I nostri Social

Calciomercato

Atalanta, UFFICIALE l’arrivo di Kossounou

Pubblicato

il

Atalanta

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, l’Atalanta ha confermato l’arrivo di Odilon Kossounou dal Bayer Leverkusen.

Roccioso e versatile, definire Odilon Kossounou (classe 2001) un “difensore centrale” sarebbe riduttivo. Il 23enne di Abidjan può infatti ricoprire tutti i ruoli dell’out di destra difensivo.

Una freccia in più nel numeroso arco di Gian Piero Gasperini, che potrà impiegare l’ivoriano come braccetto di destro nella sua difesa a tre ma anche come tutta fascia a destra all’occorrenza. In carriera ha fatto anche il terzino destro: ruolo non presente nel sistema di gioco bergamasco.

Kossounou, il comunicato dell’Atalanta

Di seguito, il comunicato del club bergamasco:

Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito da Bayer 04 Leverkusen Fußball – a titolo temporaneo con diritto di opzione – le prestazioni sportive del calciatore Odilon Kossounou, 23enne difensore ivoriano che nella scorsa stagione ha vinto la Bundesliga e la Coppa d’Africa.

Nato ad Abidjan il 4 gennaio 2001, ha cominciato la sua esperienza calcistica europea in Svezia tra le fila dell’Hammarby, con cui nel 2019 gioca le sue prime partite tra i professionisti.

Nell’estate dello stesso anno viene acquistato dal Club Bruges con cui vince due campionati consecutivi oltre a una Supercoppa nazionale: in Belgio disputa complessivamente 55 partite (con all’attivo 1 gol e 2 assist) tra campionato e coppe, comprese 7 partite in Champions League (tutte da titolare contro avversari del calibro di PSG, Real Madrid, Lazio Borussia Dortmund e Zenit) e 4 in Europa League.

La stagione 21/22 si apre il 17 luglio con il successo in Supercoppa belga contro il Genk (partita che gioca titolare) e, a distanza di pochi giorni, il trasferimento in Germania, al Bayer Leverkusen che lo acquista a titolo definitivo.

Con la maglia rossonera del Bayer disputa tre stagioni nel corso delle quali colleziona 102 presenze in tutte le competizioni (con un gol e 3 assist), vincendo nella scorsa stagione la prima storica Bundesliga per il Club e la Coppa di Germania, e contribuendo al raggiungimento della finale di Europa League disputata proprio contro l’Atalanta.

Nazionale ivoriano, ha esordito con la maglia orange dei Les Éléphants nell’ottobre del 2020 in occasione dell’amichevole pareggiata a Bruxelles con il Belgio. Da allora ha collezionato 24 presenze con la Costa d’Avorio, vincendo nel febbraio del 2024 la Coppa d’Africa giocando da titolare la finale vinta per 2-1 con la Nigeria.

La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Odilon, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra.

Atalanta

Calciomercato

Lazio, Castellanos è a Londra per le visite mediche con il West Ham

Pubblicato

il

Lazio, Castellanos

L’avventura di Valentin Castellanos alla Lazio può dirsi conclusa. L’attaccante argentino è atterrato a Londra per sostenere le visite mediche con il West Ham.

Castellanos-West Ham, ci siamo. L’attaccante argentino, che nelle scorse ore ha salutato i propri compagni e lo staff a Formello chiudendo virtualmente il suo periodo alla Lazio, è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in Premier League. Il classe 1998 è arrivato nella giornata di oggi a Londra, dove sosterrà le visite mediche, e successivamente firmerà il contratto con gli Hammers.

L’accordo tra la Lazio e il club inglese, sulla base di 30 milioni di euro, è stato trovato nelle scorse ore. Di fatto si attende l’arrivo dei documenti necessari per rendere ufficiale il trasferimento dell’argentino. Dopo 2 stagioni e mezzo passate in maglia biancoceleste, con 97 presenze e 22 gol realizzati, Castellanos diventerà il nuovo attaccante del West Ham.

Continua a leggere

Calciomercato

Atletico Madrid, Simeone placa le voci su Raspadori: la situazione

Pubblicato

il

Roma

Giacomo Raspadori è l’uomo del momento sul mercato. L’attaccante dell’Atletico Madrid è conteso da Roma, Napoli e Lazio, ma Simeone allontana le voci sul suo addio.

Il futuro di Giacomo Raspadori è avvolto nel mistero. Attualmente in forza all’Atletico Madrid, il calciatore è al centro di speculazioni sul suo possibile ritorno in Italia. Diego Simeone, allenatore dell’Atletico, ha espresso il suo parere sul giocatore in conferenza stampa, sottolineando il suo impegno e la sua dedizione in allenamento, e di come non abbia richiesto la sua cessione ai dirigenti.

LA GRINTA DI GIACOMO RASPADORI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

L’interesse di Roma, Napoli e Lazio

Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma ha raggiunto un accordo con l’Atletico Madrid per un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, la decisione finale spetta a Raspadori. Se il giocatore non approverà il trasferimento, rimarrà in Spagna.

