I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A femminile: risultati e classifica aggiornata

Pubblicato

il

La IV giornata di Serie A, giocatasi dal 3 al 5 Ottobre, è stata la prima dopo una lunga pausa del campionato, durata quasi un mese. In apertura troviamo la sconfitta del Napoli a tavolino contro l’Inter, dopo che la squadra campana non ha inserito il medico nella distinta, violando così le norme federali. La Roma si rialza dopo la confitta ad Empoli, imponendosi con un 2-0 in casa contro l’Hellas Verona, mentre nello stesso orario, la Fiorentina cade in casa contro il Sassuolo, con gli emiliani che si impongono 3 a 1. Nella giornata di domenica, la Pink Bari subisce un netto 0-3 in casa contro l’Empoli, con le toscane alla seconda vittoria consecutiva. Il risultato meno atteso della giornata è stata la vittoria della San Marino Academy Calcio, che grazie alla rete di Menin trova i primi punti della stagione contro la Florentia. A chiudere la giornata il big match tra Milan e Juventus, con le torinesi che vincono grazie alla rete della solita Girelli. Di seguito, ecco i risultati e la classifica aggiornata:

Serie A femminile, 4° giornata:

Napoli-Inter 0-3

A.S Roma-Hellas Verona 2-0

Fiorentina-Sassuolo 1-3

Pink Bari-Empoli 0-3

San Marino Academy Calcio-CF Florentia 1-0

A.C. Milan-Juventus 0-1

Classifica (punti; differenza reti):

1 Juventus 12 punti (+6)

2 Sassuolo 10 punti (+7)

3 Empoli 9 punti (+14)

4 Milan 9 punti (+7)

5 Fiorentina 9 punti (+6)

6 Roma 7 punti (+2)

7 Inter 6 punti (-6)

8 CF Florentia 3 punti (-2)

9 Pink Bari 3 punti (-6)

10 San Marino Academy Calcio 3 punti (-16)

11 Napoli 1 punto (-6)

12 Hellas Verona 0 punti (-6)

Vi aspettiamo la prossima settimana per i nuovi risultati e la classifica aggiornata!

Click to comment

Calcio Femminile

Italia femminile, la vittoria contro la Finlandia vale Euro2025

Pubblicato

il

L’Italia femminile porta a casa tre punti contro la Finlandia e si qualifica per i prossimi Europei. Le Azzurre voleranno in Svizzera il prossimo anno.

Le Azzurre di Mister Soncin, nella gara disputata oggi, contro la Finlandia portano a casa una vittoria. L’Italia è così qualificata, da prima del girone, per il prossimo europeo. Secondo posto invece per l’Olanda.

Una grande prestazione delle nostre nazionali ha permesso di chiudere il match con 4 reti a 0. Apre i giochi Chiara Beccari su assist di Manuela Giugliano al minuto 20. Per il secondo goal bisogna attendere il 32esimo dove dopo un’azione convulsa in area sempre Giugliano trova il tapin vincente che porta al raddoppio.

Italia femminile Giugliano

Primo tempo decisamente ad alto ritmo, con la Finlandia che fatica a prendere le misure alle calciatrici italiane. Al rientro le calciatrici biancoblu cercano di riprendere il risultato e si mostrano pericolose in alcune occasioni, ma Giuliani fa buona guardia.

Al 75′ arriva il terzo goal, con marchio delle subentrate. Cantore fa sponda per Cambiaghi, che punta la portiera avversaria ed insacca alle sue spalle. I giochi potrebbero considerarsi chiusi qui, ma arriva anche il 4 – 0 al minuto 88. Su calcio d’angolo la palla rimbalza su una giocatrice finlandese che sorprende Tamminen. La portiera prova a respingere ma la palla oltrepassa la linea di porta. Bergamaschi, per fugare ogni dubbio, intercetta la respinta e ribadisce in rete.

Italia femminile Beccari Caruso

Sempre Bergamaschi, pochi minuti prima, aveva messo alla prova i riflessi della sua compagna Laura Giuliani. Infatti su un cross morbido prova ad appoggiare dietro la palla, ma la prende male. Serve una grande prontezza di riflessi della numero 1 azzurra per evitare l’autogol.

Una menzione speciale va a Giada Greggi, che corre a 100 all’ora per tutta la partita. La centrocampista della Roma è ovunque. Recupera, rincorre e mette in moto il gioco delle azzurre. Migliore in campo.

Mister Soncin può essere soddisfatto della prestazione messa in campo dalle sue giocatrici. Ora dovrà essere ancora più bravo per consentire alle azzurre di arrivare preparate a luglio del 2025 in Svizzera.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma femminile, ufficiale Thogersen dall’Inter: i dettagli

Pubblicato

il

Roma femminile

La Roma femminile ufficializza un colpo in difesa, arriva la danese Frederikke Thogersen. La calciatrice era svincolata dopo l’esperienza all’Inter.

Secondo rinforzo del calciomercato estivo per la Roma femminile, che si assicura le prestazioni di Thogersen.

Si tratta di una calciatrice danese classe 1995, punto di riferimento della nazionale scandinava, che andrà ad arricchire il pacchetto arretrato di mister Spugna.

La giocatrice ex Inter ha già svolto le visite mediche ed ha firmato un contratto biennale che la legherà ai giallorossi fino al 2026.Roma-Sassuolo, le parole di Alessandro Spugna

Le statistiche di Thogersen

Thogersen ha fatto vedere il meglio in Danimarca, in cui ha vinto cinque campionati e tre coppe nel periodo in cui ha militato nel Fortuna Hjorring e nel Rosengard.

