Calciomercato
Al Hilal, pronto a presentare nuova offerta per Osimhen

Al Hilal si prepara a presentare una nuova offerta da capogiro per Victor Osimhen, mentre il Galatasaray lotta per trattenerlo.
La corsa per Osimhen: Al Hilal e Galatasaray in prima linea
Victor Osimhen è al centro di un’importante contesa di mercato. Il club saudita Al Hilal è pronto a mettere sul tavolo un’offerta sostanziosa per convincere il talentuoso attaccante nigeriano ad unirsi alla loro squadra. Dall’altra parte, il Galatasaray non ha intenzione di mollare la presa e continua a fare pressione per mantenere Osimhen tra le sue fila.
La strategia del Napoli e la clausola di rilascio
Il Napoli, attuale club di Osimhen, ha fissato una chiara condizione per il trasferimento: il pagamento della clausola di rilascio di 75 milioni di euro in tre rate. Questa mossa mette ulteriore pressione sui club interessati, costringendoli a riflettere attentamente sulle loro offerte. La situazione è in continua evoluzione, e l’esito della trattativa è ancora incerto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#AlHilal are ready to submit to Victor #Osimhen a new huge bid to try to convince him to join Saudi Club; while #Galatasaray are still pushing to keep him. Race on. #Napoli ask the payment of release clause (75M in 3 installments) to sell the striker, who reflecting… #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 19, 2025
Calciomercato
Il capitano dell’Under 21 torna in Italia? Vari club alla finestra

Prende quota sul mercato il nome di Lorenzo Pirola, difensore centrale dell’Olympiakos e capitano dell’Under 21 dell’Italia: vari club di Serie A interessati.
Che sia l’estate giusta per rivedere Lorenzo Pirola in Italia? Il difensore centrale dell’Olympiakos cresciuto nelle giovanili dell’Inter è seguito da diverse squadre di Serie A. Le ottime prestazioni offerte come capitano dell’Under 21 dell’Italia negli ultimi europei di categoria non sono passate inosservate. Secondo l’esperto di mercato turco Ekrem Konur vari club in Italia pensano a lui in caso di uscita di un difensore.
Il centrale mancino classe 2002 è reduce da una stagione da protagonista in Grecia, raccogliendo 33 presenze in tutte le competizioni. Acquistato la scorsa estate dall’Olympiakos dalla Salernitana per circa 3 milioni di euro, servirà una cifra compresa tra i 6-8 milioni di euro per convincere il club del Pireo a cederlo.

Waving flag with Olympiakos football club logo. 3D
Pirola, mezza Serie A alla finestra
Secondo Konur sono molte le squadre di Serie A che stanno pensando a Pirola come possibile innesto in difesa. Del resto molti club in Italia potrebbero dover sostituire la partenza di giocatori chiave nel reparto. È il caso del Parma, che per il momento resiste ai tentativi di Inter e Milan per Leoni, ma anche del Genoa, alle prese con le molte richieste per De Winter, e del Torino, che prima deve completare la cessione di Saul Coco. Il nome di Pirola può essere spendibile anche per il Bologna, che si guarda intorno alla ricerca di un difensore per completare il reparto, soprattutto in caso di uscita di Erlic.
Calciomercato
Napoli, Galatasaray rilancia per Osimhen: il club azzurro non si accontenta
Calciomercato
Milan, Modric e gli schizzinosi

Un lunghissimo corteggiamento, durato anni ed anni. Luka Modric è diventato, finalmente, un giocatore del Milan.
Le primavere del pallone d’oro 2018 sono ormai 39, è vero, ed è questo il motivo principale che fa storcere il naso a molti tifosi rossoneri.
In rosa avrai sicuramente l’Andrea Pirlo del Mondiale 2006? O il Clarence Seedorf prime? O meglio ancora lo Zinedine Zidane del Mondiale 98? No signori.
Nessuno di questi grandissimi centrocampisti milita nel Milan attuale, attorniati dai Bondo e dai Pobega della situazione, si riesce ad essere scontenti di Luka Modric.
“EH MA NON DOVEVI CEDERE REIJNDERS!!!” la prima obiezione che fanno subito i tifosi milanisti.
Vero, se una società ambiziosa vuole tornare ai vertici, non cede i suoi pezzi pregiati. A meno che, come successo per l’olandese, non arrivi una cifra irrinunciabile. Sia per la società (sono molto di più rispetto ai 57 milioni narrati) sia al giocatore.
Quando ti vedi quasi quadruplicare un’offerta di ingaggio, anche il calciatore spinge per partire.
L’importanza di Modric si vedrà soprattutto nell’ abnegazione che metterà negli allenamenti, inculcando nella Squadra una mentalità vincente.
Se uno di 40 anni si allena così, che ha vinto persino il pallone d’oro, perche non lo devo fare io? Questo sarà il messaggio più importante che lancerà il croato nel gruppo diretto da Massimiliano Allegri.

Fonte: Sito ufficiale AC Milan, https://www.acmilan.com/it/news/articoli/media/2025-07-14/comunicato-ufficiale-luka-modric
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, accordo trovato: Brown in Italia lunedì | I dettagli
-
Serie B5 giorni fa
Addio di Lombardo alla Sampdoria: “Non volevo che questo giorno arrivasse, ma resterò sempre con voi”
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, a volte ritornano (di nuovo): trattativa con il Milan
-
Notizie5 giorni fa
San Siro, la Procura di Milano indaga sull’ipotesi di reato
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Moretto ” Il Club Brugge rifiuta l’ultima offerta del Milan per Jashari”
-
Calciomercato3 giorni fa
Atalanta, altro acquisto in arrivo: un rossonero ai dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, rinforzo dal Triveneto? Chiusura a un passo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, doccia fredda: Jashari si presenta al Brugge