I nostri Social

Calciomercato

Attacco Inter: via Politano per Giroud a gennaio?

Pubblicato

il

Tempo di mercato in casa Inter. A tenere banco, dopo le ripetute lamentele di Conte, è la questione inerente all’attacco.

Situazione attuale

Il parco attaccanti dell’Inter consta di quattro elementi: il colpo dell’estate Lukaku, la sua spalla Lautaro Martinez, Sanchez, Politano e, oltre a questi, l’ex primavera Esposito. Il bicchiere, finora, però è pieno solo a metà. Le note positive sono rappresentante dai due titolari. Lukaku e Lautaro, dopo un iniziale periodo di assestamento, hanno ingranato e hanno iniziato a segnare a raffica. 9 reti per il belga, che nonostante alcune prestazioni sottotono dal punto di vista realizzativo (vedi Hellas Verona), è il secondo marcatore della Serie A, dopo Immobile. 5 reti in campionato e 3 in Champions invece per l’argentino che si sta ritagliando un posto sempre più importante, sia in campo che nei cuori dei tifosi, dopo l’anno scorso in cui non aveva il posto fisso. Discorso diverso per quelli che dovevano essere i loro sostituti. Alexis Sanchez, l’altro acquisto del reparto offensivo, sempre proveniente da Manchester, è fermo ai box e ne avrà ancora per un bel po’. Dopo le continue panchine delle prime partite per riacquistare una corretta forma fisica, è stato buttato nella mischia da Conte, dando risultati positivi sia a Genova contro la Samp(un gol), che soprattutto a Barcellona dove ha mostrato tutta la sua esperienza. Purtroppo per lui(e per Conte), in nazionale è arrivato un infortunio che lo terrà fuori fine ad almeno gennaio. Sono così state ristrette le scelte di Conte, che ha, almeno inizialmente, puntato su Matteo Politano. L’ex Sassuolo, titolare come ala nel 4-2-3-1 di Spalletti, non sembra essere adatto invece al 3-5-2 di Conte. Pochi minuti per lui, zero gol e anche lui ora infortunato. Conte ha finito per preferirgli addirittura Esposito, classe 2002, che sta scalando le gerarchie dell’allenatore ma che comunque pecca ancora di totale inesperienza. Motivo per cui Conte ha chiesto almeno un rinforzo nel mercato di gennaio.

Mercato invernale

Come detto da Marotta, il mercato di gennaio è il mercato delle occasioni, sia tecniche che economiche. I nomi sono due :Giroud e Mertens. Il francese è il più fattibile. Terza scelta nel Chelsea per Lampard, in scadenza a giugno e in cerca di minuti per convincere Deschamps a portarlo agli Europei, dopo aver vinto i Mondiali da titolare meno di due anni fa. Conte vuole Giroud perché lo ritiene la riserva perfetta di Lukaku per fisico ed esperienza ; Giroud vuole Conte perché lo ha già allenato al Chelsea. Resta il nodo ingaggio con il francese che prende 8 milioni all’anno, che probabilmente saranno spalmati su 18 mesi. Con un piccolo sforzo, l’affare quindi è fattibile. In tal caso probabilmente sarà ceduto Politano alla Roma, forse in uno scambio con Florenzi, altro giocatore richiesto da Conte. Il secondo nome fatto invece è quello di Dries Mertens. Per quanto riguarda il folletto belga bisognerà attendere l’evoluzione della turbolente situazione in casa Napoli con Mertens, che, secondo alcune voci, dopo non aver ricevuto una proposta di rinnovo(anche lui è in scadenza a giugno), sarebbe pronto a partire già a gennaio. Bisognerà aspettare e, se ci sarà, bisognerà cogliere questa occasione di cui tanto parlava proprio Marotta.

Calciomercato

Calciomercato PSG, Jorge Mendes valuta nuovi acquisti

Pubblicato

il

Ligue 1

Questa sera, al Parco dei Principi di Parigi ci sarà Jorge Mendes mentre il PSG potrebbe conquistare il suo dodicesimo titolo di Ligue 1 consecutivo.

PSG, nuovi contatti per Mendes

Jorge Mendes sarà presente per discutere di nuovi affari con la dirigenza parigina.

Tra i nomi sulla lista c’è Lamine Yamal del Barcellona. Tra i nomi sono presenti anche Bruno Fernandes, che è sempre più vicino a lasciare il Manchester United, e Rafael Leao del Milan. Il giocatore sembra essere un obiettivo gradito per la squadra, che lo considera come possibile sostituto di Mbappé. Durante l’incontro Mendes avrà modo di trattare anche su altri possibili affari per il PSG.

Inoltre, potrebbe emergere la possibilità di un affare per uno dei talenti emergenti dell’Academy di Mendes. Mendes potrebbe essere interessato al giovane attaccante portoghese Fabio Silva, attualmente in forza al Porto e seguito da diversi top club europei.

Si vocifera che Mendes potrebbe discutere anche di possibili operazioni in uscita per giocatori che potrebbero interessare al PSG. L’agente potrebbe proporre la cessione di talentuosi centrocampisti portoghesi, come per esempio Goncalo Guedes, facenti parte della sua scuderia per rinforzare la squadra parigina.

