Calciomercato
Bayern Monaco, all in sul talento del Rennes: costa 60 milioni
Il Bayern Monaco continua la rivoluzione dopo l’arrivo di Kompany. Nel mirino c’è un altro colpo giovane, il costo è alto ma l’allenatore ci punta molto.
I bavaresi hanno completamente cambiato il modo di fare mercato negli ultimi anni. Le operazioni recenti parlano di grossi investimenti per ragazzi molto giovani, l’obiettivo sembra essere chiaro: costruire per il futuro.
Bayern Monaco, chi è Douè e perché costa 60 milioni
Il club tedesco continua la campagna acquisti per ringiovanire la rosa il più possibile, mantenendo comunque un livello elevato dal punto di vista tecnico.

Vincent Kompany Manager of Burnley celebrates with the fans after the Sky Bet Championship match Burnley vs Blackburn Rovers at Turf Moor, Burnley, United Kingdom, 13th November 2022
(Photo by Steve Flynn/News Images)
Per questo motivo Eberl e il resto della dirigenza stanno puntando parecchie risorse sul talento del Rennes, Désiré Doué. Il giocatore è un pallino di Kompany che lo vorrebbe in squadra per utilizzarlo da subito.
In particolare, come riporta l’insider Florian Plettenberg, nelle ultime ore ci sarebbe stata una telefonata tra il neo tecnico bavarese e il giocatore. Il belga ha ribadito l’assoluta volontà di ingaggiarlo il prima possibile.
🚨🔴 Exclusive | There was a phone call between Vincent Kompany and Désiré #Doué in recent days! 📞
▫️FC Bayern still pushing to sign the 19 y/o top talent from Rennes with immediate effect. They are preparing a new and second offer now
▫️Understand there are advanced talks… pic.twitter.com/q5hRkHRLI0
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) July 15, 2024
Nel frattempo i club stanno trattando, col Rennes che ha rifiutato la prima offerta da 35 milioni di euro. Il PSG è allo stesso modo interessato e sarebbe pronto a presentare la prima offerta nei prossimi giorni.
Il club francese dal canto suo chiede 60 milioni + bonus per lasciar partire il classe 2005, che nelle ultime due stagioni ha collezionato 8 goal e 7 assist in 76 presenze tra Ligue 1 ed Europa League.
🚨🔴 More on Désiré #Doué X FC Bayern ⤵️
In their phone call Vincent Kompany made it clear to Doué that he really wants him. He plans to use him on the wing, but also at the number 10 and 8 position.
Bayern want to submit the second offer for Doué very soon after €35m were… pic.twitter.com/lMU9ofn7X6
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) July 15, 2024
Calciomercato
Atalanta, Luca Percassi: “Licenziare Juric è stata la scelta più dolorosa di sempre”
L’esonero di Ivan Juric dall’Atalanta segna un momento difficile per il club, nonostante il buon percorso in Champions League. Le parole di Luca Percassi.
L’esonero di Juric: una scelta dolorosa
Il presidente dell’Atalanta, Luca Percassi, ha descritto l’esonero di Ivan Juric come “la scelta più dolorosa di sempre”. Nonostante i successi in Champions League, la squadra ha sofferto in campionato, meritando, secondo Percassi, 3-4 punti in più. L’involuzione della squadra ha sorpreso molti, non mostrando quella combattività tipica dell’Atalanta, che non è stata all’altezza delle aspettative. Ora è stato scelto Raffaele Palladino per proseguire il grande lavoro fatto da Gasperini nelle stagioni precedenti. Il patron dell’Atalanta Percassi ha parlato in merito a questa scelta e alle idee societarie in merito alle decisioni prese.

