I nostri Social

Calcio Femminile

Supercoppa Italiana Femminile: una freccia per Title sponsor

Pubblicato

il

Juventus Women

Supercoppa Italiana Femminile: Frecciarossa si lega all’edizione 2023 della competizione. Presentazione alla stampa giovedì 21 dicembre.

Uno sponsor d’eccezione per il primo match evento del 2024 del calcio femminile: il prodotto di punta di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS. Già Premium Partner delle Nazionali di calcio ora si lega anche al calcio femminile, proprio per la sfida che vede confrontarsi la Roma campione d’Italia e la Juventus, vincitrice della Coppa Italia. 

Supercoppa Roma Femminile: tanti premi al Gran Galà del calcio

Roma Femminile: tanti premi al Gran Galà del calcio, pronte per la Supercoppa

Supercoppa Italiana: il primo trofeo del nuovo anno

Infatti l’appuntamento per questo incontro è domenica 7 gennaio alle ore 15.15 allo stadio Giovanni Zini di Cremona (diretta Rai 2). Mentre la conferenza è fissata già giovedì 21 dicembre alle ore 12 presso la Sala dei Quadri del Comune di Cremona. Parteciperanno il sindaco Gianluca Galimberti, l’assessore allo sport Luca Zanacchi, la presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica Federica Cappelletti e la responsabile Vendita Corporate e Digital di Frecciarossa Silvia Marchiori.

Calcio Femminile

Milan Femminile, Vigilucci rinnova: i dettagli

Pubblicato

il

Il Milan femminile ha iniziato le pratiche di rinnovo di alcuni contratti in scadenza. Dopo quello del difensore Angelica Soffia eccone un altro.

Il club di Via Aldo Rossi, nonostante il campionato non sia ancora terminato, sta iniziando a parlare con alcune calciatrici in scadenza il prossimo Giugno. La prima a trovare l’accordo col Milan è stata Angelica Soffia, qualche settimana fa.

Ovviamente non sarà l’unica a firmare per la permanenza, difatti è notizia fresca il rinnovo di Valery Vigilucci. Leggiamo qui di seguito la nota ufficiale del club:

AC Milan è lieto di comunicare il prolungamento del contratto di Valery Vigilucci. Valery, al Milan dalla stagione 2022/23, ha collezionato sino a oggi 46 presenze e 8 gol in rossonero. La centrocampista ha prolungato il proprio contratto con il Club fino al giugno 2027.” 

Milan femminile Vigilucci

Adesso ci sarà da capire chi sarà la prossima a voler proseguire il cammino in rossonero dopo la numero 17 rossonera. Tanti sono ancora i nomi importanti che mancano all’appello.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Final Four Primavera Femminile, oggi le semifinali

Pubblicato

il

Final Four Primavera Femminile, Roma Primavera Femminile

Final Four Primavera Femminile, oggi alle 11:30 l’appuntamento con la prima semifinale tra le 4 migliori squadre: ecco chi ci sarà.

Ci siamo quasi: la fine del campionato è vicino. Anche per le squadre della Serie A Femminile, Primavera inclusa. Oggi l’appuntamento è alle 11:30 con la prima semifinale di Final Four: le protagoniste saranno Roma e Milan.

Si giocherà in campo neutro: allo stadio Davide Astori del Viola Park, il complesso di proprietà della Fiorentina.

Questo il tweet dedicato alla partita dall’account della FIGC, divisione calcio femminile:

Sia per la Roma che per il Milan U-19, questo è un revival, visto che nelle scorse 2 stagioni si incontrarono nella medesima occasione, ed ebbero la meglio le giallorosse.

Indice

Final Four Primavera Femminile, il messaggio del Milan

Questo il testo con il quale il Milan ha preannunciato la sfida di stamattina: “Ancora noi. Ancora contro la Roma. Per la terza volta di fila la Primavera Femminile parteciperà alle Final Four che assegneranno lo Scudetto di categoria. Era un obiettivo, ma non è ancora il traguardo.

Adesso inizia il bello e anche il difficile, perché l’ostacolo è la Roma campione in carica. Le giallorosse rappresentano una sorta di tassa e di tabù, già affrontate in semifinale – come nel 2022 e nel 2023 – e già capace di imporsi in entrambe le edizioni precedenti.

Passo indietro. Il Milan ha terminato il campionato regolare in quarta posizione, dopo aver lottato per la seconda piazza fino in fondo. Se il pareggio casalingo di metà aprile contro la Juventus ha permesso di prendersi il vantaggio necessario per poi accedere alla fase decisiva, quello in conclusione contro il Sassuolo ha impedito di scavalcare proprio le neroverdi – arrivate a pari merito, ma davanti per via degli scontri diretti – e ha aperto al sorpasso dell’Inter.

