I nostri Social

Calciomercato

Bologna, due gioielli nel mirino della Samp: i dettagli

Pubblicato

il

Il Bologna rischia di veder partire due dei suoi gioielli, nel calciomercato invernale, con diverse dirigenze pronte ad investire, in particolare, su due profili

Il Bologna, che già durante la scorsa sessione di calciomercato si era resa disponibile alla cessione di alcuni dei suoi tesserati, con uno in particolare corteggiato anche da alcune big nostrane, Lazio su tutte.

Ora che il calciomercato si prepara a riaprire, con la parentesi di riparazione invernale ormai prossima all’apertura, tornano a bussare alla porta dei rossoblu la maggior parte delle società che già lo avevano fatto in passato, pronte nuovamente a sedersi sul tavolo delle trattative. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Bologna, Arnautovic non basta serve un’alternativa: ecco chi

Bologna, due gioielli nel mirino della Samp: i dettagli

Orsolini, Bologna

Il primo nome finito nella lista di diversi top team italiani e non solo, è sicuramente quello legato a Riccardo Orsolini, profilo offensivo tuttofare che milita nelle file rossoblu, e che in estate era stato accostato a più riprese ai biancocelesti comandati da Sarri, che aveva richiesto un calciatore che potesse giocare esterno nel suo 4-3-3.

L’affare però non vide mai la luce del giorno vista la decisione societaria di investire su un profilo diverso, quello di Zaccagni, prolungando così l’esperienza in Emilia per l’attaccante, che adesso però sarebbe tornato prepotentemente di moda, ma in diversa ottica.

Su di lui infatti ci sarebbe l’interesse della Samp di Ferrero, che nonostante l’affare Caputo chiuso al fotofinish durante l’ultima parentesi di mercato, vorrebbe regalare al proprio tecnico un calciatore meno esperto, ma altrettanto talentuoso, da poter schierare perfino titolare.

Il valore del cartellino del calciatore marchigiano si aggira attorno ai 15 milioni, ma la sensazione è che per 10 la trattativa possa chiudersi. Il secondo profilo, osservato sempre dai blucerchiati, è Santander, prima punta paraguaiana che col Bologna ha disputato appena 4 partite, e lo scarso impiego avrebbe portato a delle riflessioni in merito al suo futuro, con la Sampdoria pronta ad avanzare un offerta anche per questo secondo profilo.

Si scalda dunque l’asse liguro-emiliano, che molto presto, potrebbe iniziare a mostrare i suoi primi germogli.

Calciomercato

Juventus, il Real Madrid pensa ad un esterno

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

 Il Real Madrid sta cercando diversi profili che possano sostituire l’infortunato Carvajal. Due i tentativi per un giocatore della Juventus: i dettagli

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport il Real Madrid ha chiesto informazioni alla Juventus per un esterno in grado di poter sopperire alla mancanza di Carvajal, infortunatosi gravemente al crociato.

Il recupero per il terzino blancos, operato nei giorni scorsi, sarà lungo: previsto lo stop per tutta la stagione. Per questo i madrileni sono alla ricerca di un profilo adatto che lo possa sostituire.

 Juventus, la richiesta del Real

Juventus

ANDREA CAMBIASO DA INDICAZIONI AI COMPAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il profilo sondato dal Real Madrid è quello di Cambiaso, esterno bianconero considerato un elemento duttile e già pronto per il grande salto: un mix di bravura ed esperienza, senza dimenticare la sua giovane età (classe 2000), che in Spagna vedono di buon occhio.

Secco no: Proprio l’esterno bianconero però, avrebbe rimandato al mittente le due proposte arrivate sul tavolo. Il suo pensiero è quello di rimanere a Torino per crescere, forte anche del rinnovo fino al 2029. Gli spagnoli sono quindi costretti a virare su atri profili.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, quanto piace Ricci! Il sogno di Moncada ma…

Pubblicato

il

Milan, è un giocatore che ha letteralmente messo d’accordo tutta la dirigenza, e di questi tempi non è facile. Tuttavia l’operazione non è scevra da problemi.

Samuele Ricci, un giocatore che ha saputo mettere d’accordo l’intera dirigenza, per quanto spaccata sia stata per altre scelte. Il centrocampista in forza al Torino è entrato nel giro della Nazionale e la sua carriera è in decisa ascesa.

Diversi top club europei stanno puntando il classe 2001 di Pontedera tra cui certamente il Milan. I rossoneri avevano infatti messo gli occhi su di lui addirittura due anni fa, senza tuttavia mai premere sull’acceleratore per portarselo a casa.

Adesso probabilmente è tardi e Ricci rimarrà un sogno. Su di lui sembra fare sul serio il Manchester City con Urbano Cairo che gongola all’idea di cedere uno dei suoi migliori talenti ad un prezzo considerevole.

Difficilmente si siederà infatti intorno a un tavolo con la dirigenza rossonera la quale ha come modus operandi quello di puntare al ribasso in maniera eccessiva, salvo poi ingessare la trattativa per troppo tempo. Insomma, per avere il giocatore serviranno 30 milioni di euro in estate. I rossoneri quindi sembrano già fuori dai giochi. Salvo sorprese…

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, una big punta Parisi

Pubblicato

il

Fiorentina, il futuro di Parisi in maglia viola si fa sempre più nebuloso: l’ex terzino dell’Empoli potrebbe partire in prestito.

Dopo essere arrivato nell’estate del 2023 dall’Empoli per oltre 10 milioni, Fabiano Parisi non ha mai trovato continuità in maglia viola. Dopo un buon avvio con Italiano la scorsa stagione, durante la stessa ha pian piano perso minutaggio in favore di capitan Biraghi.

A dire il vero il terzino sinistro classe 2000 di Solofra aveva dato disponibilità a giocare anche lungo la corsia destra, per rimpiazzare gli infortuni di Dodò e Kayode, ma i risultanti furono deludenti, tanto da perdere molte sicurezze che aveva messo in luce nella società del presidente Corsi.

In questa stagione con Palladino che ha voluto fortemente l’acquisto di Gosens gli spazi si sono ulteriormente ridotti, diventando di fatto la terza scelta dietro al tedesco e a Biraghi.

Su Parisi ora ci sarebbe l’interesse della Roma, che lo aveva seguito prima del passaggio in viola: ipotizzabile a gennaio la trattativa per un prestito con un riscatto da valutare a giugno. Così riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nations League2 ore fa

Ucraina-Rep.Ceca: probabili formazioni e dove vederla

Ucraina-Rep.Ceca è uno dei match validi per la 4° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto lunedì 14...

Nations League2 ore fa

Zaniolo torna in azzurro: pronto al rilancio

Nicolò Zaniolo torna in azzurro. Spalletti lo convoca per lo slot lasciato libero da Pellegrini, che sarà squalificato contro Israele:...

Marco Rossi Marco Rossi
Nations League3 ore fa

Bosnia-Ungheria: probabili formazioni e dove vederla

Bosnia-Ungheria è uno dei match validi per la 4° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto lunedì 14...

Nations League3 ore fa

Germania, Nagelsmann: “Soddisfatto della vittoria, ma…”

Il ct della Germania Julian Nagelsmann ha preso parte alla conferenza stampa post-gara in seguito alla vittoria dei suoi ragazzi...

Notizie3 ore fa

Matri, niente ritorno in campo: il motivo

Matri dovrà rinunciare a tornare in campo, non potrà aiutare la Graffignana, società della seconda categoria lombarda. Una norma federale...

Roma, Llorente Roma, Llorente
Serie A4 ore fa

Roma, da Trigoria al Real Betis Llorente risplende

L’ex difensore centrale della Roma Diego Llorente si sta imponendo a suon di prestazioni anche nella Liga con la maglia...

Empoli Empoli
Serie A4 ore fa

Empoli, tante squadre su Ismajli: urge rinnovo

Dopo l’ottimo avvio di stagione, l’Empoli pensa già al futuro, più nello specifico alla questione rinnovi: Ismajli priorità assoluta. L’Empoli...

Nations League4 ore fa

Isole Faer Oer-Lettonia, probabili formazioni e dove vederla

In Lega C di Nations League va in scena Isole Faer Oer-Lettonia. Entrambe combattono per non retrocedere in Lega D...

meret napoli meret napoli
Serie A5 ore fa

Meret, rientro lontano. E sul rinnovo c’è l’ombra di Caprile…

Per Alex Meret il rientro in campo si allontana e con lui il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2025....

inter Oaktree, Calciostyle inter Oaktree, Calciostyle
Serie A5 ore fa

Inter, i conti in ordine non sono più un’utopia: Oaktree “vede” l’utile di bilancio

Inter, il primo bilancio dell’era Oaktree si chiuderà con una perdita di 36 milioni di euro. Nel lungo periodo, però,...

Le Squadre

le più cliccate