Calciomercato
Al Nassr, non c’è l’accordo per il rinnovo di Brozovic: il croato pensa ad un ritorno in Europa
Il mediano croato ex Inter Marcelo Brozovic sta decidendo il suo futuro ed è di fronte a un bivio: rinnovo con l’Al Nassr o ritorno in Europa?
Al Nassr propone il rinnovo a Brozovic
Marcelo Brozovic, il talentuoso centrocampista croato, è al centro delle attenzioni nel calciomercato. L’Al Nassr, club in cui attualmente milita, ha presentato un’offerta di rinnovo del contratto al giocatore. Nonostante la proposta allettante, l’accordo non è ancora stato raggiunto. Brozovic sembra voler valutare tutte le opzioni, inclusa la possibilità di un ritorno nel calcio europeo. Tuttavia, il suo elevato ingaggio potrebbe rappresentare un ostacolo per le squadre del Vecchio Continente interessate al suo talento.

Possibile ritorno in Europa?
Il desiderio di Brozovic di tornare a giocare in Europa potrebbe infrangersi contro la realtà economica del calcio europeo. Le squadre interessate dovranno considerare la necessità di una riduzione del suo stipendio per rendere fattibile un trasferimento. Nonostante le difficoltà, l’idea di rivedere Brozovic calcare i campi europei affascina molti appassionati e addetti ai lavori. Resta da vedere se il croato sarà disposto a ridurre le sue pretese economiche per realizzare questo desiderio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#AlNassr have offered to Marcelo #Brozovic the contract extension, but there is no agreement yet. Brozo is also evaluating a possible return to Europe, even if his salary is very too high and the croatian midfielder has to reduce it if he wants to return to play in the european football
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
Calciomercato
Mantova, serve rinforzare la porta: trattativa in corso con Francesco Bardi
Il Mantova punta a rafforzare la sua difesa con l’acquisizione di Francesco Bardi, portiere del Palermo: contatti già avviati tra le due parti.
Il Mantova mira a Francesco Bardi
Il Mantova ha avviato contatti per assicurarsi le prestazioni di Francesco Bardi, attuale portiere del Palermo. La notizia, riportata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, ha suscitato grande interesse tra i tifosi mantovani, desiderosi di vedere rafforzata la difesa della loro squadra. L’acquisizione di Bardi potrebbe rivelarsi una mossa strategica per il club, che cerca di migliorare le prestazioni nel campionato.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I dettagli dell’operazione
Le trattative tra Mantova e Palermo sono già in corso, con entrambe le parti impegnate a trovare un accordo soddisfacente. Francesco Bardi, noto per le sue abilità tra i pali, rappresenterebbe un grande innesto per il Mantova, che punta a migliorare il proprio rendimento difensivo. La chiusura dell’affare potrebbe avvenire nei prossimi giorni, con l’annuncio ufficiale atteso a breve.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Mantova vuole blindare la porta con Francesco #Bardi del #Palermo: contatti già avviati nelle scorse ore. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
Calciomercato
Genoa, avventura già finita per Carboni: farà ritorno all’Inter
È giunta al capolinea l’avventura al Genoa di Valentin Carboni. Il trequartista argentino, poco impiegato da De Rossi, farà ritorno all’Inter a gennaio.
Il Genoa doveva essere la grande occasione per Valentin Carboni, per mettere in mostra il proprio talento in Serie A. Arrivato in estate ai rossoblù in prestito dall’Inter, i nerazzurri speravano che dopo la parentesi sfortunata di Marsiglia di aver trovato per il classe 2005 la piazza ideale dove far vedere le proprie capacità da numero 10. Ma evidentemente qualcosa è andato storto. Nemmeno l’arrivo del “giochista” Daniele De Rossi sulla panchina del Grifone ha cambiato le sorti del trequartista argentino, apparso completamente un pesce fuor d’acqua.
Genoa, tanto hype per Carboni ma poca sostanza in mezzo al campo

DANIELE DE ROSSI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Troppo timido e “soft” per giocare da mezzala, troppo lento per giocare sulla fascia, Carboni ha faticato a trovare una collocazione tattica in più sistemi di gioco. E pensare che era partito, almeno sulla carta, come un totem nella formazione titolare di inizio stagione del Genoa, assieme a Stanciu e Gronbaek (anche loro spariti pian piano fuori dai radar).
Schierato titolare nelle prime 3 giornate da Vieira, l’argentino è mano a mano scivolato sempre più in fondo nelle scelte del tecnico francese, finendo in panchina. E li è rimasto, tolta la gara di Coppa Italia contro l’Atalanta, con l’arrivo del tecnico ex Roma. Questi giorni, in attesa dell’apertura del mercato, saranno gli ultimi a Genova per Carboni.
Inter, quale futuro per Valentin Carboni?
Come riportato da Pasquale Guarro, esperto del mercato dell‘Inter, il club nerazzurro e il Genoa sono vicinissime all’accordo per interrompere a gennaio il prestito di Valentin Carboni. Il classe 2005 farà quindi ritorno a Milano, almeno come tappa intermedia. Sì perché l’Inter non intende metterlo a disposizione di Chivu, ma trovare per il ragazzo cresciuto nelle giovanili una nuova sistemazione, possibilmente in Serie A. Con l’obiettivo di fargli trovare maggiore spazio altrove.
Lo stesso Guarro parla del possibile interesse di Parma e Sassuolo per lui. Da capire se entreranno in scena altri club durante il mercato di gennaio.
Inter e Genoa sono vicine all’accordo per Valentin Carboni. I due club interromperanno il prestito e il classe 2005 cambierà casacca nel tentativo di trovare più spazio altrove. Sassuolo e Parma ci pensano. pic.twitter.com/iEzk1vuRXj
— Pasquale Guarro (@GuarroPas) December 17, 2025
Calciomercato
Milan, Vlahovic o il suo erede? O tutti e due? Movimenti in attacco (oltre a Fullkrug)
Milan, sappiamo che nell’immediato i rossoneri stanno pensando all’attaccante tedesco con un occhio sempre molto vigile all’estate quando i profili attenzionati saranno più di uno.
Il Milan si vuole cautelare per i mesi da gennaio a giugno. E’ stato infatti praticamente bloccato Niclas Fullkrug sebbene il nome non stia scaldando il cuore di Massimiliano Allegri il quale preferirebbe altri profili.
Per l’estate invece la situazione è ben differente. Discorsi molto avviati per Dusan Vlahovic il quale potrebbe trasferirsi all’ombra del Duomo, sulla sponda rossonera del Naviglio, a parametro zero.
Ma non solo Vlahovic, il Milan sta infatti seguendo anche le orme del suo erede Andrej Kostic, attaccante serbo classe 2007 autore di 8 reti in campionato. In forza al Partizan Belgrado, Kostic è uno dei nomi più attuali intorno alla galassia rossonera. Può infatti giocare prima o seconda punta grazie a una buona tecnica individuale. Cartellino intorno agli 8-10 milioni. Ma la domanda sorge spontanea…e Camarda?
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
