I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A Femminile, pubblicato il calendario

Pubblicato

il

Serie A Femminile

La Serie A Femminile della prossima stagione inizia a prendere forma: dopo una stagione in cui ha regnato sovrana la Roma, ecco il calendario per il 2024-2025.

La Serie A Femminile ha il suo calendario per la stagione 2024-2025.

Come comunicato su X dall’account ufficiale della divisione femminile della massima serie di campionato, la prima giornata si aprirà sulla sfida tutta nordica tra Como e Milan, seguita dai match Fiorentina-Napoli e Inter-Sampdoria.

A seguire un inedito derby Lazio-Roma e a chiudere la carrellata la partita Sassuolo-Juventus.

Di seguito il calendario completo della nuova stagione della Serie A Femminile:

Serie A Femminile, il calendario

Calcio Femminile

Roma femminile, ufficiale Thogersen dall’Inter: i dettagli

Pubblicato

il

Roma femminile

La Roma femminile ufficializza un colpo in difesa, arriva la danese Frederikke Thogersen. La calciatrice era svincolata dopo l’esperienza all’Inter.

Secondo rinforzo del calciomercato estivo per la Roma femminile, che si assicura le prestazioni di Thogersen.

Si tratta di una calciatrice danese classe 1995, punto di riferimento della nazionale scandinava, che andrà ad arricchire il pacchetto arretrato di mister Spugna.

La giocatrice ex Inter ha già svolto le visite mediche ed ha firmato un contratto biennale che la legherà ai giallorossi fino al 2026.Roma-Sassuolo, le parole di Alessandro Spugna

Le statistiche di Thogersen

Thogersen ha fatto vedere il meglio in Danimarca, in cui ha vinto cinque campionati e tre coppe nel periodo in cui ha militato nel Fortuna Hjorring e nel Rosengard.

Le esperienze in Serie A della 29enne sono state meno fortunate, dal 2019 al 2021 ha vestito la maglia della Fiorentina, totalizzando 36 presenze e 2 reti.

L’ultima stagione l’ha giocata con l’Inter, in cui ha disputato 23 partite ma non ha mai convinto a fondo la dirigenza nerazzurra, che non le ha proposto un prolungamento del contratto, lasciandola senza squadra.

Dunque per la calciatrice danese, Roma rappresenta l’occasione perfetta per rilanciarsi, staremo a vedere se riuscirà a scavalcare le gerarchie fin da subito.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Milan femminile, grande colpo in panchina: ufficiale Bakker

Pubblicato

il

Il Milan femminile, dopo molta attesa, rende nota la nuova guida tecnica per la prossima stagione. Suzanne Bakker, ex allenatrice dell’Ajax, arriva in rossonero.

La prima squadra femminile ha finalmente la sua allenatrice. L’ex allenatrice dell’Ajax, Suzanne Bakker ha firmato nella giornata di oggi un biennale che la legherà al Milan fino al 2026. Qui di seguito la nota del club:

Milan Bakker

AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra femminile a Suzanne Bakker.

Nata a Hensbroek (Olanda), il 9 luglio 1986. Cresce nei settori giovanili dell’Apollo 68 e del Reiger Boys. Prima di approdare, nel 2007, all’FC Utrecht con cui disputa il massimo campionato femminile olandese, la Vrouwen Eredivisie. Continua la carriera di calciatrice nell’ASV Wartburgia fino al 2014 per poi intraprendere, sempre all’interno del Club il percorso come allenatrice.

Nella stagione 2017/18 lavora come collaboratrice tecnica nello staff dell’Excelsior/Barendrecht, mentre l’anno successivo passa all’Ajax Vrouwen Talent Team. Nell’estate del 2022 approda sulla panchina della Prima Squadra femminile dell’Ajax. Con cui raggiunge già al primo anno la vittoria del Campionato di Vrouwen Eredivisie. Nella stagione appena passata, ha portato la squadra a ottenere il secondo posto a livello nazionale. Ed a conquistare vittorie importanti contro il Paris Saint-Germain e contro il Bayern Monaco nella fase a gironi di Women’s Champions League.

L’allenatrice olandese si unisce ora alla Prima Squadra femminile del Milan, con un contratto biennale. Il Club rivolge a Suzanne e ai suoi collaboratori un caloroso benvenuto.”

