Calciomercato
Atalanta, Soppy può rientrare dal prestito
Atalanta, Soppy può già rientrare dal prestito al Torino: l’esterno non ha spazio con Juric, piace al neo d.s. della Salernitana Sabatini.
E’ già ai titoli di coda la breve esperienza in prestito di Brandon Soppy al Torino.
Senza spazio sulle corsie esterne della squadra di Juric, Soppy potrebbe già fare rientro all’Atalanta per un nuovo prestito in Serie A.
Atalanta, Soppy solo in transito

Chiuso da Lazaro e Vojvoda sulle fasce, l’ex Udinese potrebbe fare quindi rientro anzitempo a Bergamo.
A Torino, Soppy ha raccolto appena cinque presenze in meno di sei mesi sotto la gestione di Juric.
Troppo poco, considerato che l’esterno francese classe 2002 era arrivato per raccogliere qualche gettone in più dei quindici ottenuti lo scorso anno con Gasperini.
Nonostante l’esperienza fallimentare a Torino, nel futuro di Soppy potrebbe comunque esserci il granata.
Perchè a Bergamo, Soppy, oggi non avrebbe lo spazio necessario: pensando ad Emil Holm, viene davvero difficile pensare ad un reintegro tra i titolari.
Ecco, quindi, che lo scenario di un nuovo prestito può facilmente diventare realtà.
Soppy piace e non poco a due club: su tutti, l’interesse della Salernitana è quello più serio.
Il neo direttore sportivo dei campani Walter Sabatini ha già chiesto informazioni, l’Atalanta ha già dato la sua disponibilità.
C’è da convincere il ragazzo, che non ha ancora valutato a pieno l’ipotesi.
Ci sarebbe anche l’Udinese, che Soppy lo ha portato in Italia dal Rennes e lo ha lanciato in Serie A.
Vedremo, comunque, se si concretizzerà la possibilità di un nuovo prestito per Soppy.
Soprattutto perchè, prima, c’è da mettere nero su bianco anche il suo ritorno all’Atalanta prima di poter tornare sul mercato.
Calciomercato
Juventus, Kayo Jorge da flop ad occasione: possibile tesoretto per i bianconeri
Juventus-Kaio Jorge infiamma il mercato: offerta da 30 milioni del Flamengo, valutazione da 50, i bianconeri pronti a incassare grazie alla clausola.
Prelevato dal Santos, come tanti altri campioni brasiliani, Kaio Jorge, una volta raggiunto il continente europeo, non è riuscito a confermare quanto di buono fatto in Brasile.
Che sia stato a causa di un difficile ambientamento o dell’approdo in un campionato sbagliato, troppo intenso dal punto di vista tattico come la Serie A, alla Juventus si sono stancati presto di lui, pur senza abbandonare del tutto le speranze.
Infatti, il giovane attaccante brasiliano, arrivato in Italia tra il 2021 e il 2024, ha vissuto inizialmente l’esperienza in un grande club come la Juventus, che aveva deciso di anticipare la concorrenza internazionale e regalarsi uno dei talenti più promettenti del Sudamerica, acquistandolo con largo anticipo rispetto ad altri top club.
Tuttavia, la sua esperienza in bianconero non è stata all’altezza delle aspettative, risultando assolutamente deludente se paragonata a quanto fatto prima e dopo in patria.
Per questo motivo, la dirigenza juventina ha scelto la strada del prestito, mandandolo alla corte di Eusebio Di Francesco, al Frosinone.
In Ciociaria, insieme a un altro giovane talento bianconero come Matías Soulé, protagonista di una stagione straordinaria, si pensava che il contesto di gioco più propositivo potesse finalmente permettere a Kaio Jorge di esprimere il talento mostrato in Brasile anche in Europa.
Il destino, però, non è stato dello stesso avviso: solo 3 gol stagionali e la decisione, di comune accordo con la Juventus, di fare un passo indietro e tornare in Brasile. di una persona che l’Italia la conosce bene, tale Ronaldo Nazario, conosciuto ai più come Il fenomeno
Il ritorno in patria avviene in un club di proprietà di una persona che l’Italia la conosce bene, tale Ronaldo Nazario, conosciuto ai più come Il fenomeno. Una scelta rivelatasi vincente, visto che nel giro di pochi mesi Kaio Jorge è diventato capocannoniere del campionato, ritrovando fiducia, continuità e centralità nel progetto tecnico.
