Calciomercato
Atalanta, colpo per il futuro: arriva un difensore classe 2006
L’Atalanta di Gasperini avrebbe trovato l’accordo per l’arrivo di un difensore classe 2006. Il giovane calciatore potrebbe essere inserito in prima squadra.
Colpo per il futuro dell’Atalanta di Gasperini. Infatti, come riportato da Fabrizio Romano, la Dea ha trovato l’accordo per l’approdo a Zingonia di Fallou Diouf, difensore classe 2006 del Generation Foot.

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un’acquisto che potrebbe dare i suoi frutti già nella stagione in corso visto l’emergenza nel reparto difensivo che tiene banco da inizio campionato. Il giovane giocatore potrebbe perciò tornare utile a Gasperini in caso venga ritenuto all’altezza della prima squadra.
Con il Senegal U17, il difensore classe 2006 ha collezionato cinque presenze condite da due reti.
⚫️🔵🇸🇳 Atalanta have agreed deal to sign 2006 born defender Fallou Diouf from Senegal, part of U17 team and Generation Foot.
Deal done by agent Cristian Zaccardo with lawyer Francesco Ghisi and Marcello Sommi. pic.twitter.com/p9PRzTXoZP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) October 16, 2024
Calciomercato
Lazio, Mandas medita l’addio: la Juve guarda interessata
Con il mercato di gennaio alle porte è sempre più concreta la possibilità di un futuro lontano dalla Capitale per il portiere Mandas, che potrebbe rimanere in Serie A.
Tra i club che stanno monitorando con attenzione la situazione c’è la Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di un possibile nuovo vice tra i pali, soprattutto alla luce del probabile addio di Mattia Perin, sempre più vicino a un ritorno al Genoa. La Lazio, dal canto suo, valuta Mandas tra i 10 e i 15 milioni di euro, una cifra che garantirebbe una plusvalenza significativa, considerando l’investimento inferiore al milione effettuato nel settembre 2023.
La Juventus, però, non è l’unica società interessata. Sul portiere greco restano vigili anche alcuni club esteri: in Premier League il West Ham, che aveva già effettuato un primo sondaggio nell’ultima sessione estiva di mercato, mentre non è da escludere un possibile rientro in patria, con Olympiacos e Panathinaikos pronte a inserirsi.

Mattia Perin (Juventus) portrait during warm up during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Juventus FC (portraits) at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, August 22, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
I possibili sostituti
In caso di cessione di Mandas, la Lazio è già al lavoro per individuare il nuovo vice Provedel. Nella short list biancoceleste prende quota il nome di Nicola Leali, trentaduenne attualmente in forza al Genoa. Uno scenario che potrebbe dar vita a un vero e proprio domino tra i portieri: Perin verso la Liguria, Mandas alla Juventus e Leali alla Lazio.
In alternativa, il club capitolino sta valutando anche un profilo più giovane e di prospettiva, come Filip Stanković. Il portiere serbo, reduce dall’esperienza in Serie A con la maglia del Venezia nella scorsa stagione, rappresenta un’opzione interessante per il presente e il futuro della porta biancoceleste.
Calciomercato
Modena: per gennaio obiettivo Sernicola, difensore della Cremonese
Il Modena punta su Sernicola: il terzino della Cremonese potrebbe arrivare a gennaio e scendere nel campionato di Serie B per rafforzare la difesa gialloblù.
Modena e Sernicola: un interesse concreto
Il Modena sembra determinato a rinforzare la propria difesa in vista della sessione invernale di calciomercato. Secondo quanto riportato da fonti vicine alla società, il club emiliano è fortemente interessato a Leonardo Sernicola, talentuoso terzino attualmente in forza alla Cremonese. Questa mossa potrebbe rappresentare un importante tassello per il Modena, che mira a migliorare la propria posizione in classifica nella seconda metà della stagione.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le strategie del Calciomercato invernale
L’acquisizione di Sernicola potrebbe non essere l’unico movimento del Modena durante la finestra di mercato di gennaio. La dirigenza sta valutando diverse opzioni per rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione dell’allenatore. L’idea è quella di costruire una squadra competitiva e pronta a lottare per obiettivi ambiziosi, come il raggiungimento dei play-off. Nel frattempo, i tifosi attendono con impazienza di vedere come si evolveranno le trattative nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Modena interessato al terzino Leonardo #Sernicola in uscita dalla #Cremonese a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Moise Kean rimane incedibile a gennaio
Moise Kean resta alla Fiorentina: il club viola lo considera incedibile nella finestra di mercato di gennaio nonostante la squadra sia ancora ultima in classifica.
Moise Kean: Un Pilastro per la Fiorentina
La Fiorentina ha chiarito la sua posizione riguardo al futuro di Moise Kean. Nonostante le voci di mercato e l’interesse di diversi club, il giovane attaccante italiano rimarrà a Firenze almeno fino alla fine della stagione. La società viola vede Kean come un elemento chiave del progetto tecnico e non ha intenzione di privarsene nel prossimo mercato di gennaio.
L’Importanza di Kean nel Progetto Viola
Moise Kean è diventato un punto di riferimento per la Fiorentina, grazie alle sue prestazioni sia in Serie A che nelle competizioni europee. La sua capacità di incidere nelle partite cruciali e la sua attitudine a lavorare per la squadra sono qualità apprezzate dall’allenatore e dalla dirigenza. Per questo motivo, la Fiorentina ha deciso di resistere a qualsiasi offerta, puntando sul talento del giovane attaccante per raggiungere gli obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite some rumors and several possible interests, #Fiorentina consider Moise #Kean a key-player and non-transferable in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 21, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato22 ore faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, sì per Fullkrug: contratti Tare-Wirth