Le esperienze in Serie A della 29enne sono state meno fortunate, dal 2019 al 2021 ha vestito la maglia della Fiorentina, totalizzando 36 presenze e 2 reti.

L’ultima stagione l’ha giocata con l’Inter, in cui ha disputato 23 partite ma non ha mai convinto a fondo la dirigenza nerazzurra, che non le ha proposto un prolungamento del contratto, lasciandola senza squadra.

Dunque per la calciatrice danese, Roma rappresenta l’occasione perfetta per rilanciarsi, staremo a vedere se riuscirà a scavalcare le gerarchie fin da subito.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Milan femminile, grande colpo in panchina: ufficiale Bakker

Pubblicato

il

Il Milan femminile, dopo molta attesa, rende nota la nuova guida tecnica per la prossima stagione. Suzanne Bakker, ex allenatrice dell’Ajax, arriva in rossonero.

La prima squadra femminile ha finalmente la sua allenatrice. L’ex allenatrice dell’Ajax, Suzanne Bakker ha firmato nella giornata di oggi un biennale che la legherà al Milan fino al 2026. Qui di seguito la nota del club:

Milan Bakker

AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra femminile a Suzanne Bakker.

Nata a Hensbroek (Olanda), il 9 luglio 1986. Cresce nei settori giovanili dell’Apollo 68 e del Reiger Boys. Prima di approdare, nel 2007, all’FC Utrecht con cui disputa il massimo campionato femminile olandese, la Vrouwen Eredivisie. Continua la carriera di calciatrice nell’ASV Wartburgia fino al 2014 per poi intraprendere, sempre all’interno del Club il percorso come allenatrice.

Nella stagione 2017/18 lavora come collaboratrice tecnica nello staff dell’Excelsior/Barendrecht, mentre l’anno successivo passa all’Ajax Vrouwen Talent Team. Nell’estate del 2022 approda sulla panchina della Prima Squadra femminile dell’Ajax. Con cui raggiunge già al primo anno la vittoria del Campionato di Vrouwen Eredivisie. Nella stagione appena passata, ha portato la squadra a ottenere il secondo posto a livello nazionale. Ed a conquistare vittorie importanti contro il Paris Saint-Germain e contro il Bayern Monaco nella fase a gironi di Women’s Champions League.

L’allenatrice olandese si unisce ora alla Prima Squadra femminile del Milan, con un contratto biennale. Il Club rivolge a Suzanne e ai suoi collaboratori un caloroso benvenuto.”

Il club rossonero si assicura così un’allenatrice di livello internazionale, per cercare di tornare a competere concretamente tra le prime posizioni

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato5 minuti fa

Venezia, nel mirino un centrocampista della Juventus

Visualizzazioni: 17 Mentre si avvicina l’addio di Tessmann, il Venezia continua a lavorare per il suo sostituto. Il primo nome...

Calciomercato14 minuti fa

Ufficiale Cagliari: tre colpi dall’Atalanta

Visualizzazioni: 43 Cagliari: tre nuovi rinforzi per Davide Nicola, arrivano tutti dall’Atalanta: Michel Adopo, Nadir Zortea e Roberto Piccoli. Davide...

torino ilic torino ilic
Calciomercato25 minuti fa

Torino, Ilic sempre più Zenit: Vagnati sceglie il sostituto

Visualizzazioni: 37 Il Torino è sempre più vicino a cedere Ivan Ilic allo Zenit San Pietroburgo: Vagnati valuta il sostituto....

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato35 minuti fa

Lecce: Corvino fiuta il colpo a centrocampo

Visualizzazioni: 38 Pantaleo Corvino sta considerando l’acquisto di Dennis Praet per rinforzare il centrocampo del Lecce. Il centrocampista belga, che...

juventus juventus
Calciomercato45 minuti fa

Aston Villa, cessione illustre in Arabia: via per 60 milioni

Visualizzazioni: 36 L’Aston Villa ha chiuso un’operazione in uscita verso l’Arabia Saudita. La cessione riguarda uno dei punti fermi della...

Calciomercato54 minuti fa

Ufficiale Atalanta: ecco Sulemana!

Visualizzazioni: 37 L’Atalanta ha ufficializzato tramite comunicato ufficiale l’acquisto di Ibrahim Sulemana, centrocampista ghanese del 2003, proveniente dal Cagliari. Sulemana...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Juventus, a che punto è il colpo Koopmeiners

Visualizzazioni: 65 Oramai ci siamo. L’arrivo di Teun Koopmeiners alla Juventus non è più solo una suggestione, ma serve prima...

romero romero
Calciomercato1 ora fa

Milan, Romero in uscita: ecco dove andrà

Visualizzazioni: 100 L’intenzione del Milan è quella di sfoltire la rosa dopo i diversi rientri dai prestiti e Luka Romero...

Calciomercato2 ore fa

Roma, nuovo infortunio per Abraham: tempi di recupero e risvolti sul mercato

Visualizzazioni: 231 L’ultimo anno solare di Tammy Abraham non è stato, per usare un eufemismo, particolarmente fortunato: il suo calvario...

Agnelli - Depositphotos Agnelli - Depositphotos
Notizie2 ore fa

Rinvio a giudizio per Agnelli e gli altri ex manager Juventus

Visualizzazioni: 54 La procura di Roma ha richiesto il rinvio a giudizio per gli ex vertici della Juventus, nell’ambito dell’inchiesta...

Le Squadre

le più cliccate