Calciomercato
Allegri-Agnelli, incontro per la nuova Juve
Allegri e Agnelli sono rimasti amici. Il presidente non voleva esonerarlo, ma Nedved e Paratici spinsero per il cambio di rotta. È arrivato Sarri, poi Pirlo, ma in effetti i due dirigenti non hanno ottenuto poi così tanto. Alla Juve bisogna vincere sempre, e cercare la consacrazione europea che non è arrivata
Massimiliano Allegri e Agnelli in questi giorni pare si siano incontrati. Un ritrovo tra amici; che in un periodo così buio come quello bianconero, non può che far aleggiare alla Continassa il fantasma del tecnico livornese. Max fu esonerato perché in disaccordo con i big (Buffon, Chiellini, Bonucci). Lui avrebbe voluto il cambio di gerarchie e la partenza di tutti e tre. I tempi ormai sono maturi, e sarebbe ora di svecchiare la rosa.
Allegri-Agnelli, la Juve al centro

Nel caso tornasse Allegri, il presidente dovrebbe allontanare anche i detrattori di Allegri. Nedved e Paratici dovrebbero fare le valigie, e forse solo Bonucci salverebbe il posto. Partirebbe anche Dybala, che quest’anno è stato assente ingiustificato. Un ritorno di Allegri con ds Sartori o Carnevali sarebbe plausibile, mentre direttore generale e amministratore delegato potrebbe divenire Cherubini, fedelissimo di Andrea Agnelli. La strada verso una rivoluzione importante e necessaria si sta delineando.
Calciomercato
Napoli, De Bruyne può andar via: le sirene arabe e il Mondiale
Il centrocampista belga del Napoli è ancora alle prese con l’infortunio, ma la dirigenza azzurra potrebbe valutare le offerte: per lui interesse anche in MLS.
Il Napoli e Kevin De Bruyne potrebbero separarsi dopo appena sei mesi? L’indiscrezione lanciata da Il Mattino suggerisce quest’ipotesi che sembra tutt’altro che remota.

KEVIN DE BRUYNE INVITA I COMPAGNI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
De Bruyne via a gennaio? La situazione
Il centrocampista belga, arrivato dal Manchester City la scorsa estate, non ha avuto l’impatto sperato nello scacchiere tattico di Antonio Conte, e l’infortunio dello scorso 25 ottobre contro l’Inter lo ha tenuto lontano dal campo fino ad ora, ed il suo recupero non dovrebbe arrivare prima di marzo.
Tempistiche lunghe, ed il Napoli riflette. Riflette anche il giocatore che, con il Mondiale di giugno sullo sfondo, non vuole perderlo poiché sarebbe l’ultimo della sua carriera. Proprio per questo la dirigenza azzurra sarebbe disposta a valutare le offerte per il giocatore: per lui ci sono già delle sirene dall’Arabia che non esiterebbero ad acquistarlo anche da infortunato. Stesso discorso dalla parte opposta dell’Oceano, dove alcuni club di MLS sarebbero interessati al fuoriclasse belga.
Con la seconda decisiva parte di stagione in arrivo il Napoli valuta attentamente i rumors di calciomercato attorno a De Bruyne e, stando a quanto riportato da Il Mattino, sarebbe disposta ad ascoltare le offerte per il giocatore.
Calciomercato
Bologna, via Fabbian dentro Fazzini?
Il Bologna di Italiano si muove sul mercato: in casa rossoblu potrebbero esserci dei cambi a centrocampo.
La Lazio insiste per Fabbian, il ragazzo cresciuto nel vivaio interista, è una richiesta del tecnico Sarri. Il club capitolino dopo le cessioni di Castellanos in Premier e di Guendouzi in Turchia ha fatto cassa incamerando 60 milioni di euro.
Il Bologna chiede per Fabbian 15 milioni, mentre per il momento i biancocelesti hanno messo sul piatto 12 milioni di euro più bonus.
Se l’operazione dovesse chiudersi positivamente, il Bologna, secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, punterebbe su Jacopo Fazzini per sostituirlo.
L’ex Empoli, che dovrebbe rientrare domenica contro il Milan, dopo essere stato assente per un paio di mesi per un problema alla caviglia, ha per il momento fatto sapere alla dirigenza viola di non volersi muovere da Firenze, dopo un primo tentativo anche del Lecce. L’interesse del Bologna potrebbe però non lasciarlo insensibile…
Calciomercato
Milan, occhi puntati su Norton-Cuffy: dialoghi col Genoa
Milan, la gara contro il Genoa di domani sera anticiperà un’altra sfida, questa volta sul mercato, per un promettente giocatore. Vediamo qui di seguito in dettaglio.
Il Milan si appresta ad affontare il Genoa in campionato domani sera e guarda in casa rossoblu per un difensore di cui si parla un gran bene.
Ci riferiamo a Brooke Norton-Cuffy, terzino destro classe 2004.
Noto per il suo fisico atletico, Norton-Cuffy viene considerato un esterno a tutta fascia grazie alla sua esplosività.
Calciatore moderno, ama sovrapporsi e arrivare sul fondo, creando quindi superiorità numerica.
Scadenza del contratto 30 giugno 2029, valutazione intorno ai 15 milioni di euro.
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
