I nostri Social

Calciomercato

Atalanta, fatta per il rinnovo di Pasalic: cifre e dettagli

Pubblicato

il

Roma

Mario Pasalic vicino al rinnovo con l’Atalanta: accordo fino al 2027 con opzione per il 2028, non seguirà Gasperini a Roma.

Atalanta

MARIO PASALIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Rinnovo di Pasalic: i dettagli dell’accordo

L’Atalanta è pronta a blindare uno dei suoi pilastri, Mario Pasalic. Secondo le ultime indiscrezioni, il centrocampista croato è vicino alla firma di un nuovo contratto che lo legherà alla squadra bergamasca fino al 2027, con un’opzione per estendere l’accordo fino al 2028. Questa mossa rappresenta un segnale chiaro delle ambizioni del club di mantenere la competitività ai massimi livelli in Serie A e nelle competizioni europee.

Pasalic, arrivato a Bergamo nel 2018, si è affermato come uno dei giocatori chiave della formazione di Gian Piero Gasperini, grazie alla sua capacità di inserirsi in area e alla sua versatilità tattica. Il rinnovo del suo contratto è una notizia accolta con entusiasmo dai tifosi nerazzurri, che vedono in lui uno dei simboli della crescita dell’Atalanta negli ultimi anni.

L’importanza di Pasalic per l’Atalanta

La decisione di prolungare il contratto di Pasalic sottolinea l’importanza del giocatore nel progetto a lungo termine dei bergamaschi. La dirigenza dell’Atalanta sta lavorando per assicurarsi che la squadra possa continuare a competere ai massimi livelli, e mantenere giocatori di qualità come Pasalic è fondamentale per raggiungere questo obiettivo.

Con le sue prestazioni in campo, Pasalic ha contribuito in modo significativo al successo dell’Atalanta, sia in campionato che in Europa. La notizia del suo imminente rinnovo è un chiaro messaggio al resto della Serie A: l’Atalanta non ha intenzione di fermarsi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira Mario

Pasalic’s

contract extension with

Atalanta

is at the final stage. Contract until 2027 with the option for 2028.

transfers

Calciomercato

Dinamo Zagabria, Cardoso Varela rinnova con club | le cifre

Pubblicato

il

Laporte

Cardoso Varela rinnova con la Dinamo Zagabria, ma il Barcellona continua a monitorarlo per il futuro.

Dinamo Zagabria, un futuro lungo in Croazia

Cardoso Varela, giovane talento del calcio, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con la Dinamo Zagabria fino a giugno 2028. La firma del nuovo accordo conferma la volontà del club croato di trattenere una delle sue stelle più promettenti, nonostante le sirene internazionali. Questo prolungamento contrattuale rappresenta un segnale chiaro della fiducia riposta in Varela, il quale ha già dimostrato di essere un elemento chiave nella rosa della Dinamo. L’intenzione è quella di continuare a crescere e svilupparsi ulteriormente nel contesto di un club che crede nelle sue capacità.

L’interesse del Barcellona

Nonostante il rinnovo con la Dinamo, il Barcellona non ha perso di vista Cardoso Varela. Il club catalano sta già lavorando per un possibile ingaggio del giocatore a partire dal 2026. Questo interesse da parte dei blaugrana sottolinea il potenziale e la qualità del giovane talento, che potrebbe vedere il suo futuro tingersi di blaugrana. La strategia del Barcellona è chiara: assicurarsi i migliori giovani talenti e Varela sembra essere uno di questi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina-Dzeko: ci siamo! | I dettagli

Pubblicato

il

Bologna, Fiorentina

Accordo sempre più vicino tra Edin Dzeko e la Fiorentina. Superata la concorrenza del Bologna. Con lui e Pioli, parte il nuovo corso viola.

Edin Dzeko è pronto a tornare in Serie A e lo farà con la maglia della Fiorentina. Dopo due stagioni al Fenerbahce, il centravanti bosniaco ha detto sì al club viola, che ha superato la concorrenza del Bologna nelle ultime ore. Sul tavolo c’è un contratto annuale con opzione per il secondo anno, legato al numero di presenze, con un ingaggio netto compreso tra 1.5 e 1.8 milioni di euro a stagione. Restano da definire solo alcuni dettagli formali, poi sarà ufficiale.

Fiorentina, Dzeko-Pioli per il futuro

Quella di Dzeko rappresenta un’operazione mirata che rientra perfettamente nel piano di rilancio della società, che avrebbe scelto Stefano Pioli come nuovo allenatore e punta su profili di esperienza e personalità per alzare il livello della rosa.

Fiorentina

L’arrivo di Dzeko, infatti, rafforza un reparto offensivo che nella scorsa stagione ha mostrato evidenti limiti numerici in termini di rosa. In parallelo, resta da chiarire il destino di Moise Kean. Sull’ex Juventus pende una clausola da 52 milioni di euro, cifra che club di Premier League e l’Al-Qadsiah in Arabia Saudita potrebbero decidere di investire. La scelta, però, spetterà al giocatore.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Dovbyk resta. Il suo agente: “Nessuno ha mai parlato di cessione”

Pubblicato

il

Dovbyk

Nonostante le insistenti voci di mercato che lo vorrebbero lontano dalla Capitale, Artem Dovbyk resterà alla Roma anche nella prossima stagione.

