I nostri Social

Calciomercato

Barcellona, Flick vuole un nuovo portiere nella prossima stagione

Pubblicato

il

Barcellona

Barcellona: Flick ha chiesto un nuovo portiere per la prossima stagione. Nel mirino blaugrana c’è Joan Garcia, estremo difensore dell’Espanyol.

Cresciuto nel settore giovanile della squadra di Barcellona, dalla stagione 2021-2022 è in prima squadra e, nel corso delle stagioni, è diventato il portiere titolare della rosa catalana.

Grazie alle sue ottime prestazioni, sul giovane portiere si stanno muovendo alcuni top club spagnoli per prelevarlo nel mercato estivo dall’Espanyol. Nelle ultime ore si parla anche di un forte interesse da parte del Barcellona.

Flick, Barcellona: affare con il Palmeiras

MOENCHENGLADBACH, GERMANY – JUNE 13, 2022: Head coach Hansi Flick. The football match of UEFA Nations League 2023 between Germany vs Italy

Barcellona, Joan Garcia nel mirino

Hansi Flick sta valutando diversi nomi per affiancare nella prossima stagione Ter-Stegen fra i pali del Barcellona, e Garcia piace tanto all’ex Bayern Monaco.

Per far spazio a Garcia, Inaki Pena verrà ceduto per far cassa, e l’ex Juventus Szczesny valuterà se rimanere in squadra con un ruolo marginale o ritirarsi.

L’Espanyol per il suo numero uno chiede il pagamento della clausola da 30 milioni di euro. Non è da escludere che il Barça, per abbassare queste richieste, proponga ai catalani di acquistare il portiere quest’estate ma di lasciarlo in prestito un anno per permettergli di giocare con continuità.

Calciomercato

Huijsen, in estate sarà asta: clausola attiva da Giugno

Pubblicato

il

Bournemouth, Huijsen, Juventus

Dean Huijsen, il giovane talento con una clausola da 50 milioni di sterline, potrebbe essere il protagonista del prossimo calciomercato.

Huijsen

Un gioiello nel mirino dei top club

Dean Huijsen, difensore emergente, ha attirato l’attenzione dei principali club europei grazie alla sua impressionante clausola rescissoria di 50 milioni di sterline, già attiva per l’estate. La clausola è valida per tutte le società, senza alcuna limitazione, rendendo Huijsen una delle prede più ambite del prossimo calciomercato. La notizia ha scatenato un vero e proprio fermento tra gli osservatori e i direttori sportivi, che vedono in lui un investimento promettente per il futuro.

Il futuro di Huijsen: una questione aperta

Nonostante la giovane età, le qualità del difensore sono indiscutibili e il suo nome è già al centro di numerose speculazioni. La possibilità di assicurarsi un talento del suo calibro sta spingendo diversi club a muoversi con decisione. Gli occhi del mondo calcistico sono puntati su di lui, e le trattative potrebbero prendere una svolta decisiva già nei prossimi mesi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, non cambia la posizione su Joao Felix: idee chiare a Giugno

Pubblicato

il

Milan

Il futuro di João Félix sembra lontano dal Milan. Il portoghese tornerà al Chelsea, ma il suo destino rimane incerto nel progetto dei Blues.

Milan

La situazione di João Félix al Milan

L’AC Milan ha deciso di non confermare João Félix per la prossima stagione. Nonostante le aspettative elevate, il portoghese non è riuscito a convincere la dirigenza rossonera a investire ulteriormente su di lui. La sua avventura in Italia sembra dunque giunta al termine, e il suo ritorno al Chelsea è ormai imminente.

João Félix e la sua posizione nel Chelsea

Il ritorno al Chelsea, però, non garantisce a João Félix un futuro chiaro. Il club inglese non sembra considerarlo un elemento chiave nel suo attuale progetto, aprendo così la possibilità di un nuovo trasferimento. La situazione del giovane talento portoghese continua a essere oggetto di speculazioni nel mondo del calciomercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, si guarda al futuro: nel mirino due giovani per il centrocampo

Pubblicato

il

Serie A, l'Inter di Inzaghi

Mentre la squadra è impegnata nella lotta Scudetto, la dirigenza dell’Inter sta già guardando al futuro. Adesso si cercano colpi di prospettiva.

Mentre gli uomini di Simone Inzaghi continuano la loro corsa verso lo Scudetto, con la vittoria fondamentale sul campo dell’Atalanta che ha portato i nerazzurri a +3 sul Napoli e +6 proprio sulla Dea, la dirigenza è già al lavoro per costruire il futuro. 

Come confermato dal presidente Marotta, l’Inter intende abbandonare la strategia di puntare su giocatori esperti e a parametro zero per investire su giovani di prospettiva. A centrocampo, in particolare, ci sono alcune incertezze: Frattesi e Asllani non hanno trovato lo spazio desiderato e il loro rendimento non ha convinto del tutto. 

