Home » Calciomercato » Atalanta, nuovo nome per l’attacco: addio a Zapata e Hojlund?
Calciomercato

Atalanta, nuovo nome per l’attacco: addio a Zapata e Hojlund?

L’Atalanta potrebbe rifarsi il look in vista della prossima stagione. La conferma di Gasperini alla guida tecnica della squadra non sembra pregiudicare dolorose cessioni o importanti acquisti.

I bergamaschi, infatti, potrebbero presentarsi ai nastri di partenza del prossimo campionato con un parco attaccanti rivoluzionato, oppure, più semplicemente, modificato.

Tra presente e futuro

Atalanta

I nerazzurri di Bergamo possono fregiarsi di un’invidiabile rosa offensiva, composta dall’estro e la qualità di Lookman e Boga, perfettamente complementari al killer instinct di MurielZapata e Hojlund. Attualmente certi della permanenza sarebbero solamente i primi due, mentre sia per la coppia colombiana, giunta probabilmente al termine di un percorso pluriennale, che per l’astro danese, corteggiato da mezza Europa, il futuro sembra lontano dal Gewiss Stadium.

Non mancano, ovviamente, potenziali acquirenti, specie per Hojlund, da tempo corteggiato dal Manchester United e da numerosi altri club di Premier League ai quali sarà richiesto un notevole esborso economico, certamente non inferiore ai 50 milioni di euro, per strapparlo al Gasp.

Discorso sicuramente diverso per quanto riguarda Muriel e Zapata, reduci rispettivamente da quattro e sei stagioni in nerazzurro con 62 e 81 gol all’attivo. Entrambe sono prossimi alla scadenza di contratto, fissata per giugno 2024, e attualmente non sembrano esserci le condizioni per intavolare una trattativa con vista rinnovo. Per questo la famiglia Percassi potrebbe vedersi costretta a cederli in questa sessione per non perderli a zero il prossimo anno.

Il nuovo nome

In caso di addio da parte anche di un solo elemento dei tre citati in precedenza l’Atalanta non vuole, di certo, farsi trovare impreparata.

LEGGI ANCHE:  Milan: rinnovo Donnarumma, parla Raiola

Come riportato dal giornalista Fabrizio Romano, infatti, la Dea sarebbe interessata ad El Bilal Tourè, terminale offensivo maliano di proprietà dell’Almeria, reduce da un’ottima stagione culminata con la salvezza ottenuta nell’ultima giornata di campionato.

7 gol e 2 assist in 21 partite di Liga rappresentano un ottimo biglietto da visita per il classe 2001 e potrebbero convincere l’Atalanta a versare una cifra vicina ai 15 milioni per portarlo in Italia.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato