Calciomercato
Bologna, ecco Zortea: “Il Bologna è una delle migliori squadre in Italia negli ultimi due anni e avevo bisogno di innalzare il mio livello”
Nadir Zortea si presenta al Bologna: reduce da una stagione da protagonista con il Cagliari, pronto a innalzare il suo livello nella nuova squadra rossoblù.
Nonostante la prima sconfitta, coincisa con l’esordio nella nuova stagione, per la squadra di Vincenzo Italiano è tempo anche di sorridere, grazie all’arrivo di uno dei giocatori più sorprendenti della scorsa stagione, presentato proprio in queste ultime ore come nuovo acquisto della società rossoblù.
Nadir Zortea, reduce da grandi numeri con la maglia del Cagliari, è pronto a indossare una nuova maglia, inaugurando la sua esperienza al Bologna con una conferenza stampa di presentazione.
Ecco le sue parole:
Come nasce il suo approdo a Bologna?
“È stato tutto molto rapido. Appena ho saputo dell’interesse del Bologna ho chiesto subito al mio agente di trovare un accordo. È stato molto semplice. Il Bologna è una delle migliori squadre in Italia negli ultimi due anni e avevo bisogno di innalzare il mio livello”.
Come ha vissuto l’esordio all’Olimpico di Roma?
“Giocavamo in uno stadio importante contro una grande squadra. Ci può stare soffrire un po’, alla fine potevamo anche pareggiarla ma siamo stati sfortunati”.
Come si trova nel nuovo ruolo nella difesa a quattro?
“Mi sento in comfort zone, avrò la possibilità di portare dei numeri anche giocando un po’ più dietro. Giocando con la difesa a 4 dovrò difendere di più e fare la differenza con i miei interventi, mentre l’anno scorso da quinto potevo offendere di più. Voglio dimostrare di essere anche un ottimo difendente”.
Come lo ha accolto Lorenzo De Silvestri?
“Lollo mi ha accolto subito bene, sono fortunato perché fa il mio stesso ruolo e alcuni dubbi di campo me li risolve direttamente lui. Mi ha fatto inserire velocemente anche nello spogliatoio”.
Come ritrova il direttore Sartori?
“Lo conoscevo dai tempi dell’Atalanta. Sono contento di averlo ritrovato e di avere una persona che mi conosce e sa che ragazzo sono. Mi fa stare tranquillo”.
Che fatica ha trovato nel fare tanti trasferimenti in carriera?
“Sicuramente cambiare tante squadre e stili di gioco non è facile, bisogna avere voglia di mettersi in gioco. Però è un percorso che ti permette di imparare tanto. Ho avuto molti allenatori diversi che mi hanno impiegato in diverse posizioni. Nei prestiti ho trovato la continuità che mi serviva per crescere, ho aggiunto uno step ogni anno. Non cambierei nulla del mio percorso”.
Che impressione le ha fatto Vincenzo Italiano?
“Abbiamo parlato molto a livello tattico, chiede delle cose particolari. Stiamo facendo molta analisi tattica, perché fisicamente sto bene e quindi ci stiamo concentrando sul lavoro di campo”.
Ha dei difetti da limare?
“Sicuramente il cross: può sembrare che ne sbaglio pochi, ma in realtà devo migliorare nella scelta negli ultimi metri. Poi nella fase difensiva: a 4 penso sia importante eccellere nelle chiusure, nelle scelte e negli uno vs uno. Ci solo lavorando”.
Qual è il suo obiettivo personale?
“Qui ho trovato una mentalità vincente, è già una cosa da squadra importante. L’obiettivo è vincere più partite possibili. Vogliamo migliorare i risultati degli anni scorsi. Per quanto riguarda me voglio migliorare i numeri dell’anno scorso, anche se sarà difficile. Voglio dimostrare di essere un ottimo difendente”.
Continuerà anche qui a Bologna a praticare apnea, visual training e la camera iperbolica direttamente a casa sua?
“Assolutamente sì. Mi è servito un traghetto intero per portare tutto il necessario (scherza, ndr). Mi piace impostare la giornata per migliorare. In genere oltre al recovery rivedo le partite: quest’anno ce ne saranno parecchie e quindi fisicamente non sarà il caso di fare troppo lavoro extra, ma sarà fondamentale il lavoro tattico”.
Che tipo di ragazzo è nella vita privata?
“Mi piace stare immerso nella natura, non mi piace il il caos. Cerco di rilassarmi. Mio padre è un ex ciclista, mi ha passato la passione per la bici e spesso mi cimento in questo sport. Nel tempo libero mi piace tornare in Trentino, nella mia terra: quest’anno avrò di più la possibilità di vedere la famiglia essendo più vicino rispetto a Cagliari”.
Come nasce la sua esultanza?
“Nasce vedendo dei video su Tik Tok con Luperto. Da lì ho fatto 3 gol di fila e l’ho tenuta”.
Cosa significherà per lei giocare l’Europa League?
“L’Europa ti dà molti stimoli. Ci sono grandi squadre con sono stili di gioco differenti. Ci sarà bisogno di un’aggressività diversa. Il valore delle partite sarà alto”.

JHON LUCUMI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Juventus, Perin: “Spalletti ha la genialità e precisione di Allegri. Scudetto? Siamo solo a dicembre”
Il portiere della Juventus Mattia Perin elogia il modo di lavorare del tecnico Luciano Spalletti: “Genialità fuori dal comune, come Allegri”
Juventus, Perin elogia Spalletti
Mattia Perin, portiere di grande esperienza della Serie A, ha recentemente rilasciato dichiarazioni che mettono in luce il suo apprezzamento per il tecnico della Juventus Luciano Spalletti. In una recente intervista, Perin ha sottolineato come Spalletti sia un allenatore che combina genialità e meticolosità, caratteristiche che lo rendono simile a Massimiliano Allegri.
Secondo il portiere, le letture di gioco di Spalletti sono fenomenali e la sua attenzione ai dettagli è incredibile. Perin ha inoltre evidenziato come il mister sia un maestro sul piano tattico, elemento che potrebbe rivelarsi cruciale nella lotta per lo scudetto.
Il campionato e le sfide future
Perin ha anche parlato dell’attuale stagione calcistica, sottolineando l’importanza delle prossime tre partite per la Juve, attesa dai test contro Napoli, Bologna e Roma. Anche se siamo solo a dicembre, queste gare potrebbero essere decisive per le ambizioni di campionato. Le parole del portiere ribadiscono l’importanza di affrontare ogni partita con la massima concentrazione e determinazione, in un campionato che si presenta competitivo come non mai.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Schira](https://x.com/NicoSchira)
#Perin: “Rivedo in #Spalletti le letture e la genialità fuori dal comune di #Allegri. Sul piano tattico è fenomenale, incredibile e maniacale. Spalletti ha meticolosità fuori dal comune. Campionato e lotta Scudetto? Siamo a dicembre. Adesso ci aspettano 3 partite fondamentali”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 4, 2025
Calciomercato
Inter, il Primavera Christian Breda entra a far parte della agenzia Epic Sports Italy
Christian Breda, giovane promessa dell’Inter, firma con Epic Sports Italy, segnando un passo importante nella sua carriera calcistica.
Un Nuovo Capitolo per Christian Breda
Christian Breda, giovane difensore centrale dell’Inter nato nel 2008, ha ufficialmente firmato con l’agenzia Epic Sports Italy. Questa mossa rappresenta un passo significativo per il promettente talento nerazzurro, che continua a far parlare di sé nel panorama calcistico giovanile. La notizia, che non è una sorpresa per gli addetti ai lavori, è stata confermata come anticipazione esclusiva.
L’Importanza di una Buona Rappresentanza
La scelta di un’agenzia di rappresentanza è cruciale per la crescita di un giovane calciatore. Epic Sports Italy, nota per la gestione di atleti di talento, offrirà a Breda l’opportunità di sviluppare ulteriormente la sua carriera. Questo accordo potrebbe aprire nuove prospettive per il giovane difensore, che ambisce a consolidarsi come uno dei migliori della sua generazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! #Inter’s young centre-back Christian #Breda (born in 2008) joins Epic Sports Italy as new agency. No surprise here and confirmed as an exclusive revealed! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 5, 2025
Calciomercato
Osimhen, l’ex ct della Nigeria Oliseh non ha dubbi: “Firmerà per il Real Madrid”
Victor Osimhen verso il Real Madrid: l’ex CT della Nigeria, Sunday Oliseh, conferma l’indiscrezione che potrebbe scuotere il calciomercato nel prossimo futuro.
Osimhen giocherà con Mbappé?
Le recenti dichiarazioni dell’ex CT della nazionale nigeriana, Sunday Oliseh, stanno facendo il giro del mondo del calcio. In un’intervista per l’Insight Podcast, Oliseh ha rivelato che Victor Osimhen, stella del Galatasaray, sarebbe prossimo a firmare per il Real Madrid. Questa notizia, confermata da una fonte autorevole, potrebbe rappresentare uno dei trasferimenti più eclatanti della prossima finestra di mercato. Il Real Madrid, sempre alla ricerca di giovani talenti per rafforzare il proprio reparto offensivo, sembra aver trovato in Osimhen il profilo ideale per il futuro.
Osimhen: un talento indiscusso
Victor Osimhen è uno degli attaccanti più promettenti del calcio mondiale. Con il suo straordinario senso del gol e la capacità di adattarsi a diversi stili di gioco, il nigeriano è diventato un punto di riferimento per il Galatasaray dopo aver vinto uno scudetto con il Napoli. La sua possibile firma con il Real Madrid non solo rappresenterebbe un passo importante nella sua carriera, ma potrebbe anche rafforzare ulteriormente la rosa dei Blancos, rendendoli ancora più competitivi nelle competizioni internazionali.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Former #Nigeria National Team’s coach Sunday #Oliseh to Insight Podcast: “Victor #Osimhen will sign for #RealMadrid. I know this news from a very important person and I’m very happy for him”. #transfers pic.twitter.com/TMCUcQi3Ys
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 5, 2025
-
Notizie4 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato3 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie2 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie2 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato17 ore faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Calciomercato6 giorni faSergio Ramos verso l’addio al Monterrey: occasione per la Serie A?