Le dichiarazioni dell’agente

A metterlo nero su bianco è il suo agente, Oleksandr Liundovsky, intervenuto oggi sulle pagine de Il Messaggero per chiarire la posizione del centravanti ucraino, reduce da un’annata positiva in maglia giallorossa. Dovbyk resterà alla Roma. Sono in contatto tutti i giorni con la dirigenza e nessuno ha mai parlato di una sua cessione. Il resto sono delle assurdità“, ha dichiarato con fermezza Liundovsky.

L’agente ha poi aggiunto: “Gasperini punterà su di lui. Nel suo primo anno ha realizzato 17 gol, ha fatto meglio di alcune leggende della Roma come Dzeko e Völler. La Roma comprerà un attaccante, ma è normale che un top club voglia rinforzarsi“.

Roma

GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ALL’OLIMPICO DI ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fiducia totale: Dobvyk resta alla Roma

Il futuro dell’ex bomber del Dnipro sembrava essere uno dei nodi principali del mercato estivo giallorosso. Ma le parole del suo procuratore fanno chiarezza. Dopo una stagione di ambientamento in Serie A, Dovbyk ha comunque chiuso con numeri di tutto rispetto. 45 presenze complessive, 17 gol totali, distribuiti tra 12 in campionato, 2 in Europa League e 3 in Coppa Italia. Numeri che, per un esordiente in Italia, certificano una stagione più che positiva.

Attualmente, tra i centravanti in rosa, ci sono solo Eldor Shomurodov e Artem Dovbyk. Il primo è vicino a una possibile partenza, con sirene provenienti dalla MLS americana, mentre il secondo è sempre più al centro del progetto giallorosso. Gasperini sembra voler puntare forte sull’attaccante ucraino per costruire il nuovo reparto offensivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A3 minuti fa

Como, Fabregas accoglie Baturina: “É intelligente, forte nei duelli e di personalità”

Visualizzazioni: 4 Il comunicato concernente l’acquisto del nuovo centrocampista Martin Baturina nel Como, è ufficiale: le parole di Cesc Fabregas...

Laporte Laporte
Calciomercato8 minuti fa

Dinamo Zagabria, Cardoso Varela rinnova con club | le cifre

Visualizzazioni: 20 Cardoso Varela rinnova con la Dinamo Zagabria, ma il Barcellona continua a monitorarlo per il futuro. Dinamo Zagabria,...

Bologna, Fiorentina Bologna, Fiorentina
Calciomercato14 minuti fa

Fiorentina-Dzeko: ci siamo! | I dettagli

Visualizzazioni: 16 Accordo sempre più vicino tra Edin Dzeko e la Fiorentina. Superata la concorrenza del Bologna. Con lui e...

Dovbyk Dovbyk
Calciomercato18 minuti fa

Roma, Dovbyk resta. Il suo agente: “Nessuno ha mai parlato di cessione”

Visualizzazioni: 27 Nonostante le insistenti voci di mercato che lo vorrebbero lontano dalla Capitale, Artem Dovbyk resterà alla Roma anche...

Atalanta-Ivan Jurić Atalanta-Ivan Jurić
Calciomercato28 minuti fa

Atalanta, restyling sulle fasce: Juric sceglie l’equilibrio tra fedeltà e rinnovamento

Visualizzazioni: 31 Juric apre il suo cantiere Atalanta e parte dalle fasce: niente rivoluzioni. Solo interventi mirati per garantire continuità...

Juventus Juventus
Calciomercato38 minuti fa

Juventus, Perin potrebbe lasciare i bianconeri: si pensa a Caprile per sostituirlo

Visualizzazioni: 30 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe capendo la situazione legata al portiere Mattia Perin che...

Mondiale per Club58 minuti fa

River Plate-Urawa Reds, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 River Plate-Urawa Reds è uno dei match valevoli per la 1^ giornata del gruppo E del Mondiale per...

Fabregas Fabregas
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Como: UFFICIALE l’acquisto di Martin Baturina

Visualizzazioni: 37 Adesso è ufficiale: Martin Baturina è un nuovo giocatore del Como. Il centrocampista croato arriva dalla Dinamo Zagabria...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, rientri e cessioni: Fabiani deve sfoltire la rosa

Visualizzazioni: 34 Ogni fine stagione porta con sé l’inevitabile bilancio. E per la Lazio, questa estate si apre con una...

Cagliari Cagliari
Focus1 ora fa

Cagliari, Pisacane la chiave per ritrovare Gaetano?

Visualizzazioni: 32 Il ritorno di Fabio Pisacane da allenatore può rilanciare Gianluca Gaetano, poco valorizzato da Nicola ma considerato centrale...

Le Squadre

le più cliccate