PSG

Rafael Leao of Ac Milan during the Uefa Champions League match beetween Ac Milan and the Paris Saint-Germain.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Milan, la cassa sorride con Saelemaekers: il Bologna riscatta il belga

Pubblicato

il

Milan, e’ ormai certo il riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto riceveranno i rossoneri.

Pochi erano i dubbi fino ad oggi, ma la certezza ha ora sempre più fondamenta dalle parti di Via Aldo Rossi.

Il Bologna, al 30 giugno, riscatterà Alexis Saelemaekers dai rossoneri. Il belga, arrivato in prestito con diritto di riscatto nello scorso mercato estivo, diventerà, a tutti gli effetti, un giocatore felsineo.

Nelle casse del Milan entreranno 10 milioni di euro, che andranno a fare massa con il budget messo a disposizione della dirigenza per l’estate.

La cessione del belga sarà la terza che andrà a completarsi, insieme a quelle di Charles De Ketelaere e Daniel Maldini, rispettivamente ad Atalanta e Monza.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: incontro segreto tra Giuntoli, Elkann e Thiago Motta!

Pubblicato

il

juventus

Vista la situazione riguardante Massimiliano Allegri, la Juventus sta valutando seriamente l’idea di portare Motta a Torino.

Roma-Bologna, Thiago Motta

Juventus-Thiago Motta

Come riportato dal nostro Marco Palleschi Terzoli, la scorsa settimana é andato in scena un incontro fra il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli e John Elkann.

Ma ci sono ulteriori novità riguardanti il prossimo, possibile, allenatore della Juventus.

Ovviamente parliamo di Thiago Motta: la sua proposta di gioco, basata su un approccio offensivo e un modulo tattico con difesa a quattro e centrocampo creativo, potrebbe rappresentare un cambiamento significativo rispetto al periodo di Max Allegri.

Motta avrebbe posto alcune condizioni per firmare con la Vecchia Signora, tra cui l’acquisto di un trequartista.

Uno dei nomi che circola è quello di Arda Guler, giovane talento del Real Madrid, che potrebbe essere l’elemento chiave per soddisfare questa richiesta. Guler, nonostante la sua giovane età, ha dimostrato grande potenziale e potrebbe essere un rinforzo interessante per la squadra bianconera.

Inoltre, l’attuale allenatore del Bologna potrebbe portare con sé alcuni dei protagonisti della sua splendida stagione in rossoblù, come il capitano Ferguson e Calafiori. Entrambi i giocatori hanno dimostrato di avere grandi qualità e potrebbero contribuire al progetto della Juventus.

E proprio per questo, sempre la scorsa settimana, Giuntoli ed Elkann hanno incontrato personalmente (e in totale segreto) Thiago Motta nella casa del numero uno di Exor: Maranello!

Insomma: l’incontro tra la dirigenza della Juventus e Thiago Motta sembra essere un passo importante verso questa possibile collaborazione.

Anche se nulla è ancora definito, sembra che il matrimonio tra Motta e la Vecchia Signora sia sempre più probabile.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A19 minuti fa

Napoli, Careca: “Prendere Conte? Sarebbe…”

Visualizzazioni: 173 Il grande ex brasiliano del Napoli ha parlato della possibilità dell’arrivo di Conte sulla panchina azzurra e sulla...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League39 minuti fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Infortunio Tah? Con la Roma…”

Visualizzazioni: 299 Xabi Alonso ha parlato delle condizioni del suo centrale di difesa in vista della sfida d’andata delle semifinali...

Salernitana, Walter Sabatini Salernitana, Walter Sabatini
Serie A59 minuti fa

Salernitana, Sabatini: “Provo vergogna e senso di colpa”

Visualizzazioni: 255 Salernitana: dopo il 3-0 incassato nel match di venerdì sera contro il Frosinone, il club salentino salutano aritmeticamente...

petagna petagna
Serie A1 ora fa

Cagliari, i convocati per il Genoa. Out un difensore

Visualizzazioni: 270 Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati del Cagliari per la trasferta di Marassi contro il Genoa....

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna, Thiago Motta: “Abbiamo giocato 31 minuti su 101. Sono soddisfatto dei ragazzi e per come è arrivato il pareggio”

Visualizzazioni: 288 Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Bologna-Udinese terminata 1-1. L’allenatore ha criticato il...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, il vice Farris: ” Simone, il nostro condottiero”

Visualizzazioni: 288 L’Inter ha sconfitto il Torino per 2-0 nel lunch match di oggi, onorando al meglio la giornata in...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Empoli: le scelte ufficiali

Visualizzazioni: 317 Al Gewiss Stadium di Bergamo ore 18 si gioca Atalanta-Empoli. La Dea per rincorrere la zona Champions, i...

Serie A2 ore fa

Napoli-Roma: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 392 Ecco le scelte di Francesco Calzona e Daniele De Rossi per la sfida Napoli-Roma delle ore 18:oo al...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A3 ore fa

Torino, Juric: “L’espulsione ha inciso”

Visualizzazioni: 628 Il Torino di Juric esce sconfitto per 2-0 dalla sfida di San Siro contro l’Inter. Il tecnico croato...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato PSG, Jorge Mendes valuta nuovi acquisti

Visualizzazioni: 319 Questa sera, al Parco dei Principi di Parigi ci sarà Jorge Mendes mentre il PSG potrebbe conquistare il...

Le Squadre

le più cliccate