Categorie: Calciomercato

Bennacer, tra rinnovo e Liverpool: cose c’è di vero

Bennacer, sta facendo il giro del globo la notizia in base alla quale il giocatore rossonero sarebbe particolarmente “attenzionato” dal Liverpool. Andiamo a vedere come stanno realmente le cose.

Il Milan lavora sodo per gli ultimi giorni di mercato, ma con un occhio sempre ben vigile ai rinnovi. Oltre a quelli di Pobega Tomori, si vogliono blindare anche Leao, Tonali e Bennacer. Proprio su quest’ultimo ci sarebbero i primi problemi.

La dirigenza rossonera avrebbe infatti proposto un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione, esattamente il doppio rispetto a quanto percepito fino ad oggi. Oltre al prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2026.

Stando alle ultime notizie in nostro possesso, il classe 1997 tramite i suoi agenti, avrebbe rifiutato l’offerta dei rossoneri chiedendo una cifra il più possibile uguale a quella di Theo Hernandez. Si parla quindi di 4,5 milioni di euro.

Bennacer per il Milan è un elemento importante e siamo certi verranno prese tutte le accortezze del caso per arrivare al rinnovo. Maldini sarà quindi costretto al rilancio per convincere l’ex Empoli a rimanere.

Bennacer, suonano sirene inglesi

E veniamo ora alla notizia di apertura. Quella secondo la quale dall’Inghilterra darebbero un reale e concreto interessamento del Liverpool. Per dovere di cronaca, sarebbero stati proprio gli agenti del numero 4 rossonero ad andare a bussare alla porta dei Red Devils

ottenendo per tutta risposta un parziale accoglimento a trattare.

La verità però è un mix di tutto quanto sopra riportato. Bennacer, è vero, chiede un adeguamento economico del livello di Theo Hernandez, ma non solo. L’algerino vuole essere al centro del progetto, ergo chiede di giocare ed essere titolare.

Durante la passata stagione erano nate incomprensioni, smorzate poco dopo il nascere, in base alle quali il tecnico Pioli lo avrebbe fatto accomodare per troppo tempo in panchina. Da lì i primi malumori comunicati agli agenti. Discorso chiuso però nel giro di un paio di settimane con il normale utilizzo del ragazzo e la conquista del tricolore che ha messo d’accordo tutti.

Resta il fatto che se il Milan non offrirà garanzie economiche e tecniche il giocatore potrebbe davvero chiedere di cambiare aria. Il Liverpool potrebbe essere una soluzione, come ne potrebbero arrivare altre. Quello che ci preme dire è che Bennacer, ad oggi, non ha chiesto espressamente di essere ceduto

al club inglese. Vorrebbe infatti valutare le mosse del Milan, poi decidere di conseguenza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Brahim Diaz insieme a De Ketelaere? La risposta di Pioli contro l’Atalanta

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Juventus, il piano abbonamenti 2024/25: pochi rincari e non per tutti.

Sembra che la Juventus stia prendendo seriamente in considerazione il coinvolgimento dei tifosi nella prossima…

7 minuti fa

Lazio: tensione tra tifosi e giocatori

Dopo il pareggio di ieri contro il Monza i tifosi della Lazio hanno avuto un…

17 minuti fa

Ultim’ora Genoa, Gilardino esclude due top per il Milan: i dettagli

Genoa, alle 18 sarà sfida al Milan in casa dei rossoneri. Nella lista dei convocati,…

27 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Brutta partita ma meritavamo il pari. Bisogna fare mercato”

Brutta sconfitta contro il Sassuolo per l'Inter che, però, ha ben poco da chiedere al…

37 minuti fa

Serie A Femminile, il programma dell’ 8ª giornata

Il campionato di Serie A Femminile procede con solo le ultime due posizioni ancora da…

57 minuti fa

Il governo vuole controllare i bilanci delle società di calcio

Il Governo ha preparato un decreto per la creazione di un ente al posto della…

1 ora fa