Nicholas #Ioannou. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Liverpool, Slot risponde a Salah: “Stasera non è con noi a Milano”
Il tecnico del Liverpool Arne Slot risponde alle dichiarazioni di Salah, evidenziando l’assenza del giocatore egiziano a Milano: un chiaro segnale per il mercato.
La reazione di Arne Slot
Nella recente conferenza stampa, Arne Slot ha risposto alle dichiarazioni di Mohamed Salah con parole che non lasciano spazio a dubbi. “La mia reazione alle parole di Salah è chiara! La reazione è il fatto che non è qui con noi questa sera a Milano”, ha affermato Slot, sottolineando l’assenza del calciatore egiziano durante un importante evento della squadra. Questa dichiarazione ha immediatamente acceso le speculazioni sul futuro di Salah, alimentando le voci di un possibile trasferimento lontano dal Liverpool.

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)
Liverpool, implicazioni per il calciomercato
L’assenza di Salah e le parole di Slot si inseriscono in un contesto di mercato già molto dinamico. L’attenzione è ora puntata sulle prossime mosse del Liverpool e su come il club inglese intenda gestire la situazione. La mancata presenza del giocatore a Milano potrebbe essere interpretata come un segnale di cambiamenti imminenti. Le prossime settimane saranno cruciali per capire se si tratta di una semplice coincidenza o di un preludio a un clamoroso trasferimento nel panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Arne #Slot: “My reaction to Mo #Salah‘s words is clear! The reaction is the fact that he is not here tonight with us in Milan…”. #transfers #LFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
