Calciomercato
Al Nassr-Greenwood: il Marsiglia non vuole cedere il suo attaccante
Al-Nassr di Cristiano Ronaldo è da tempo molto attento al profilo del giocatore Mason Greenwood, attaccante classe ’01 in rosa nel Marsiglia. Il club francese non sembra propenso a cedere l’inglese.
Al-Nassr starebbe guardando alla Ligue 1 per cercare un nuovo innesto che possa rinforzare il reparto offensivo e per il momento, gli occhi sono puntati sul giovane talento Mason Greenwood in rosa al Marsiglia dall’ estate del 2024. L’attaccante inglese, spesso finito sotto la luce dei riflettori per i suoi comportamenti fuori dal campo, è reduce da una stagione stellare sotto la guida di Roberto De Zerbi. Con la magli dell’OM Greenwood ha realizzato 22 gol e fornito 6 assist in appena 36 presenze, risultando decisivo per il ritorno in Champions League dei francesi.

Al-Nassr-Marsiglia: Greenwood nel mirino, Marsiglia non cede
Il caso di Al-Nassr di Cristiano Ronaldo sta suscitando tensione e clamore al club di Provenza. Il club saudita sarebbe interessato a Mason Greenwood, e sarebbe pronta a presentare un’offerta da capogiro al classe 2001. Il club francese non sarebbe interessato a cedere il calciatore cresciuto nel Manchester United alla dirigenza del club saudita in questa sessione di mercato. Secondo anche indescrizioni riportate da Footmercato.net, anche lo stesso Greenwood non avrebbe mostrato interesse nell’ intraprendere una nuova avventura in Arabia Saudita con l’Al-Nassr.
Calciomercato
Roma: le alternative a Raspadori e Zirkzee
Nell’attesa di una risposta dell’attaccante dell’Atletico Madrid e di quella del Manchester United per l’olandese la Roma valuta le alternative sul tavolo.
Con molta probabilità questa settimana sarà quella decisiva per il calciomercato della Roma. Dopo la sconfitta di Bergamo Gasperini resta in attesa di rinforzi per il suo reparto offensivo, e Massara continua a lavorare per soddisfare il proprio tecnico.
La Roma attende Raspadori: le opzioni in caso di “no” dell’attaccante italiano

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA ROMA FREDERIC MASSARA GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La giornata di oggi potrebbe essere decisiva per sbloccare la situazione relativa a Giacomo Raspadori. La dirigenza giallorossa ha ormai trovato l’intesa con l’Atletico Madrid, ma attende ancora la risposta dell’attaccante ex Napoli. Massara non è disposto ad aspettare Raspadori ancora a lungo e, in caso di risposta negativa, ha già pronte le alternative.
La prima è Giovane, attaccante brasiliano classe 2003 di proprietà del Verona, sul quale il DS giallorosso ha già messo gli occhi da tempo. Il suo cartellino è valutato attorno ai 20 milioni di euro, ma l’inserimento di Baldanzi nella trattativa sarebbe un jolly a disposizione di Massara.
L’altro profilo è quello di Yuri Alberto del Corinthians, sul quale c’erano già stati dei contatti la scorsa estate. La Roma resta in attesa di novità anche sul fronte Zirkzee. Nelle ultime ore il Manchester United ha deciso di esonerare Ruben Amorim, e la scelta del nuovo tecnico dei Red Devils potrebbe essere cruciale per capire se l’attaccante olandese possa essere considerato ancora cedibile oppure no.
Calciomercato
Porto, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Thiago Silva
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Porto ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 84 arrivato da svincolato.
Porto-Thiago Silva é ufficiale: “Ben tornato a casa”
Nuova avventura per Thiago Silva che riparte dalla Liga Portugal e giocherà per il Porto di Francesco Farioli. Per l’ex centrale di Milan, PSG e Chelsea si tratta di un ritorno in Europa. Dopo 15 trascorsi in Europa (2009-2024), Thiago Silva giocò per un anno in Brasile per il Fluminense. Si é svincolato poche settimane fa.

Thiago Silva aveva già giocato per il Porto tra il 2004 e il 2005. Tuttavia non esordì mai con la prima squadra, giocando invece per la seconda squadra. Il club portoghese annuncia così sui propri account social il ritorno del centrale classe 86: “La storia ritrova sempre la strada del ritorno, ben tornato a casa Thiago”.
History always finds its way back ♾️
Bem-vindo à tua casa, Thiago 🐉 pic.twitter.com/RZnnm4SnM1
— FC Porto (@FCPorto) January 5, 2026
Calciomercato
Napoli, Pasquale Mazzocchi è propenso a restare
Pasquale Mazzocchi rimane al Napoli nonostante l’interesse di vari club di Serie A, confermando la sua fiducia nel progetto azzurro.
Il futuro di Mazzocchi al Napoli
Pasquale Mazzocchi, terzino del Napoli, ha deciso di restare nella squadra partenopea nonostante l’interesse di diversi club italiani. Le voci di un possibile trasferimento circolavano da tempo, ma il giocatore ha scelto di continuare la sua avventura con il Napoli, dimostrando fiducia nel progetto e nella gestione della società.
L’importanza della scelta di Mazzocchi
La decisione di Mazzocchi è significativa, considerando il panorama competitivo della Serie A e le opportunità che si erano aperte per lui. La sua permanenza rafforza la rosa del Napoli, che punta a grandi risultati nella stagione in corso. Questo rinnovo di fiducia potrebbe avere effetti positivi anche sulla coesione del gruppo e sulle ambizioni europee della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite the interests of some SerieA’s clubs, Pasquale #Mazzocchi is oriented to stay at #Napoli. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
