Categorie: Calciomercato

Allegri: “A settembre torno in panchina”

Era andato via dalla Juventus senza sbattere la porta, proprio come nel suo stile. Massimiliano Allegri è sempre stato un tecnico generoso, preparatissimo e con uno stile comunque sobrio e mai sopra le righe. Dopo il divorzio dal club di corso Gailileo Ferraris,  ha deciso di prendersi un anno di pausa. Tempo sufficiente per riprendere in mano la propria vita, “divorats” da stress ed impegni continui. Anche alcune situazioni familiari, lo hanno indotto a prendere determinate scelte.

Indice

Il ritorno in panchina

Ad AFP il tecnico livornese ha rilasciato alcune destinazioni circa il suo futuro.Parole importanti e mai banali, proprio in perfetto stile Massimiliano Allegri.  “A settembre torno in panchina”. Una dichiarazione che non lascia spazio ad ulteriori illazioni. Il tecnico infatti non ha utilizzato il condizionale, ma ha dato una vera e propria certezza. A quel punto gli è stato chiesto se il club interessato, potrebbe essere il PSG. Allegri ha risposto in maniera negativa, affermando di non aver mai avuto contatti con Leonardo o altri dirigenti parigini.

L’opzione più probabile

Circa un suo possibile  passaggio in Premier League, Allegri ha detto “Sto studiando inglese, ma non per quel motivo, ma perché  quando viaggio ho difficoltà di comunicazione”. Difficile credergli, visto che il Manchester United

potrebbe essere una delle sue possibili destinazioni future. Solskjaer non pare dare garanzie, e l’ex tecnico bianconero non ha mai nascosto di amare il calcio d’oltremanica ed Alex Ferguson.

“Devo tornare”

Max lo ha detto: “Devo tornare ad allenare, altrimenti mi abituo a stare in vacanza e non riprendo piu”. Una battuta ficcante ed intelligente, classica dello humour toscano del mister. Settembre non è poi cosi lontano, e in primavera si dovrebbe riuscire ad avere maggiori indizi e notizie, in grado di rivelare quale sarà la prossima destinazione di Massimiliano Allegri.

Le altre possibili destinazioni

Oltre all’ipotesi inglese, per l’allenatore toscano si parla anche di altre opzioni importanti. Una porterebbe al Bayern Monaco e quindi quindi Bundesliga.

Le altre invece verso le regine della Liga, Barcellona e Real Madrid.  In Italia invece le ipotesi più chiacchierate sarebbero il Milan (Un ritorno dopo anni), e la Roma in caso di cambio di proprietà.

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci

Gli ultimi aggiunti

Milan, Thiaw per finanziare Buongiorno? L’idea della dirigenza

Milan, andremo qui di seguito a capire meglio quali potrebbero essere le prossime mosse per…

10 minuti fa

Alessandro Gabrielloni (Como) celebrato con la Pizza Gabri-Gol

La Pizza Gabri-Gol in menù. Un'idea stuzzicante per celebrare al meglio la grande scalata di…

11 minuti fa

Venezia, la seconda volta sarà quella buona? | Intanto Pohjanpalo suona la carica

Venezia, e' tutto pronto al via dei playoff di B, con i lagunari che vi…

28 minuti fa

Atalanta-Juventus, Fabrizio Corona: “Juve squadra di M”

Fabrizio Corona senza filtri sabato pomeriggio in Riviera Romagnola, direzione Lido Adriano (Ravenna). In queste…

29 minuti fa

Atalanta – Roma 2-1, De Ketelaere surclassa De Rossi e la Champions ora e’ a tre punti | Le pagelle orobiche

Atalanta-Roma 2-1, al Gewiss Stadium e' il festival delle occasioni sprecate per la Dea, che…

42 minuti fa

Hellas Verona, un tifoso mima l’aereo di Superga: dura presa di posizione della società

Hellas Verona, brutto episodio nel corso del match tra gli scaligeri e il Torino. Il…

57 minuti fa