Categorie: Calcio Femminile

UEFA Women’s Champions League, Juventus travolge lo Zurigo: Girelli cala il poker

In Champions la Juventus doveva rispondere a suon di goal contro lo Zurigo, per tenere il passo di Arsenal e Lione. Ma la vittoria potrebbe non bastare.

Ieri sera, per la quinta giornata dei gironi di Women’s Champions League, la Juventus ha portato a casa un risultato rotondo. Cinque goal importanti, che tengono vive le speranze delle bianconere.

Una partita giocata sotto la neve di Torino che ha portato bene alle ragazze di Montemurro. Infatti il match viene sbloccato al minuto 2, da un bellissimo goal di Cristiana Girelli. La numero 10 della Juventus, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce al volo di tacco il pallone ed insacca alle spalle del portiere avversario.

Pochi minuti dopo una ripartenza dello Zurigo rischia di vanificare il vantaggio. Pilgrim, a tu per tu con Peyraud-Magnin, tenta il pallonetto. Portiere battuto ma la palla finisce a lato di poco. Dopo di che la Juventus torna pericolosa.

Per vedere il raddoppio però dobbiamo attendere il 25′. Sempre su calcio d’angolo e sempre di tacco, questa volta però è Beerensteyn a segnare. Ed è sempre lei a procurare il calcio di rigore, trasformato da Girelli, che chiude il primo tempo 3 a 0.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, l’addio di un simbolo: Ganz perde i pezzi

Champions e Juventus, archiviato lo Zurigo

Il secondo tempo riparte con la stessa intensità del primo. La Juventus sempre in attacco concede davvero poco allo Zurigo. Il terzo goal arriva al 56 minuto, grazie ad un uno-due tra Bonansea e Beerensteyn. La numero 11 bianconera scarica poi su Girelli

che fa tripletta.

Ed appena due minuti dopo è sempre la numero 18 Olandese a dare spettacolo. Le sue sgasate mettono in difficoltà la difesa nerazzurra. Altro fallo in area e secondo rigore procurato. Sul dischetto si ripresenta Girelli, tiro forte, preciso e rasoterra che batte nuovamente Friedli.

La Juventus va vicina al sesto goal in diverse occasioni ma il risultato rimane sul 5-0 al termine della gara. Ottima prestazione delle bianconere che, nonostante le condizioni atmosferiche gelide, tirano fuori grinta e determinazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, Grimshaw out: l’entità dell’infortunio

L’Arsenal beffa la Juventus

Nella stessa giornata, poco prima della fine del match tra Juventus e Zurigo, è iniziato anche lo scontro al vertice tra Arsenal e Lione. Le padrone di casa, nel match di andata, avevano rifilato cinque reti alle francesi nel loro stadio.

Ieri sera però in campo sembravano scese due squadre differenti rispetto all’andata. Le inglesi hanno sbagliato l’impossibile, anche su passaggi banali. Regalando spesso palla alle avversarie. E non sono mai state veramente pericolose in area.

Merito anche della difesa del Lione, che ha chiuso le porte e si è fatta bastare 1 goal per portare a casa tre punti. Il risultato finale di 0-1,

per le francesi, le porta di fatto a pari merito con l’Arsenal. Entrambe a 10 punti con la Juventus terza ad 8 punti.

Questo significa che le bianconere avranno un solo risultato possibile, prossima settimana. Infatti dovranno vincere in casa del Lione per accedere ai quarti di finale della UEFA Women’s Champions League.

Condividi
Pubblicato da
Eleonora Mazzoni

Gli ultimi aggiunti

Sampdoria, la missione playoff e’ compiuta: ora l’assalto alla serie A

Sampdoria, ai blucerchiati basta un gol di Esposito per avere la meglio della Reggiana. Adesso…

18 minuti fa

Da Genova: tifosi del Genoa assaliti da un gruppo doriano

Ennesimo episodio violento tra tifoserie. Un gruppo di ultras doriani aggredisce dei sostenitori del Genoa…

39 minuti fa

Premio Cesarini 2024: Spalletti tra i big

Luciano Spalletti, CT della Nazionale Italiana, sarà uno dei protagonisti dell’illustre cerimonia Premio Renato Cesarini 2024,…

48 minuti fa

Juventus, Allegri: “Domenica è un match-ball”

Nel post partita di Roma-Juventus, terminata 1-1, si presenta ai microfoni di Dazn il tecnico…

58 minuti fa

Roma, De Rossi: “Posso solo essere orgoglioso”

Roma-Juventus non ha né vincitori né vinti. All'Olimpico termina 1-1 con le reti di Lukaku…

1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

2 ore fa