Il bottino nelle 22 giornate: 45 punti, 14 vittorie, 63 gol (longobardi capocannoniere a quota 15 reti)”.

L’impresa della Roma Primavera Femminile

Come evidenziato anche dal club rossonero, la Roma è l’avversaria più temibile: si è qualificata per questa fase per prima, a due giornate dalla fine della stagione del campionato Primavera 1.

Il suo primato è stato garantito dai gol di Sofia Testa e di Giulia Canale nel corso della partita in trasferta contro la Sampdoria.

Final Four, la seconda semifinale

La Roma di Francesco Viglietta e il Milan di Matteo Zago apriranno le danze delle semifinali.

A seguire, sempre allo stadio Davide Astori si terrà la seconda semifinale: quella tra Inter e Sassuolo, in scena alle 17:30.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma femminile, ecco il primo acquisto della prossima stagione

Pubblicato

il

Spugna, Roma femminile

Dopo la conquista del secondo scudetto consecutivo, la Roma femminile è già al lavoro per la prossima stagione: ufficializzato il primo acquisto.

La Roma femminile ha già ufficializzato il primo acquisto in vista della prossima stagione. Le giallorosse, fresche vincitrici del secondo scudetto consecutivo, sono già al lavoro per rinforzare la formazione a disposizione di mister Spugna.

Attraverso un comunicato social, il club giallorosso ha ufficializzato l’arrivo nella Capitale di Verena Hamshaw, difensore austriaco classe 94′. La giocatrice lascia l’Eintracht Francoforte dopo 6 anni. È un punto di riferimento nella Nazionale austriaca, dove conta più di 100 presenze.

Hamshaw ha firmato un contratto che la legherà ai colori giallorossi fino al 30 giugno 2026.

Roma femminile

Roma femminile, le prime parole di Hamshaw

Di seguito le parole dell’austriaca:

“L’AS Roma si sta affermando come un top club europeo e mi piace molto il modo in cui gioca la squadra. Sono rimasta colpita da quanto la Roma mi abbia dimostrato un grande apprezzamento già da molto tempo e dal modo in cui in tutte le conversazioni con il Club mi sono stati delineati piani chiari per il futuro.

Dopo sei anni all’Eintracht Francoforte, penso che questa estate sia il momento giusto per un cambiamento a livello personale. Come la Roma, anche io ho grandi obiettivi e voglia di vincere titoli. Per questo non vedo l’ora di affrontare nuove sfide in Italia e di giocare davanti a questi grandi tifosi”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 ore fa

Milan-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 383 Milan–Cagliari, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ di...

Serie A4 ore fa

Hellas Verona-Torino: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 297 Hellas Verona–Torino, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

Serie A4 ore fa

Genoa-Sassuolo: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 315 Genoa–Sassuolo, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di...

Serie A4 ore fa

Lazio-Empoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 314 Lazio–Empoli, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Frosinone, Eusebio Di Francesco Frosinone, Eusebio Di Francesco
Serie A5 ore fa

Frosinone: i convocati gialloblù per il match contro l’inter

Visualizzazioni: 462 Frosinone: Eusebio Di Francesco ha diramato la lista dei convocati per il match di domani, venerdì 10 maggio,...

Calcio Femminile5 ore fa

Milan Femminile, Vigilucci rinnova: i dettagli

Visualizzazioni: 380 Il Milan femminile ha iniziato le pratiche di rinnovo di alcuni contratti in scadenza. Dopo quello del difensore...

Conference League5 ore fa

Olympiacos-Aston Villa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 269 Olympiacos-Aston Villa è l’altra semifinale di ritorno della Conference League. Chi passa in finale trova la Fiorentina, che...

Europa League5 ore fa

Bayer Leverkusen-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 394 Bayer Leverkusen-Roma è una delle semifinali di ritorno dell’Europa League. Chi passa incontrerà in finale la vincente di...

Europa League5 ore fa

Atalanta-Marsiglia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 401 Atalanta-Marsiglia è la prima semifinale di ritorno dell’Europa League. Chi passa sfida la vincente di Bayer Leverkusen-Roma. L’Atalanta...

hellas verona hellas verona
Serie A5 ore fa

Hellas Verona, Bentegodi verso il sold out

Visualizzazioni: 352 Incredibile affluenza dei tifosi dell’Hellas Verona per quello che può essere un match decisivo nella corsa salvezza. Col...

Le Squadre

le più cliccate