I nostri Social

Calciomercato

Atalanta, arriva un altro calciatore dal Verona

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta, dopo aver ufficializzato l’acquisto di Hien, ha acquistato un altro calciatore dall”Hellas Verona. Ecco chi è il nuovo nerazzurro.

Atalanta, chi è il nuovo calciatore

Atalanta

Dopo l’acquisto di Hien l’Atalanta ha chiuso un altro colpo dal Verona, l’attaccante classe 2005 della primavera Siren Diao Balde che in 15 partite con la squadra Primavera ha realizzato 10 reti e fornito 2 assist vincenti.

L’attaccante spagnolo è cresciuto nelle giovanili del Costa Brava prima del trasferimento al Verona nel 2022 ed è anche nel giro della nazionale Under-19 spagnola.

Di seguito il comunicato ufficiale del club:

Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Hellas Verona FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Isak Malcolm Kwaku Hien, aitante difensore centrale (191 cm di altezza) di piede destro, che ha scelto il 4 come numero di maglia.

Nato a Kista, in Svezia, il 13 gennaio 1999 da genitori di origini ghanesi e del Burkina Faso, approda in nerazzurro dall’Hellas Verona, in forza al quale ha disputato la prima parte della corrente stagione, collezionando 10 presenze in Serie A.

Anche nella scorsa stagione ha giocato con l’Hellas Verona, totalizzando 33 presenze in Serie A, incluso il vittorioso spareggio-salvezza contro lo Spezia.

All’Hellas Verona era approdato a fine agosto 2022 dopo aver disputato nelle settimane precedenti sei partite (con un gol) nelle qualificazioni alla Conference League col Djurgardens, con cui aveva debuttato nel massimo campionato nazionale svedese nella stagione 2021/22.

collezionando 21 presenze e 2 reti. Anche a livello di settore giovanile è cresciuto e maturato in Svezia, più precisamente nel Valasund, con il quale dopo la trafila nel vivaio si è cimentato dapprima in Ettan Norra e poi in Superettan, rispettivamente la terza e la seconda divisione calcistica della Svezia.

Al suo attivo ha anche 8 presenze con la Nazionale svedese. Atalanta BC rivolge un caloroso benvenuto a Isak e gli augura le migliori soddisfazioni personali e di squadra, in maglia nerazzurra”.

Calciomercato

Calciomercato Torino, Ricardo Rodriguez verso l’addio

Pubblicato

il

Calciomercato Torino, Rodriguez potrebbe lasciare il Torino a parametro zero al termine della stagione. Il capitano non ha trovato l’accordo per il rinnovo.

Secondo TuttomercatowebAtalanta-Torino sarà l’ultima partita disputata da Ricardo Rodriguez con la maglia granata. Il classe 1992 lascerà il Torino dopo 4 anni, in cui era diventato uno degli uomini cardine della squadra: divenendone anche il capitano.

I motivi sembrerebbero prevalentemente economici. Rodriguez vorrebbe un prolungamento del contratto, ma solo qualora gli venisse corrisposto un aumento dell’ingaggio: da 1,5 milioni del contratto corrente ad almeno  2 milioni. Cifra totalmente fuori portata per il Torino.

La proposta dei granata era anzi al ribasso, ovvero poco più di 1 milione a stagione e quindi molto distante dalle richieste dello svizzero.

Molto probabile che il quasi certo addio di Juric abbia alimentato una situazione già in bilico. Il mister e il capitano non hanno mai nascosto la stima reciproca ed è indubbio che la permanenza del tecnico croato avrebbe potuto cambiare le carte in tavola riguardo alla situazione rinnovo dell’ex Milan.

Rodriguez

Le dichiarazioni di Rodriguez su Juric

Nel post partita di Torino-Milan, gara vinta per 3-1 dai granata con lo stesso Rodriguez autore di una rete, lo svizzero ha speso parole al miele per il suo attuale allenatore: “Io voglio bene a Juric, lo sanno tutti. Alla fine, io sono rimasto anche perché c’è lui. Lui conosce le mie qualità. Io ho fatto di tutto per lui, sono rimasto e sono contento”. 

Il quasi 31enne sembra ancora in ottime condizioni e potrebbe far comodo a molte squadre, anche in Serie A. Non è da escludere la possibilità di vedere Rodriguez in Italia anche l’anno prossimo, ma con addosso un’altra maglia.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, le parole di Strootman dopo la Roma: “Potrei smettere…”

Pubblicato

il

Genoa, Kevin Strootman, dopo la gara di questa sera contro la Roma, ha rilasciato importanti dichiarazioni sul suo futuro e sulla Roma. 

Il centrocampista del Genoa, Kevin Strootman, aveva già annunciato qualche giorno fa che il suo contratto con il Grifone non sarebbe stato rinnovato. Decisione comunicata direttamente da mister Gilardino all’olandese, che ha compreso e accettato a pieno la situazione.

Nel post partita della gara contro la Roma, ai microfoni di Dazn, Strootman ha speso parole fantastiche per la sua ex squadra: “Certo, la Roma è ancora nel cuore. Qua mi hanno sempre sostenuto, anche quando sono andato via hanno continuato a mandarmi messaggi. Mi vogliono bene, mi manca tanto la Roma. Sono stati i cinque anni più belli della mia carriera”.

