Calciomercato
Atalanta, Gasperini vuole un top: torna di moda un esterno
Atalanta: la Dea vuole tornare in alto e per farlo sarà fondamentale la campagna acquisti, volta a rinforzare la rosa. La dirigenza, difatti, si sta muovendo per questo obiettivo.
Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, la società bergamasca vorrebbe acquistare e regalare al mister Gasperini un esterno.
Ma, visto che un top come Robin Gosens non è mai stato degnamente rimpiazzato, ecco che servirebbe un grande colpo in entrata.
Il nome gira nelle idee del tecnico orobico già da diverso tempo e, a più riprese, è già stato accostato ai nerazzurri.
Stiamo parlando di Matteo Politano, esterno offensivo attualmente di proprietà del Napoli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Atalanta, gol e fisicità: Gasperini stregato da un lusitano
Atalanta, problema prezzo: valutazione elevata per l’ala

La Dea, pur essendosi affermata tra le big del calcio italiano nel corso degli anni, sta vivendo un periodo di ridimensionamento.
Difatti, la mancata qualificazione alle coppe europee ha influito e sta influendo parecchio nelle scelte di mercato nerazzurre.
E, tra i “problemi” che ne derivano, vi è anche una più accurata gestione del budget e la maggiore difficoltà a convincere i giocatori a trasferirsi a Bergamo.
Uno degli obiettivi è Matteo Politano, esterno offensivo del Napoli, club con il quale, però, parte spesso dalla panchina.
Mister Spalletti non lo considera un titolare e già in questa finestra di mercato è stato vicino alla cessione.
L’Atalanta vuole provarci, ma la richiesta dei partenopei si aggira introno ai 15 milioni di euro, ritenuti, forse, eccessivi.
Arrivato ormai ad avere 28 anni, l’ex Inter vuole giocare e tenere un minutaggio elevato. Su questo la Dea potrebbe fare leva per convincerlo.
Inoltre, l’ala non è mai entrata in modo stabile nel giro della Nazionale e partire più volte da titolare potrebbe garantirgli anche una maggiore considerazione da parte del c.t. Roberto Mancini.
Calciomercato
Inter, Bastoni non si tocca: si lavora al rinnovo nonostante i rumors
L’Inter non intende in alcun modo privarsi di Alessandro Bastoni. Nonostante l’interesse dei club di Premier League e del Barcellona, i nerazzurri lavorano al rinnovo del difensore.
L’Importanza di Alessandro Bastoni per l’Inter
Alessandro Bastoni è ormai un pilastro della difesa dell’Inter, e la società nerazzurra non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire. Nonostante le voci di mercato che parlano di un forte interesse da parte di club prestigiosi come il Barcellona e alcune squadre inglesi, tra cui il LIverpool, l’Inter considera il difensore centrale un giocatore chiave per il suo progetto futuro.
Il club è pronto a negoziare un rinnovo di contratto che potrebbe prolungare la permanenza di Bastoni a Milano fino al 2030. Questo passo sottolinea quanto il club tenga al giocatore e quanto sia determinato a costruire una squadra competitiva attorno a lui.
Il Rinnovo di Contratto in Vista
Il rinnovo di contratto di Alessandro Bastoni con l’Inter appare sempre più vicino. Nonostante l’assalto di club esteri, la volontà del giocatore di rimanere a Milano sembra essere un fattore decisivo in questa trattativa. L’Inter è pronta a blindarlo con un nuovo accordo che potrebbe essere formalizzato nei prossimi mesi.
Questo rinnovo non solo confermerebbe il valore del giocatore, ma ribadirebbe anche l’intenzione dell’Inter di mantenere una rosa competitiva e di alto livello, capace di competere ai massimi livelli in Italia e in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Inter and Alessandro #Bastoni Plans have not changed despite several rumors about #Barça and english’s clubs interests. Inter consider him a key-player and the centre-back is very pleased with them. So they are ready to negotiate in the next weeks a contract extension until 2030. Nicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Despite some interests from important foreign clubs, #Inter consider Alessandro #Bastoni untouchable and non-transferable. He is a key-player and in the next months it will be opened talks for contract extension until 2030. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1958649065316786363
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 21, 2025
Calciomercato
Torino, Biraghi pronto all’addio a gennaio
Cristiano Biraghi potrebbe lasciare il Torino nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuove possibilità sul mercato.
Le Possibili Destinazioni di Biraghi
Cristiano Biraghi, attualmente in forza al Torino, potrebbe cambiare casacca nel mercato di gennaio. Questa notizia ha alimentato le speculazioni su dove potrebbe approdare il terzino italiano. Biraghi, noto per le sue capacità difensive e offensive, è stato un elemento chiave per il Torino, ma l’interesse di altre squadre potrebbe portarlo a valutare nuove opportunità. Tra le destinazioni più probabili si parla di club di Serie A e possibili offerte dall’estero, il che potrebbe rappresentare una svolta significativa nella sua carriera.
L’Impatto del Trasferimento sul Torino
La possibile partenza di Biraghi rappresenterebbe una sfida per il Torino, che dovrebbe colmare il vuoto lasciato da un giocatore di tale calibro. La dirigenza del club è già al lavoro per esplorare opzioni che possano rafforzare la squadra in vista della seconda metà della stagione. Il mercato di gennaio si preannuncia quindi molto attivo per i granata, che dovranno muoversi rapidamente per non perdere competitività.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Cristiano #Biraghi could leave #Torino in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
Calciomercato
Roma, non solo Ferguson: anche per Bailey e Tsimikas addio a gennaio
Evan Ferguson, Leon Bailey e Kostas Tsimikas, tutti arrivati con la formula del prestito in estate, potrebbero lasciare la Roma già nel mercato di gennaio.
Il futuro incerto di Ferguson, Bailey e Tsimikas
Il mercato fatto in estate dalla Roma è sempre più sul banco degli imputati. In particolare, viene criticato il rendimento dei 3 giocatori arrivati nella Capitale dall’Inghilterra, tutti con la formula del prestito. Si tratta di Evan Ferguson, Leon Bailey e Kostas Tsimikas. Tutti e 3 i calciatori non si sono dimostrati fin qui all’altezza, tanto che sembrano aver perso la fiducia di Gian Piero Gasperini.
Tanto che la Roma starebbe pensando di interrompere i rispettivi prestiti. Il tecnico giallorosso, anche a margine della sconfitta contro la Juventus, ha ribadito la necessità di rinforzare la rosa per competere fino alla fine per i vertici.
Opportunità di mercato per la AS Roma

Kōstas Tsimikas ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La possibile partenza di Ferguson, Bailey e Tsimikas apre nuove prospettive per la AS Roma. Il club potrebbe sfruttare l’addio anticipato per alleggerire il monte ingaggi e cercare nuovi rinforzi che meglio si adattino alle esigenze tattiche di Gasperini. Questa strategia di mercato potrebbe rivelarsi decisiva per migliorare le performance della squadra nella seconda parte della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Evan #Ferguson, Leon #Bailey and Kostas #Tsimikas are not in Gian Piero #Gasperini’s Plans and they could already leave #ASRoma in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
-
Notizie5 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A2 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato2 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A4 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Serie A6 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Notizie5 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
