Calciomercato
Atalanta, nuovo nome per il Post Gasperini: Pioli sembra il favorito
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino il tecnico Stefano Pioli per sostituire Gian Piero Gasperini
Atalanta-Pioli, la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta ha dei problemi da risolvere in vista della prossima stagione in particolar modo per quanto riguardala panchina.
Infatti il club orobico starebbe valutando diversi profili per capire chi succederà sulla panchina del club dopo l’addio di Gian Piero Gasperini dopo ben nove stagioni.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, al momento il principale candidato per la panchina sembra essere l’ex Milan e Lazio Stefano Pioli che vanta un curriculum di tutto rispetto ed ha esperienza anche in ambito internazionale.
Al momento la situazione con il tecnico emiliano nel caso in cui si dovesse imbastire una trattativa non sarebbe semplice visto che al momento è sotto contratto con l’Al Nassr fino al 30 giugno 2027 e si dovrebbe attendere in tal caso una risoluzione di contratto.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che al momento Pioli è in cima alla lista dei desideri del club nerazzurro per aprire un nuovo ciclo dopo l’era Gasperini.
Calciomercato
Juventus, Jonas Rouhi è pronto all’addio a gennaio
Jonas Rouhi potrebbe lasciare la Juventus nella finestra di mercato di gennaio, secondo le ultime indiscrezioni.
Il futuro di Jonas Rouhi sembra lontano dalla Juventus
Jonas Rouhi, giovane talento della Juventus, è al centro delle voci di mercato in vista della prossima finestra di trasferimenti di gennaio. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il giocatore svedese sarebbe pronto a cercare nuove opportunità lontano da Torino. La notizia ha suscitato grande interesse, poiché Rouhi è considerato uno dei prospetti più promettenti del vivaio bianconero.
Il club torinese potrebbe decidere di cedere il calciatore in prestito, per permettergli di accumulare esperienza e minuti di gioco in una squadra minore. Al momento non sono ancora emerse informazioni ufficiali riguardo le squadre interessate, ma è probabile che diverse formazioni, sia italiane che estere, stiano monitorando la situazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Jonas #Rouhi is ready to leave #Juventus in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 24, 2025
Calciomercato
Ultim’ora Lazio: confermata l’apertura del mercato di gennaio
La Lazio conferma l’apertura del mercato di gennaio, una mossa strategica per rafforzare la squadra e puntare a nuovi obiettivi stagionali.
Apertura del Mercato: Cosa Aspettarsi
La Lazio, attraverso il suo account ufficiale, ha confermato l’intenzione di aprire il mercato nella finestra di gennaio. Questa decisione arriva in un momento cruciale della stagione, con la squadra che cerca di consolidare la sua posizione in campionato e prepararsi per le competizioni europee. La dirigenza biancoceleste sembra voler puntare su nuovi innesti per dare a mister Sarri ulteriori opzioni tattiche e migliorare la profondità della rosa.
Le possibili trattative per la Lazio
Con l’apertura del mercato, i tifosi della Lazio possono aspettarsi diverse trattative interessanti. Tra i nomi che circolano ci sono quelli di giovani promesse e di giocatori esperti che potrebbero dare un contributo immediato. La società ha già avviato contatti con alcuni club e agenti per valutare la fattibilità di alcune operazioni, puntando su profili che si adattino al gioco fluido e dinamico voluto dall’allenatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@OfficialSSLazio, confermata l’apertura del mercato per la finestra di gennaiohttps://t.co/WSHIqA4Erp
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 23, 2025
Calciomercato
Milan, Leao e Gabriel Jesus destini incrociati: linea rovente con l’Arsenal
Milan, andremo qui a sviscerare una notizia clamorosa che vede protagonisti i due attaccanti. Linea telefonica rovente tra i due club.
Il Milan sta particolarmente curando la partenza di Christopher Nkunku grazie all’intermediazione del suo agente Pini Zahavi. Il francese ha deluso e per non rischiare di trovarlo in estate con un valore di mercato decisamente più basso, si starebbe cercando ora di dirottarlo verso l’Arabia.
Tutto dipenderà da lui. In caso di cessione si potrebbero aprire clamorosi scenari per l’attacco rossonero dopo al neo arrivato Niclas Fullkrug.
Sappiamo che la dirigenza sta seguendo con estrema attenzione le evoluzioni di Mauro Icardi, ma attenzione anche alla pista Gabriel Jesus il quale potrebbe arrivare a gennaio con la formula del prestito secco con parte dell’ingaggio pagato dall’Arsenal.
Una mossa questa per “spianare la strada” ad un’operazione clamorosa che vedrebbe Rafael Leao approdare in Premier League con la maglia dei Gunners in estate ad una cifra vicina ai 100 milioni di euro.
Ovviamente siamo in fase embrionale e tutto si dovrà incastrare nella maniera corretta, tuttavia se ne sta parlando in maniera sempre più assidua e confermiamo la volontà delle parti ad arrivare a una soluzione condivisa.
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A7 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
