Calciomercato
Besiktas: l’accoglienza da Re per Immobile
Immobile, come sappiamo, è un nuovo giocatore del Besiktas: accoglienza da Re a Istanbul dopo il saluto con un commosso tifoso della Lazio.

CIRO IMMOBILE LASCIA LA FASCIA DA CAPITANO A DANILO CATALDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Quella di ieri è stata una giornata che i tifosi della Lazio non dimenticheranno così facilmente, un giorno che ha sancito l’ufficialità dell’approdo di Ciro Immobile al Besiktas.
Un addio dopo otto anni e 207 reti segnate, un dato che rende l’attaccante il miglior marcatore della storia del club capitolino.
Il presente, invece, si chiama Istanbul: Capitale turca che gli ha riservato un accoglienza da Re al momento dello sbarco all’interno di questa nuova avventura.
Il saluto ai tifosi in lacrime
Poco prima di spiccare il volo verso Istanbul, Immobile ha concesso qualche foto ad alcuni tifosi accorsi per salutarlo all’aeroporto di Fiumicino: tra questi anche un ragazzo che, visibilmente emozionato, è scoppiato in lacrime dinnanzi al suo idolo.
Immobile lo ha abbracciato calorosamente, prima di fare una foto con lui e regalargli un ultimo momento indimenticabile.
L’accoglienza turca
In tarda serata Immobile è atterrato a Istanbul dove c’erano, ad accoglierlo, centinaia di tifosi in delirio con fumogeni e cori.
Un entusiasmo immaginabile per un grande colpo di mercato che dovrà riportare certezze ad una squadra reduce da un sesto posto ottenuto nell’ultimo campionato.
I dettagli del trasferimento
Il Besiktas ha ricevuto l’ok di Lotito sborsando 3 milioni di euro per il cartellino del calciatore, di fronte a un’iniziale richiesta di 10 milioni.
Immobile ha firmato un triennale che gli consentirà di percepire 6 milioni netti a stagione, facendo un bel balzo in avanti rispetto all’ingaggio biancoceleste.
Calciomercato
Inter, cosa manca per concludere il ritorno di Cancelo?
João Cancelo: trattative decisive in corso per il suo futuro, con l’Inter pronta a fare una mossa sorprendente per assicurarsi il giocatore.
Le trattative tra Inter e Al Hilal: il nodo Cancelo
Le prossime ore potrebbero rivelarsi cruciali per il futuro di João Cancelo. Il difensore portoghese è destinato a lasciare Al Hilal, e l’Inter sembra essere in pole position per assicurarsi il suo ingaggio. Tuttavia, c’è un vincolo importante: l’Inter ha informato Al Hilal che lascerà partire Stefan de Vrij o Francesco Acerbi solo se Cancelo si unirà al club nerazzurro in prestito. Questa condizione ha messo Al Hilal in una posizione delicata, poiché devono decidere rapidamente sul futuro del giocatore.
Il Barcellona rimane in attesa, ma il tempo stringe
Nonostante l’interesse dell’Inter, João Cancelo è ancora in attesa di una decisione definitiva da parte del Barcellona. Il club catalano deve prendere una decisione a breve, poiché il tempo stringe e il mercato si avvicina alla chiusura. La situazione è in evoluzione e potrebbe riservare colpi di scena inaspettati nelle prossime ore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🇵🇹 Crucial hours ahead for João Cancelo deal, 100% leaving Al Hilal.
Inter told Al Hilal they only let De Vrij or Acerbi join them… if Cancelo is joining Inter on loan.
❗️ Cancelo, still waiting for Barça but club decision must now be made soon.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 4, 2026
Calciomercato
Milan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
Milan, sembrava essersi raffreddata la pista per il giovane talento. Vediamo qui di seguito le prossime mosse del club di Via Aldo Rossi.
Il Milan sembra volere intensificare i dialoghi con l’Anger per Sidiki Chérif, giovane talento seguito da tempo.
La concorrenza di alcuni club tedeschi e del Crystal Palace sembravano aver fatto desistere Igli Tare il quale invece un po’ a sorpresa ha nuovamente contattato l’agenzia Concept Sports per farsi avanti nella trattativa.
Le richieste economiche del club francese si aggirano intorno ai 10 milioni di euro.
Opzione possibile solo ed esclusivamente in caso di cessione di Nkunku per la cifra prevista di 35 milioni di euro.
Attenzione anche a quanto riferito dai principali media inglesi in base ai quali il Milan sembrerebbe essere anche sulle tracce di Joashua Zirkzee. Ovviamente uno escluderebbe l’altro.
Calciomercato
Roma: le alternative a Raspadori e Zirkzee
Nell’attesa di una risposta dell’attaccante dell’Atletico Madrid e di quella del Manchester United per l’olandese la Roma valuta le alternative sul tavolo.
Con molta probabilità questa settimana sarà quella decisiva per il calciomercato della Roma. Dopo la sconfitta di Bergamo Gasperini resta in attesa di rinforzi per il suo reparto offensivo, e Massara continua a lavorare per soddisfare il proprio tecnico.
La Roma attende Raspadori: le opzioni in caso di “no” dell’attaccante italiano

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA ROMA FREDERIC MASSARA GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La giornata di oggi potrebbe essere decisiva per sbloccare la situazione relativa a Giacomo Raspadori. La dirigenza giallorossa ha ormai trovato l’intesa con l’Atletico Madrid, ma attende ancora la risposta dell’attaccante ex Napoli. Massara non è disposto ad aspettare Raspadori ancora a lungo e, in caso di risposta negativa, ha già pronte le alternative.
La prima è Giovane, attaccante brasiliano classe 2003 di proprietà del Verona, sul quale il DS giallorosso ha già messo gli occhi da tempo. Il suo cartellino è valutato attorno ai 20 milioni di euro, ma l’inserimento di Baldanzi nella trattativa sarebbe un jolly a disposizione di Massara.
L’altro profilo è quello di Yuri Alberto del Corinthians, sul quale c’erano già stati dei contatti la scorsa estate. La Roma resta in attesa di novità anche sul fronte Zirkzee. Nelle ultime ore il Manchester United ha deciso di esonerare Ruben Amorim, e la scelta del nuovo tecnico dei Red Devils potrebbe essere cruciale per capire se l’attaccante olandese possa essere considerato ancora cedibile oppure no.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
