I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Roma a porte chiuse. E il Pomigliano c’è

Pubblicato

il

Serie A Femminile

Serie A Femminile: prima sfida Roma-Napoli, ma stadio interdetto ai tifosi. Le squadre in gioco sono ancora dieci: le pantere non abbandonano più il Campionato. 

La scorsa giornata sconvolgimenti importanti in classifica e terremoti societari. Oggi un nuovo inizio, ma sempre con lo stesso numero di protagoniste in gioco.

Indice

Stadio Tre Fontane: lavori in corso

Per evitare di giocare a Latina come la scorsa stagione, la società giallorossa sta apportando sostanziali migliorie all’impianto: illuminazione e copertura della tribuna, in vista anche degli impegni serali del club nelle varie competizioni. Ecco perché oggi la partita Roma-Napoli delle 12:30 sarà a porte chiuse.

Roma Femminile, Serturini

Il Pomigliano che ha fatto marcia indietro: resta in Serie A

È stata il caso della settimana nella Serie A Femminile: in pochi giorni la squadra campana ha annunciato il ritiro per poi smentirlo. Fatto sta che oggi scenderà in campo ma con un nuovo allenatore: Alessandro Caruso, ex tecnico di Città di Avellino (Eccellenza) e dell’ Avellino Under 19.

Alessandro Caruso

Alessandro Caruso

Le partite della 7a giornata della Serie A Femminile

Sabato 11 novembre

Roma – Napoli ore 12:30

Milan – Sassuolo ore 15:00

Domenica 12 novembre

Sampdoria – Fiorentina ore 12:30

Inter – Pomigliano ore 15:00

Como Women – Juventus Women ore 20:30

Dove vedere le sfide

L’unico match trasmesso dalla Rai è Como-Juve, le altre saranno visibili su DAZN.

 

Calcio Femminile

Juventus Women: agosto negli USA

Pubblicato

il

Le Juventus Women volano negli Stati Uniti. E’, infatti, ufficiale la partecipazione delle bianconere al torneo “The Women’s Cup” di agosto.

Juventus Women

Juventus Women

È arrivata l’ufficialità: le Juventus Women, per la prima volta, voleranno negli Stati Uniti.

È stata confermata, infatti, la presenza della Juventus all’edizione estiva del torneo “The Women’s Cup”, che si terrà a Louisville, in Kentucky, dal 9 al 13 agosto 2024.

Ecco il format del torneo

Due le partite che vedranno impegnate le ragazze bianconere, in un torneo che conterà sulla partecipazione di due squadre internazionali come il Racing Louisville FC (militante nel campionato americano NWSL) e il Palmeiras Futebol Feminino (Club brasiliano).

Il tabellone prevede due Semifinali, secondo sorteggio, e due finali, primo-secondo e terzo-quarto posto.

Tutte le partite si terranno al “Lynn Family” Stadium di Louisville, impianto con capienza di 11mila persone.

Una bella occasione internazionale per le bianconere e, soprattutto, una grande esperienza negli USA.

I biglietti saranno disponibili sul sito https://thewomenscup.world/.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Milan Femminile, Vigilucci rinnova: i dettagli

Pubblicato

il

Il Milan femminile ha iniziato le pratiche di rinnovo di alcuni contratti in scadenza. Dopo quello del difensore Angelica Soffia eccone un altro.

Il club di Via Aldo Rossi, nonostante il campionato non sia ancora terminato, sta iniziando a parlare con alcune calciatrici in scadenza il prossimo Giugno. La prima a trovare l’accordo col Milan è stata Angelica Soffia, qualche settimana fa.

Ovviamente non sarà l’unica a firmare per la permanenza, difatti è notizia fresca il rinnovo di Valery Vigilucci. Leggiamo qui di seguito la nota ufficiale del club:

AC Milan è lieto di comunicare il prolungamento del contratto di Valery Vigilucci. Valery, al Milan dalla stagione 2022/23, ha collezionato sino a oggi 46 presenze e 8 gol in rossonero. La centrocampista ha prolungato il proprio contratto con il Club fino al giugno 2027.” 

Milan femminile Vigilucci

Adesso ci sarà da capire chi sarà la prossima a voler proseguire il cammino in rossonero dopo la numero 17 rossonera. Tanti sono ancora i nomi importanti che mancano all’appello.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Final Four Primavera Femminile, oggi le semifinali

Pubblicato

il

Final Four Primavera Femminile, Roma Primavera Femminile

Final Four Primavera Femminile, oggi alle 11:30 l’appuntamento con la prima semifinale tra le 4 migliori squadre: ecco chi ci sarà.

Ci siamo quasi: la fine del campionato è vicino. Anche per le squadre della Serie A Femminile, Primavera inclusa. Oggi l’appuntamento è alle 11:30 con la prima semifinale di Final Four: le protagoniste saranno Roma e Milan.

Si giocherà in campo neutro: allo stadio Davide Astori del Viola Park, il complesso di proprietà della Fiorentina.

