Calciomercato
Atalanta, un flop in partenza? De Zerbi vuole il suo pupillo
Atalanta: nonostante l’inizio di stagione positivo, alcuni giocatori non hanno lasciato il segno e potrebbero salutare la squadra durante il mese di Gennaio.
Tra questi, vi sarebbe uno dei giocatori che la Dea ha pagato di più nella sua storia, ossia Jeremie Boga.
L’esterno franco-ivoriano, arrivato nello scorso mercato invernale dal Sassuolo per la cifra record di 22 milioni di euro (obbligo di riscatto) non ha mai impressionato.
Il più deluso, senza dubbio, sarà mister Gasperini, che lo ha fortemente cercato e desiderato.
48 minuti in campo in Serie A divisi in tre presenze questo anno, ma ad allargare il raggio di osservazione notiamo come tutto l’anno trascorso a Bergamo non sia stato brillante.
La scorsa metà di stagione, infatti, sono state 22 le presenze raccolte, condite da una sola rete, in Europa League.
L’ala sinistra potrebbe seriamente salutare la Lombardia per trasferirsi altrove e vi sarebbe la possibilità di una riunione con un tecnico che la valorizzò: De Zerbi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Atalanta, chi si rivede! Due titolari in campo ad Empoli
Atalanta, De Zerbi pronto all’assalto: obiettivo rinascita per un suo prediletto

Mister De Zerbi (in foto) ha da poco trovato una nuova sistemazione, accomodandosi sulla panchina del Brighton, società anglosassone.
Come è noto, i club inglesi dispongono di grande disponibilità economica e, per questo, il tecnico italiano vorrebbe alcuni rinforzi nel mese di Gennaio.
L’obiettivo sarebbe, come raccontato da Tuttomercatoweb.com, Jeremie Boga, esterno nerazzurro che con l’allenatore ex Benevento ha vissuto la sua migliore stagione, insaccando 11 reti in campionato con la maglia del Sassuolo.
L’operazione è fattibile, in ogni formula, visto che l’ex neroverde non ha lasciato il segno con la nuova maglia.
Il valore del calciatore si aggira intorno ai 20 milioni (fonte: Transfermarkt.it) ma la trattativa potrebbe sbloccarsi con costi nettamente inferiori.
De Zerbi ha in mente di rilanciare il classe 1997, che ormai sembra solo l’ombra di quel giocatore strappante e devastante che è stato qualche stagione fa.
La Premier League potrebbe essere l’occasione giusta per ripartire, soprattutto con l’allenatore giusto.
Calciomercato
Lazio, quante assenze in attacco: Sarri chiede rinforzi
Contro la Fiorentina la Lazio dovrà faro a meno di Noslin espulso contro il Napoli) oltre che del partente Castellanos e di Dia, impegnato in Coppa d’Africa.
La Lazio esce sconfitta nella sfida interna contro il Napoli. Le reti di Spinazzola e Rrahmani condannano i biancocelesti alla prima sconfitta del 2026, ed ora la squadra di Sarri si ritrova al nono posto.
Anche nel post-gara di oggi il tecnico della Lazio ha parlato del calciomercato ed è tornato sul tema Castellanos, affermando che si sarebbe potuti essere più pronti a fronte della cessione dell’attaccante al West Ham.
Ora la squadra biancoceleste è in emergenza totale nel reparto offensivo. Oltre all’assenza dell’assenza, ormai in partenza direzione Londra, nella prossima gara contro la Fiorentina Sarri dovrà fare anche a meno di Noslin, espulso oggi contro il Napoli, oltre che di Dia, impegnato con il suo Senegal in Coppa d’Africa.

VALENTIN CASTELLANOS RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sarri chiede rinforzi in attacco: i nomi
Contro i viola sarà un attacco totalmente da ridisegnare: molto probabile l’impiego di Pedro da falso nueve. Ma ora Sarri chiede al suo DS Fabiani ancor di più rinforzi dal calciomercato, specialmente nel reparto avanzato. Si valuta Joaquin Panichelli, attaccante argentino dello Strasburgo, mentre in Italia sempre attuali i nomi di Piccoli, Lucca e Pinamonti.
Stando a quanto riportato da Sky Sport la Lazio starebbe valutando alcuni profili anche oltreoceano: i nomi sono quelli di Kevin Kelsy del Portland e di Ricardo Mathias, in forza all’International.
Calciomercato
Galatasaray: vicino il rinnovo di Icardi
Mauro Icardi avrebbe accettato il prolungamento del suo contratto, in scadenza a giugno. Per l’argentino il ritorno in Italia è sempre meno probabile.
Molto probabilmente il ritorno in Serie A di Mauro Icardi non ci sarà. L’attaccante argentino del Galatasaray era stato al centro di tanti rumors di calciomercato che lo avevano accostato ad alcuni top club del campionato italiano, ma nelle ultime ore questa ipotesi si fa sempre meno concreta.

Icardi vicino al prolungamento con il Galatasaray: i dettagli
Stando a quanto riportato da Sabah Spor il Galatasaray ed Icardi avrebbero trovato l’accordo per il prolungamento del contratto, che sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno. Il portale turco riporta afferma che l’intesa sarebbe stata trovata su queste basi: l’ingaggio dell’attaccante argentino passerebbe dagli attuali 10 milioni di euro a stagione a 4,5. Il rinnovo sarebbe di due anni, fino al 2028.
La firma di Icardi sul nuovo contratto potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Un accordo che, di fatto, allontanerebbe in maniera importante le voci di un ritorno in Icardi in Italia.
Calciomercato
Inter, per Frattesi spunta anche il Galatasaray
Davide Frattesi potrebbe lasciare l’Inter per unirsi al Galatasaray: trattative in corso tra i club per il trasferimento del centrocampista azzurro.
Frattesi al Galatasaray: le dinamiche del trasferimento
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Gianluca Di Marzio, il Galatasaray è fortemente interessato a Davide Frattesi. Le trattative tra i due club sono in fase avanzata e il trasferimento potrebbe concretizzarsi nel corso delle prossime settimane. Frattesi, noto per la sua versatilità e capacità di coprire diversi ruoli a centrocampo, è considerato una pedina fondamentale per il club turco, intenzionato a rafforzare il proprio organico.

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’impatto potenziale sull’Inter e sul Galatasaray
Il trasferimento di Frattesi rappresenterebbe un’importante operazione di mercato sia per l’Inter, che potrebbe investire i ricavi della cessione in nuovi innesti, sia per il Galatasaray, che acquisirebbe un giocatore di grande talento e prospettiva. I tifosi nerazzurri sono in attesa di ulteriori sviluppi, mentre il club turco spera di concludere positivamente la trattativa per accogliere il centrocampista italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
La situazione: gianlucadimarzio.com/calciom…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 4, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