Sul suo futuro: “Dico la verità, non lo so ancora. Durante le vacanze deciderò cosa fare, devo dare sempre di più per stare normale e non al top per giocare in Italia o in un altro Paese, se non riesco più ad arrivare a un certo livello smetterò. Se mi sono arrabbiato per qualche panchina? Gilardino è un grande allenatore, ha sempre ragione ma quando mi mette in panchina non sono l’uomo più felice del mondo. Normale alla mia età, gli altri stanno facendo bene, abbiamo una grande squadra con giocatori molto forti. Se un giocatore è felice di stare in panchina è proprio il tempo di smettere, il mister ha fatto le scelte giuste, un allenatore che vince ha sempre ragione”.

Sulla possibilità di fare l’allenatore: “Non credo, ma non si sa mai”.

Sullo scambio con De Rossi a fine partita: “Mi ha detto di andare sotto la curva e di fare il giro con la Roma, per me è stato un po’ esagerato ma andare sotto la curva e salutare i tifosi è stato emozionante, pure per un olandese come me, è stato bellissimo, anche mio fratello è venuto dall’Olanda per venire a vedere la partita, è stata una serata speciale. Daniele è Daniele, non c’è da aggiungere niente”.

Su Gudmundsson: “Spero per il Genoa che rimanga ma è normale che lo seguano in tanti. Può diventare un fuoriclasse e per diventarlo deve giocare in una grande squadra. Vediamo cosa vuole fare il Genoa quest’estate”.Strootman

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, corsa a tre per la maglia numero nove: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, è corsa a tre per la maglia numero nove. La dirigenza sta sondando diversi giocatori, ma possiamo sostenere che il cerchio si stia restringendo su tre particolari profili. Vediamo quali.

Il Milan, nonostante una situazione ancora complessa sulla panchina, vuole provare a chiudere in tempi brevi per l’attaccante. Questo per evitare aste al rialzo e per iniziare appunto a definire il reparto più importante dopo la partenza di Olivier Giroud.

Di Zirkzee abbiamo già ampiamente scritto. L’attaccante olandese ha infatti già parlato con Ibrahimovic Moncada, ma questo non può bastare in quanto ci sono diverse altri pretendenti, tra le quali la Juventus che alla voce contropartite tecniche sembra avere maggiori argomenti rispetto ai rossoneri.

Veniamo a Benjamin Sesko, attaccante la cui clausola rescissoria da 65 milioni spaventa. Il Milan, durante uno degli incontri con l’entourage dello sloveno, ha provato a chiedere di abbassare tale cifra a più sostenibili 50 milioni. Ovvio che se ci saranno interessamneti da altri club della Premier League, il Lipsia non abbasserà le pretese. Quindi anche Sesko potrebbe svanire.

Veniamo invece a Santiago Gimenez, attaccante del Feyenoord. Il messicano in Eredivisie ha disputato una stagione di tutto rispetto con 26 reti e 8 assist in 41 gare ufficiali. Il classe 2001 ha un costo del cartellino intorno ai 50 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato23 minuti fa

Calciomercato Torino, Ricardo Rodriguez verso l’addio

Visualizzazioni: 25 Calciomercato Torino, Rodriguez potrebbe lasciare il Torino a parametro zero al termine della stagione. Il capitano non ha...

Calciomercato53 minuti fa

Genoa, le parole di Strootman dopo la Roma: “Potrei smettere…”

Visualizzazioni: 20 Genoa, Kevin Strootman, dopo la gara di questa sera contro la Roma, ha rilasciato importanti dichiarazioni sul suo...

Notizie1 ora fa

Milan, Origi torna a casa: la situazione

Visualizzazioni: 85 Milan, brutte notizie per la dirigenza rossonera la quale dovrà cercare in estate di gestire una situazione di...

Sassuolo, Andrea Pinamonti Sassuolo, Andrea Pinamonti
Focus1 ora fa

Perché sono (quasi) tutti contenti della retrocessione del Sassuolo?

Visualizzazioni: 41 Raramente nella storia del calcio italiano si sono viste squadre in grado di catalizzare su sé stessi l’odio...

Serie A2 ore fa

Bologna-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Bologna-Juventus, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Dall’Ara di Bologna...

Calciomercato2 ore fa

Milan, corsa a tre per la maglia numero nove: i dettagli

Visualizzazioni: 120 Milan, è corsa a tre per la maglia numero nove. La dirigenza sta sondando diversi giocatori, ma possiamo...

Focus2 ore fa

Roma, 5 talenti che Ghisolfi può “portarsi” dalla Francia

Visualizzazioni: 35 La Roma si appresta ad accogliere Florent Ghisolfi come nuovo direttore sportivo e potrebbe portare con sé alcuni...

Serie A3 ore fa

Salernitana-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Salernitana-Hellas Verona, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di...

Podcast3 ore fa

Il Podcast del Football, Atalanta e Bayer per la storia (AUDIO)

Visualizzazioni: 67 Il Podcast del Football torna, come di consueto, di lunedi A Dublino sarà finale di Europa League, l’Atalanta...

Serie A3 ore fa

Roma, il Nizza lo conferma: arriva Ghisolfi

Visualizzazioni: 36 La Roma è in trepidante attesa: dopo l’ultima vittoria di campionato all’Olimpico di ieri sera, è in arrivo...

Le Squadre

le più cliccate