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Atalanta, le parole di Luca Percassi
“Inizio in crescita, meritavamo più punti, ma ci ha allarmati l’involuzione dell’ultimo mese: tre gare su quattro non giocate da Atalanta. Prestazione e atteggiamento inadeguati.
La scelta di Juric è stata soppesata, anche la squadra ci aveva mandato input chiari: fate scelte di continuità, qui conta lavorare duro. Alla fine, tutti insieme, abbiamo scelto Juric perché avevamo conoscenze più approfondite vista la storicità del suo rapporto con Tony D’Amico. Per l’allenatore ci siamo mossi a fine maggio, quando Gasperini, due giorni dopo l’ultima gara con il Parma, ci ha comunicato la sua decisione di non restare a Bergamo.
Per noi è stata una scelta inaspettata. La scelta per noi era inaspettata perché il dialogo con il mister, sul suo contratto e la nuova squadra, è proseguito tutti i giorni, nell’ultimo mese di campionato”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Luca #Percassi: “Esonero #Juric scelta più dolorosa di sempre. Ivan è professionista serio e il percorso in Champions è stato positivo, ma in campionato meritavamo 3-4 punti in più. Squadra ha mostrato involuzione inattesa. Non si è vista #Atalanta che lotta e non è accettabile”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 15, 2025
Calciomercato
Flamengo, Danilo annuncia il ritiro: “terminerò la carriera nel 2026”
Il centrale brasiliano Danilo, ex capitano della Juventus, ha annunciato la data del suo ritiro: “Il 2026 sarà l’ultimo anno della mia carriera da giocatore”.
L’annuncio di Danilo e il futuro del Flamengo
Il difensore brasiliano Danilo Luiz ha recentemente annunciato che il 2026 segnerà la fine della sua carriera da calciatore. La notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo, lasciando molti fan e appassionati di calcio con sentimenti contrastanti. Danilo, noto per la sua carriera di successo sia a livello di club che internazionale, ha dichiarato che il suo contratto con il Flamengo sarà l’ultimo prima di appendere le scarpe al chiodo. Questa decisione segna la conclusione di un percorso straordinario nel mondo del calcio e apre nuove prospettive per il futuro della sua squadra attuale.

LA GRINTA DI DANILO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Una carriera di primo livello
Danilo Luiz ha avuto una carriera impressionante, giocando per club rinomati e rappresentando il Brasile in numerose competizioni internazionali. Ha vestito le prestigiose maglie di Porto, Real Madrid, Manchester City e ovviamente Juventus. La sua esperienza e leadership hanno avuto un impatto significativo, non solo sul campo, ma anche nello spogliatoio. Con il Flamengo, Danilo ha contribuito a consolidare la solidità difensiva della squadra, diventando una figura centrale nel progetto del club. Il 2026 sarà un anno cruciale per il Flamengo, che dovrà pianificare attentamente il futuro senza uno dei suoi pilastri difensivi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Danilo Luiz: “2026 will be the last year of my career as player”. #transfers #Flamengo
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 14, 2025
Calciomercato
Inter e Juventus, hanno messo gli occhi su Tiago Gabriel del Lecce
Inter e Juventus hanno mostrato un interesse per un giovane centrale del Lecce: Tiago Gabriel è un osservato speciale dalle big italiane.
Le mosse di Inter e Juventus
Le due grandi squadre italiane, Juventus e Inter, non perdono tempo e sono sempre alla ricerca di nuovi talenti per rinforzare le loro rose. Recentemente, gli osservatori di entrambe le squadre hanno seguito da vicino le prestazioni del giovane difensore portoghese Tiago Gabriel durante le partite del Lecce. Nato nel 2004, Tiago Gabriel ha attirato l’attenzione grazie alle sue eccellenti capacità difensive e alla maturità dimostrata sul campo, caratteristiche che lo rendono un obiettivo appetibile per i top club.

IL PALLONE DELLA SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Interessi anche dalla Premier League
Non sono solo le squadre italiane a monitorare il giovane portoghese. Tiago Gabriel ha suscitato interesse anche da parte di alcuni club della Premier League, il che potrebbe complicare la corsa per il suo acquisto. La concorrenza internazionale aumenterà senza dubbio l’attenzione su di lui e potrebbe influenzare il suo futuro trasferimento. Sarà interessante vedere quale squadra riuscirà a convincere il giovane talento, assicurandosi le sue prestazioni per le prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
There were #Juventus and #Inter scouts at #Lecce’s last games to monitore the centre-back #TiagoGabriel (born in 2004). The portuguese young talent has also been approached by some #PrenierLeague’s clubs. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 15, 2025
-
Serie A6 giorni faMilan, sei Modric-dipendente: ad Allegri urge un piano B
-
Calciomercato22 ore faMilan,un clamoroso piano B: via Gimenez ed Nkunku a gennaio | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lewandowski a gennaio non è fantascienza: Zahavi a colloquio con Tare
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Roma, Gasp chiama Lookman? La situazione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Spalletti scarica David: Tare pensa all’occasione
-
Serie A5 giorni faSerie A, classifiche a confronto: volano Gasp e Fabregas, crollo Lazio e Fiorentina!
-
Serie A4 giorni faBologna e Inter le rivelazioni dell’anno: qual è il segreto?
-
Serie A4 giorni faSerie A, che fine hanno fatto i bomber? Il record negativo
