Calciomercato
Aouar aspetta il Milan, dietro di lui c’è la coda: ultimatum del francese
Aouar aspetta il Milan, ma dietro il talentuoso giocatore ci sono almeno quattro club che lo monitorano molto da vicino. Vediamo quali.
Il Milan si ritrova a dovere gestire due emergenze, una in casa e l’altra di opportunità di mercato. Paolo Maldini in maniera del tutto strabica, si starebbe muovendo su due fronti. Da gestire infatti anche la situazione Brahim Diaz il cui riscatto da 22 milioni fa storcere il naso alla dirigenza, disposta a non superare i 15.
In primis la promessa fatta ad Houssem Aouar il quale starebbe con ansia aspettando una chiamata dei rossoneri. Il trequartista francese di origini algerine a Milano ci verrebbe al volo, anzi avrebbe già detto no ad alcune offerte importanti.
Ma la pazienza – si sa – ha un certo limite. Il classe 1998 attualmente in forza al Lione, tramite i suoi agenti ha infatti comunicato a Maldini di volere aspettare il Milan fino al mese di aprile respingendo, nel limite del possibile, ogni eventuale offerta.
E di squadre interessate al giocatore ce ne sarebbero almeno quattro. Annoveriamo infatti il Napoli, la Roma oltre ad Eintracht Francoforte e Real Betis.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Icardi e altri tre: shopping low cost in Turchia
Calciomercato
Roma: l’obiettivo è Zirkzee, ma Massara studia anche le alternative
La Roma si prepara per il mercato di gennaio: le strategie della squadra per rinforzare l’attacco, tra i nomi in lizza ci sono Joshua Zirkzee, Lucca, Raspadori e Beto.
La Roma, pronta per il calciomercato di gennaio, lavora per rinforzare il suo reparto offensivo. Nonostante l’inizio del mercato sia previsto tra poco più di una settimana, i giallorossi sono già all’opera per cercare l’attaccante che possa dare una svolta alla squadra. Infatti, nelle prime 16 giornate la Roma ha realizzato solo 17 gol, rendendola, insieme alla Lazio, la squadra con il peggior attacco tra le prime nove in classifica.
L’obiettivo principale rimane Joshua Zirkzee, attualmente poco utilizzato dal Manchester United. Si parla di un possibile prestito, subordinato all’inserimento di un obbligo di riscatto a condizioni reali, come la qualificazione in Champions League dei capitolini.

Joshua Orobosa Zirkzee guarda avanti ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, gli altri nomi nell’elenco di Massara
La lista di Massara include anche Lucca, Raspadori e Beto. Lucca potrebbe lasciare il Napoli se Lukaku dovesse dare garanzie fisiche, mentre per Raspadori dipende tutto da Simeone: nonostante il poco spazio concesso, lo stima e non esclude la sua permanenza in Spagna. Infine Beto, per il quale si potrebbe aprire un’ipotesi di scambio con l’Everton che coinvolgerebbe anche Dovbyk.
Il mercato di gennaio rappresenta un’opportunità per i giocatori che hanno giocato poco in questa stagione e potrebbero decidere di cambiare aria. Tra questi Zirkzee, che ha giocato solo 10 partite in Premier League, segnando un solo gol, e Lucca, che non ha pienamente convinto Conte al Napoli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Calciomercato Sudtirol, Castori vuole un’ariete d’area di rigore: occhi in casa Modena
Il mercato di gennaio potrebbe portare al Sudtirol una nuova punta, vista la necessità di migliorare la classifica. Tra i preferiti c’è un attaccante esperto della serie B.
L’anno 2025 del Sudtirol è destinato a chiudersi in chiaroscuro, con la salvezza conquistata lo scorso maggio, ma anche con un’attuale classifica che non fa stare troppo tranquilli.
Gli altoatesini, infatti, sono attualmente quattordicesimi, fuori dalla zona playout solo per via della classifica avulsa. E’ chiaro a tutti, dunque, come a gennaio ci sarà bisogno di un’accelerata, e ciò passerà anche per il mercato.
La priorità della dirigenza è ingaggiare un attaccante capace di portare molti gol. Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, tra i candidati c’è anche Pedro Mendes del Modena.
Il portoghese è una delle punte con più occhi addosso di tutta la serie B. Sull’ex Ascoli ci sarebbe anche lo Spezia, diretta concorrente del Sudtirol nella corsa alla salvezza.
Calciomercato
Sudtirol e Sampdoria interessate a Giuseppe Caso, in partenza da Modena
Giuseppe Caso nel mirino di Sudtirol e Sampdoria: il fantasista del Modena pronto a cambiare maglia a gennaio, rimanendo nel campionato di Serie B
Sudtirol e Sampdoria in corsa per Caso
Il calciomercato di gennaio si avvicina e con esso le prime manovre delle squadre italiane in cerca di rinforzi. In questo contesto, il nome di Giuseppe Caso, attualmente in forza al Modena, sta attirando l’attenzione di due club di Serie B: Sudtirol e Sampdoria. Entrambe le società sono in pressing per assicurarsi le prestazioni del fantasista, che potrebbe rappresentare un innesto fondamentale per il prosieguo della stagione.

TIFOSI SAMPDORIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Modena pronto a cedere il giocatore
Il Modena sembra disposto a fare cassa con la cessione di Caso, rendendo possibile un trasferimento già nella prossima finestra di mercato. Le trattative sono in corso e, sebbene non siano stati ancora ufficializzati dettagli economici, la competizione tra Sudtirol e Sampdoria potrebbe alzare la posta in gioco. Con l’arrivo di gennaio, i tifosi dei due club restano in attesa di sviluppi che potrebbero cambiare le sorti delle rispettive squadre.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Sudtirol e #Sampdoria in pressing per il fantasista Giuseppe #Caso, in uscita dal #Modena a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato23 ore faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, sì per Fullkrug: contratti Tare-Wirth