Juventus, il mercato per Kayo Jorge
Da grandi prestazioni derivano grandi proposte, ed è per questo che su Kaio Jorge si è registrato l’interesse di numerosi top club, europei e non.
Secondo quanto riportato da Globo Esporte, il Flamengo, dopo aver dominato il panorama dei titoli in Brasile e non solo, avrebbe deciso di estendere il proprio dominio anche sul mercato, presentando un’offerta da 30 milioni di euro per l’ultimo capocannoniere del campionato brasiliano.
Il Cruzeiro, però, è pienamente consapevole del talento che ha tra le mani, tanto da non voler concedere alcun tipo di sconto, soprattutto se l’interlocutore è la principale rivale nazionale.
La valutazione del cartellino dell’ex Juventus, infatti, si aggira intorno ai 50 milioni di euro.
Qualora un nuovo trasferimento di Kaio Jorge dovesse concretizzarsi a queste cifre, la Juventus potrebbe beneficiarne direttamente. Grazie a una clausola inserita al momento della cessione al club brasiliano, i bianconeri avrebbero diritto a una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.
In base agli accordi, alla Continassa spetterebbe il 30% del prezzo di vendita, una cifra che potrebbe tradursi in circa 15 milioni di euro, confermando ancora una volta l’importanza strategica delle clausole di rivendita nel mercato moderno.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Udinese, tutto fatto per Arizala: ora visite e firma
L’Udinese e l’agente di Juan Arizala, Carlos Torres, hanno raggiunto un accordo per un contratto fino al 2030. Ora mancano solo le visite mediche e la firma.
L’Udinese continua a rinforzare la propria rosa con l’acquisto del terzino sinistro Juan Arizala. L’accordo tra il club friulano e l’agente del giocatore, Carlos Torres, prevede un contratto fino al 2030, segno di fiducia nel giovane talento. L’operazione è ormai alle fasi finali, con l’Udinese che sta già programmando il viaggio in Italia del giocatore e le visite mediche previste per la prossima settimana. Questo trasferimento rappresenta un’importante mossa strategica per il club, sempre attento a scovare e valorizzare giovani promesse del calcio internazionale.
L’impatto sul futuro dell’Udinese
Il lungo contratto di Arizala suggerisce che l’Udinese vede nel giovane terzino un pilastro per il futuro. L’inserimento di Arizala potrebbe portare freschezza e dinamicità alla squadra bianconera, elementi fondamentali per competere a livello nazionale. L’attesa è alta e i tifosi sperano che questo nuovo innesto possa contribuire a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Udinese and Juan #Arizala’s agent (Carlos Torres) have reached an agreement for a contract until 2030. Udinese are already planning the flight to Italy and the medicals of the left back for the next week. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Napoli, Giuseppe Ambrosino conteso da 3 squadre
Il futuro di Giuseppe Ambrosino, attaccante di proprietà del Napoli, potrebbe essere lontano dal club azzurro. Tra gli interessati il Venezia, ma anche il Cagliari e il Pisa.
Napoli, Giuseppe Ambrosino e le possibili destinazioni
Giuseppe Ambrosino potrebbe dire addio al Napoli nella seconda parte della stagione. L’attaccante è al centro di diversi interessamenti, con il Venezia che al momento sembra essere il più deciso a volerlo nelle sue file. La società arancioneroverde sta infatti cercando di chiudere l’operazione sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. Questa formula consentirebbe ad Ambrosino di trovare continuità e minuti in un contesto ambizioso.

GIUSEPPE AMBROSINO FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Altri club su Ambrosino
Non solo Venezia però. L’attaccante napoletano piace anche al Cagliari, dove potrebbe ritrovare il direttore sportivo Angelozzi, che lo ha già avuto al Frosinone, e al Pisa, che segue con interesse l’evolversi della situazione. La decisione definitiva sul futuro di Ambrosino è attesa nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato1 giorno faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato22 ore faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