Non solo la Roma, anche il Napoli, squadra con la quale Raspadori ha vinto due campionati, è interessata al suo ritorno. Il giocatore è noto per la sua versatilità, in grado di giocare in vari ruoli, sia da esterno che da trequartista e punta. La Lazio è anche pronta a offrire tra i 20 e i 23 milioni per il giocatore. La pista Galatasaray sembra invece più improbabile.

Il futuro di Raspadori rimane quindi incerto. Il suo ritorno in Italia potrebbe rivelarsi una grande opportunità per le squadre interessate, ma la decisione finale spetta al calciatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, la Fiorentina si aggiunge alle pretendenti per Baldanzi

Pubblicato

il

La Fiorentina ha messo gli occhi sul trequartista della Roma, Tommaso Baldanzi, classe 2003, aprendo ufficialmente le trattative.

Roma, la Fiorentina avvia i contatti per Baldanzi

La Fiorentina, sempre attenta ai giovani talenti del panorama calcistico italiano, ha manifestato un chiaro interesse per Tommaso Baldanzi, calciatore della Roma. Questa mossa rientra nella strategia della società toscana di rafforzare la rosa con elementi di prospettiva, capaci di garantire futuro e continuità al club. I dirigenti viola hanno avviato i primi contatti per sondare la disponibilità del giovane e della società capitolina a intavolare una trattativa.

Un Futuro in Viola per Baldanzi?

L’interesse della Fiorentina per Baldanzi non è solo una voce di mercato, ma un’azione concreta che potrebbe portare a un trasferimento significativo. L’ambiente fiorentino potrebbe rappresentare per Baldanzi un’opportunità importante per crescere e affermarsi nel calcio che conta. La trattativa è ancora nelle fasi iniziali, ma l’apertura dei colloqui indica un chiaro segnale di intenzione da parte del club toscano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Calciomercato5 minuti fa

Lazio, Castellanos è a Londra per le visite mediche con il West Ham

Visualizzazioni: 3 L’avventura di Valentin Castellanos alla Lazio può dirsi conclusa. L’attaccante argentino è atterrato a Londra per sostenere le...

Mbappe Mbappe
Liga15 minuti fa

Real Madrid, Xabi Alonso: “Faremo di tutto per recuperare Mbappé”

Visualizzazioni: 19 Il tecnico del Real Madrid Xabi Alonso parla dell’infortunio di Mbappé, mostrando ottimismo: “Faremo di tutto per riaverlo...

Roma Roma
Calciomercato25 minuti fa

Atletico Madrid, Simeone placa le voci su Raspadori: la situazione

Visualizzazioni: 57 Giacomo Raspadori è l’uomo del momento sul mercato. L’attaccante dell’Atletico Madrid è conteso da Roma, Napoli e Lazio,...

Calciomercato35 minuti fa

Roma, la Fiorentina si aggiunge alle pretendenti per Baldanzi

Visualizzazioni: 75 La Fiorentina ha messo gli occhi sul trequartista della Roma, Tommaso Baldanzi, classe 2003, aprendo ufficialmente le trattative....

Venezia Venezia
Serie B45 minuti fa

Venezia, intesa raggiunta con Busio per il rinnovo

Visualizzazioni: 44 Gianluca Busio è pronto a prolungare il suo contratto con il Venezia fino al 2029: l’americano si lega...

Italia, Chiesa Italia, Chiesa
Calciomercato55 minuti fa

Juventus, ritorno di fiamma per Chiesa?

Visualizzazioni: 65 Juventus – l’esterno azzurro valuta il bis in bianconero dopo l’addio con Motta e Giuntoli: Spalletti e Chiellini...

Como Como
Serie A1 ora fa

Como, Fabregas: “Vittoria che sottolinea la crescita nella squadra, adesso godiamo anche nel difendere”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico del Como Cesc Fabregas commenta nella conferenza stampa post-partita la vittoria ottenuta contro l’Udinese grazie al...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Verso l’Inter, Italiano: “L’Inter sarà avvelenata contro di noi, Freuler in ritardo”

Visualizzazioni: 53 Il tecnico del Bologna Italiano ha parlato alla vigilia della sfida contro l’Inter: queste le parole del tecnico...

milan bartesaghi milan bartesaghi
Serie A1 ora fa

Milan, Bartesaghi duttilità e affidabilità: il futuro rossonero è già in casa

Visualizzazioni: 57 Una delle più grandi sorprese della stagione del Milan è sicuramente il rendimento del classe 2005 Bartesaghi. Partito...

Pi Pi
Calciomercato2 ore fa

Pisa, trattativa con lo Zurigo per Tsawa: accordo con il giocatore, manca l’intesa col club

Visualizzazioni: 46 Il Pisa di Alberto Gilardino è vicino a un accordo con Cheveyo Tsawa: manca solo l’intesa finale con...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android