I nostri Social

Calciomercato

Badelj è tornato a casa: “Una parte di me è sempre rimasta qui. Vi riconquisterò!”

Pubblicato

il

Milan Badelj è tornato a casa! Come un un amico, un figlio che ha voluto fare un viaggio, neanche troppo lontano, e poi torna da dove è partito. Non pentito, perché nel calcio, nel professionismo ci sono scelte a volte condivise a volte meno, ma il cuore e la testa sanno sempre dove c’è chi ti ha voluto e ti vuole bene. Badelj dopo un anno di Lazio, un anno in cui non è riuscito ad esprimersi al meglio ed entrare a pieno titolo nelle scelte di Simone Inzaghi, aspettava con ansia la chiamata di Firenze. La chiamata di Pradè che nel 2014 lo strappò all’Amburgo per portarlo a Firenze, dove, dopo un inizio esitante si è impossessato del cuore della gente, dei compagni, degli allenatori per cui ha giocato: da Montella che lo ha rivoluto, a Sousa, a Pioli, che lo aveva fatto cardine del proprio gruppo, ma che chi dirigeva aveva preferito il portafoglio al senso di appartenenza. La tifoseria conosceva la sensibilità di Milan, ma se ne innamorò in quell’intervento in cui ricordò l‘Amico Davide. La Luce di Firenze. Dopo un breve viaggio a Roma, come un Erasmus fuori tempo, Badelj da oggi è un “nuovo” giocatore viola: arriva in prestito con diritto di riscatto.

Queste le prime parole di Badelj in conferenza stampa: “Cercherò di tornare ai livelli di quando ero alla Fiorentina e darò il massimo per aiutare i giovani che forse possono imparare qualcosa da qualcuno che ha più esperienza. I compagni che ho lasciato sono una parte di me che non è mai andata via, ma ho sentito anche i magazzinieri che sono parte integrante della società. Sono commosso per essere qui oggi. All’inizio pensavo non fosse possibile tornare considerando che l’anno scorso sono andato via a parametro zero. Mi dispiace trovarmi in questa posizione dopo aver lasciato Firenze un anno fa. Devo riconquistare la fiducia dei tifosi e far vedere a tutti che so ancora giocare a calcio“. Sulla fascia di Capitano dell’amico Davide Astori il cui ricordo, secondo il croato, rimmarrà sempre impresso nel cuore della gente: “Non mi aspetto di riavere la fascia. In questo momento ce l’ha un uomo vero che se la merita“.

Calciomercato

Milan, si guarda al dopo Maignan: due i profili seguiti oltre a Di Gregorio

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza rossonera è al lavoro per provare a trattenere il portiere della nazionale francese. Tuttavia l’operazione non sarà di certo semplice e ci si guarda prospetticamente intorno.

Il Milan non ha l’assoluta certezza di rinnovare Mike Maignan. Anzi, continuiamo a ribadire che le probabilità che il nazionale francese resti a Milano non sono altissime, visti gli interessamenti di alcuni altri club di spessore, quale ad esempio il Bayern Monaco.

La scadenza al 30 giugno 2026 impone alla dirigenza di prendere decisioni immediate per non vedere scendere il valore del cartellino. E così verrà fatto, sappiamo che i contatti con l’entourage del classe ’95 sono già iniziati tempo fa. Con molte difficoltà in quanto le richieste sono decisamente alte, non meno di 8 milioni di euro di ingaggio, senza peraltro avere più le agevolazioni del Decreto Crescita in aiuto.

E’ logico che la dirigenza si stia guardando intorno. Oltre a Michele Di Gregorio annoveriamo altri due profili come obiettivi dei rossoneri. Uno è conosciuto, Alex Meret, mentre l’altro è un nome nuovo: Mamardashvili, estremo difensore del Valencia.

Da fonti vicine al mondo Milan, i nomi più caldi sono comunque quelli dei due giocatori italiani. La suggestione Mamardashvili probabilmente rimarrà tale, anche perché il portiere georgiano ha un costo elevato intorno ai 40 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, contatti con il Lecce: Dorgu come vice Theo Hernandez

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza vuole arrivare in estate alla definizione di un vero e proprio vice Theo Hernandez, figura che durante questa stagione non è stata ben definita. Vediamo nel dettaglio come si stanno muovendo.