Questo il tweet dedicato alla partita dall’account della FIGC, divisione calcio femminile:

Sia per la Roma che per il Milan U-19, questo è un revival, visto che nelle scorse 2 stagioni si incontrarono nella medesima occasione, ed ebbero la meglio le giallorosse.

Indice

Final Four Primavera Femminile, il messaggio del Milan

Questo il testo con il quale il Milan ha preannunciato la sfida di stamattina: “Ancora noi. Ancora contro la Roma. Per la terza volta di fila la Primavera Femminile parteciperà alle Final Four che assegneranno lo Scudetto di categoria. Era un obiettivo, ma non è ancora il traguardo.

Adesso inizia il bello e anche il difficile, perché l’ostacolo è la Roma campione in carica. Le giallorosse rappresentano una sorta di tassa e di tabù, già affrontate in semifinale – come nel 2022 e nel 2023 – e già capace di imporsi in entrambe le edizioni precedenti.

Passo indietro. Il Milan ha terminato il campionato regolare in quarta posizione, dopo aver lottato per la seconda piazza fino in fondo. Se il pareggio casalingo di metà aprile contro la Juventus ha permesso di prendersi il vantaggio necessario per poi accedere alla fase decisiva, quello in conclusione contro il Sassuolo ha impedito di scavalcare proprio le neroverdi – arrivate a pari merito, ma davanti per via degli scontri diretti – e ha aperto al sorpasso dell’Inter.

Il bottino nelle 22 giornate: 45 punti, 14 vittorie, 63 gol (longobardi capocannoniere a quota 15 reti)”.

L’impresa della Roma Primavera Femminile

Come evidenziato anche dal club rossonero, la Roma è l’avversaria più temibile: si è qualificata per questa fase per prima, a due giornate dalla fine della stagione del campionato Primavera 1.

Il suo primato è stato garantito dai gol di Sofia Testa e di Giulia Canale nel corso della partita in trasferta contro la Sampdoria.

Final Four, la seconda semifinale

La Roma di Francesco Viglietta e il Milan di Matteo Zago apriranno le danze delle semifinali.

A seguire, sempre allo stadio Davide Astori si terrà la seconda semifinale: quella tra Inter e Sassuolo, in scena alle 17:30.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie2 minuti fa

Milan, cessioni riscatti e Champions League: oltre 200 milioni per il mercato!

Visualizzazioni: 2 Milan, lo aveva chiaramente detto la dirigenza davanti alle telecamere diverso tempo fa, i soldi incassati dal Milan...

Juventus-Manchester United Juventus-Manchester United
Calciomercato13 minuti fa

Juventus, tesoretto Bremer: al suo posto due difensori | I nomi

Visualizzazioni: 78 La Juventus sembra sempre più propensa a rinunciare al brasiliano Bremer nel prossimo mercato: la cessione permetterebbe nuovi...

Inter Inter
Serie A33 minuti fa

Inter, Bisseck: “Non è stata una gara semplice, felice di essere cresciuti più di quanto mi aspettassi”

Visualizzazioni: 282 Il difensore dell’Inter Yann Bisseck ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il match vinto dal club neroazzurro...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A42 minuti fa

Lazio, i convocati per l’Empoli. Out Gila

Visualizzazioni: 230 Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati della Lazio in vista del match di domani contro l’Empoli....

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A53 minuti fa

Torino, incubo infortuni: altri due big out per il Verona

Visualizzazioni: 233 Il Torino scenderà in campo domani alle 15 per affrontare al Bentegodi il Verona bisognoso di punti per...

Calciomercato1 ora fa

Milan, il Monza fa sul serio: pronta l’offerta per Daniel Maldini

Visualizzazioni: 552 Milan, era nell’aria da diverso tempo, ma il futuro del figlio d’arte potrebbe essere a pochi chilometri da...

Serie A1 ora fa

Capello: “Gasperini ha fatto un capolavoro, De Rossi è all’inizio del suo percorso”

Visualizzazioni: 372 L’ex allenatore di Roma e Real Madrid Fabio Capello ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport...

Serie A1 ora fa

Sassuolo, Ballardini: “L’odio nei nostri confronti non ci interessa, spendiamo energie solo sul campo. Ripetere la prestazione fatta con l’Inter. Su Defrel…”

Visualizzazioni: 296 Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Sassuolo. L’allenatore si è soffermato sulla contemporaneità dei...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A1 ora fa

Allegri: “Partita importante. Non snobbiamo la Salernitana. Yildiz sta meglio. E su Djalo…”

Visualizzazioni: 387 Allegri, alla vigilia di Juventus–Salernitana in programma domani alle ore 18:00 all’Allianz Stadium, presenta il match nella consueta...

Pescara-Juventus Next Gen Pescara-Juventus Next Gen
Serie C2 ore fa

Juventus Next Gen: focus sul Pescara

Visualizzazioni: 269 Archiviata la pratica Arezzo, la Juventus Next Gen è pronta a giocarsi le proprie carte contro il Pescara nel...

Le Squadre

le più cliccate