Dopo l’acquisto già definito di Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria, il club sta monitorando altri profili per rinforzare il reparto. Il primo nome sulla lista rimane Nico Paz, ma la sua situazione è complessa: il Real Madrid avrebbe garantito al Como di non esercitare la clausola di recompra a patto che il giocatore resti in Lombardia almeno un’altra stagione. 

Per questo motivo, i nerazzurri stanno valutando alternative concrete, con due talenti in particolare nel mirino: Martin Baturina e Maximo Perrone.

Moggi inter

Giuseppe Marotta

Inter, Baturina e Perrone obiettivi a centrocampo

Tra i profili seguiti con maggiore interesse c’è Martin Baturina, centrocampista croato classe 2003 della Dinamo Zagabria. Il giovane talento ha già mostrato le sue qualità in Champions League e nella massima serie croata, avendo collezionato finora 23 presenze stagionali con 4 gol e 8 assist. 

Nonostante la giovane età, ha già totalizzato 9 presenze con la nazionale maggiore della Croazia. Il suo cartellino ha una valutazione di circa 20 milioni di euro, mentre il suo ingaggio attuale è di 500.000 euro annui. 

Baturina, inoltre, era stato vicinissimo alla Fiorentina nella scorsa estate, ma l’affare saltò negli ultimi giorni di mercato: con un anno di ritardo, potrebbe concretizzarsi il suo approdo in Italia.

L’altro nome caldo è Maximo Perrone, centrocampista argentino classe 2003 attualmente in prestito al Como dal Manchester City. Il club lombardo ha un’opzione per prolungare il prestito di un altro anno, ma la sua situazione rimane incerta. Già convocato nella nazionale argentina dal CT Scaloni, Perrone possiede il doppio passaporto (argentino e spagnolo), il che lo rende comunitario. 

Il costo del suo cartellino è stimato intorno ai 10 milioni di euro, una cifra che l’Inter potrebbe considerare accessibile per un giocatore di grande prospettiva. La dirigenza nerazzurra segue da vicino il suo sviluppo, anche perché è compagno di reparto di Nico Paz al Como, e un suo arrivo potrebbe rappresentare un’opzione strategica per il centrocampo del futuro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A5 minuti fa

Juventus-Yildiz, rapporto incrinato: stabilita la cifra per la cessione

Visualizzazioni: 80 Il futuro di Kenan Yildiz sembra sempre più lontano dalla Juventus. La storia tra i bianconeri e il...

Buffon Buffon
Notizie15 minuti fa

Buffon Junior: “Repubblica Ceca scelta condivisa con papà”

Visualizzazioni: 71 Il figlio di Gianluigi Buffon, Louis Thomas, è un attaccante in forza al Pisa. In un’intervista in collaborazione...

Nations League in TV Nations League in TV
Nations League25 minuti fa

Slovacchia-Slovenia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 53 Slovacchia-Slovenia si sfidano a Bratislava il 20 marzo per mantenere la categoria ed evitare la retrocessione in Lega...

Milan Milan
Notizie36 minuti fa

Milan, in chiusura per Paratici: il sogno per la panchina

Visualizzazioni: 189 Milan, arrivano in redazione notizie che vanno in dirzione Fabio Paratici. Vediamo qui di seguito lo stato dell’arte e il...

Real Madrid Real Madrid
Liga41 minuti fa

Real Madrid, vicino il rinnovo del canterano Raúl Asencio

Visualizzazioni: 20 Raúl Asencio e Real Madrid sempre più vicini: accordo a lungo termine quasi concluso per il rinnovo di...

Roma Roma
Serie A45 minuti fa

Roma, Ranieri: “Due mesi e smetto. Senza Dybala dobbiamo fare tutti qualcosa in più”

Visualizzazioni: 26 Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, dopo aver ricevuto il premio Maestrelli, ha parlato del prossimo decisivo periodo...

Nations League1 ora fa

Turchia-Ungheria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Andiamo ad approfondire la gara tra Turchia e Ungheria, valida per il playoff di Nations League per la...

Adani sulla Juventus di Thiago Motta Adani sulla Juventus di Thiago Motta
Notizie1 ora fa

Juventus: Thiago Motta rivoluziona la squadra, mentre Giuntoli svela la visione per il futuro

Visualizzazioni: 79 La Juventus sta vivendo una fase di trasformazione, con Thiago Motta pronto a cambiare radicalmente la squadra in...

Bologna-Lazio Bologna-Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Fabiani: “Baroni non è in discussione, ma a Giugno..”

Visualizzazioni: 30 Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, rassicura sulla posizione di Baroni: “Non è in discussione, ma valutazioni...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Manna: “Non siamo ancora costruiti per vincere ma ci proveremo. Conte fondamentale”

Visualizzazioni: 50 Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna, nel corso della premiazione del premio Maestrelli, ha parlato del momento...

Le Squadre

le più cliccate