Il Milan ha delineato uno dei giocatori perfetti come ruolo di vice Theo Hernandez. Da diverso tempo questa figura manca e la prossima state sarà quindi decisiva per ottemperare a questo stato di necessità.

Contatti avviati con il Lecce per Patrick Dorgu, terzino sinistro classe 2004 di nazionalità danese e con un contratto in scadenza al 30 giugno 2027.

Dorgu possiede caratteristiche importanti, è infatti propositivo su tutta la fascia ed è dotato di un’ottima velocità. Soprattutto la dirigenza vede in lui enormi potenzialità di crescita. Il costo del cartellino è di poco inferiore agli 8 milioni di euro. Non si parla di vera e propria trattativa in corso, ma i colloqui tra i due club sono sicuramente ad uno stadio avanzato.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Pubblicato

il

Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da lungo tempo interessata al giocatore. Vediamo i dettagli qui di seguito.

Contatti tra la Juventus e il Milan per Daniele Rugani. Il difensore bianconero è da diverso tempo nei radar rossoneri, già in altre circostanze avevamo avuto modo di scriverlo.

Ebbene, il momento potrebbe essere quello giusto in quanto il classe ‘94 sarà prelevabile in estate a parametro zero e ad oggi non sembra certo il rinnovo con la Juventus.

I rossoneri vogliono inserire in organico qualche profilo italiano e Rugani potrebbe essere quel rinforzo low cost, anzi zero cost, che permetterebbe ai rossoneri di spendere soldi per un top come Alessandro Buongiorno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A18 minuti fa

Napoli-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 166 Dopo la sosta torna la Serie A con la 30esima giornata. Apertura al Maradona con Napoli-Atalanta. Obiettivo europeo per...

Notizie28 minuti fa

Pioli, sono vere le parole di Furlani? Come possiamo interpretarle | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 279 Pioli, un allenatore che sta portando a termine una stagione alquanto difficile, ma che nel complesso potrebbe rivelarsi...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Bundesliga39 minuti fa

Xabi Alonso, niente Liverpool o Bayern: deciso il futuro

Visualizzazioni: 169 L’allenatore più desiderato d’Europa sembra aver deciso il suo destino per la prossima stagione. Xabi Alonso ha scelto...

Torino Torino
Serie A59 minuti fa

Torino, fantasia e concretezza in avanti

Visualizzazioni: 183 Il Torino giocherà contro il Monza in un match che si prospetta molto interessante I Granata hanno la...

Podcast1 ora fa

Il Podcast del Football: viaggio in Serie B (AUDIO)

Visualizzazioni: 429 Il Podcast del Football torna, questa volta per parlare di Serie B Il campionato cadetto del Bel Paese...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A1 ora fa

Allegri: “Domani gioca Kean. Sento la fiducia della società. Le critiche…”

Visualizzazioni: 305 Alle ore 11 Massimiliano Allegri ha parlato di Lazio-Juventus dall’Allianz Training Center nella consueta conferenza stampa pre-partita. Rivivi...

Calciomercato1 ora fa

Milan, si guarda al dopo Maignan: due i profili seguiti oltre a Di Gregorio

Visualizzazioni: 506 Milan, la dirigenza rossonera è al lavoro per provare a trattenere il portiere della nazionale francese. Tuttavia l’operazione...

Serie A1 ora fa

Sassuolo-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 195 Sassuolo–Udinese, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al ‘Mapei Stadium’ di Reggio...

Serie B1 ora fa

Sampdoria, i dati lo confermano: la Ternana ha questo punto debole

Visualizzazioni: 239 Sampdoria, lunedì riprenderà il campionato cadetto e, tra le partite, spiccherà anche quella tra i blucerchiati e la...

Notizie2 ore fa

Con Bluvacanze esperienze “rossonere” indimenticabili

Visualizzazioni: 193 Bluvacanze, in partnership con AC Milan, Going, il tour operator di MSC Cruises, ha reso disponibili nuove ed...

Le Squadre

le più cliccate