Il club rossonero si assicura così un’allenatrice di livello internazionale, per cercare di tornare a competere concretamente tra le prime posizioni

Continua a leggere

Calcio Femminile

Ufficiale – Juventus Women: altro colpo in attacco

Pubblicato

il

juventus Women, Montemurro

Juventus Women scatenata sul mercato per ritornare sul tetto d’Italia. Dopo l’arrivo di Alisha Lehmann, le bianconere mettono a segno un altro colpo in attacco.

Juventus Women scatenata sul mercato in entrata. Infatti, dopo l’arrivo di Alisha Lehmann, le bianconere chiudono anche per un’altra attaccante.

La nuova giocatrice bianconera è Amalie Jørgensen Vangsgaard. La classe ’96 ha firmato con la Vecchia Signora un contratto fino a giugno 2027. La danese arriva dal Paris Saint Germain dove ha collezionato in 19 presenze in campionato condite da 6 reti ed un assist.

Juventus Women

Juventus Women

Juventus Women, il comunicato

L’attacco delle bianconere si arricchisce da oggi di un grande elemento: quello di Amalie Jørgensen Vangsgaard, una delle giocatrici più talentuose della sua generazione, che sarà una giocatice bianconera fino al 30 gugno 2027.

Nata a Pandrup, in Danimarca, il 29 novembre 1996, Vangsgaard ha iniziato la sua carriera calcistica nel club locale del Pandrup Boldklub.

Nel 2019, si trasferisce all’FC Nordsjælland, dove impressiona con il suo talento e la sua abilità realizzativa. Nel 2020, poi, contribuisce in modo determinante alla vittoria proprio dell’FC Nordsjælland nella Coppa di Danimarca Femminile, aggiudicandosi anche il titolo di capocannoniere della Superliga danese nel 2021.

Le sue prestazioni di alto livello non sono passate inosservate. Nel 2021, Vangsgaard passa al Linköping FC, club svedese dove continua a segnare gol e ad attirare l’attenzione dei top club europei, tant’è che, all’inizio del 2023, passa al Paris Saint-Germain.

Vangsgaard è una punta moderna, completa: alta, dominante nel gioco aereo, ottima finalizzatrice, ma capace anche di creare occasioni per le compagne di squadra.

A livello internazionale, Vangsgaard vanta oltre 40 presenze con la nazionale danese con la quale ha partecipato agli Europei Femminili del 2022, contribuendo al successo della sua Selezione. La sua avventura, da oggi, si tinge di bianconero: benvenuta alla Juve, Amalie!”

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, il direttore sportivo Piero Ausilio Inter, il direttore sportivo Piero Ausilio
Calciomercato4 minuti fa

Calciomercato Inter, pronto un colpo in prospettiva: i dettagli

Visualizzazioni: 1 Calciomercato Inter, il club Campione d’Italia è pronto a chiudere un colpo in prospettiva dalla LaLiga: i dettagli....

cagliari viola cagliari viola
Serie A19 minuti fa

UFFICIALE Cagliari, Viola prolunga fino al 2025

Visualizzazioni: 158 Il Cagliari piazza un colpo importante in vista della prossima stagione. Anche se non si tratta di uno...

Fiorentina, i piani di Palladino Fiorentina, i piani di Palladino
Calciomercato23 minuti fa

Fiorentina, due idee bianconere per la difesa

Visualizzazioni: 223 La Fiorentina nelle prossime ore dovrà decidere il futuro di Nikola Milenkovic: si studiano le alternative. Il Nottingham...

Cagliari, Giulini Cagliari, Giulini
Calciomercato43 minuti fa

Cagliari: la contropartita nell’affare Sulemana

Visualizzazioni: 203 L’affare tra il Cagliari e l’Atalanta che porterà a Bergamo Sulemana si allarga ad una contropartita. La Dea...

scaloni argentina scaloni argentina
Notizie1 ora fa

Argentina, Scaloni: “Finalissima con la Spagna? Un problema per la mia famiglia…”

Visualizzazioni: 171 L’Argentina, confermatasi vincitrice della Copa America, sfiderà la Spagna, neo campione d’Europa, nella finalissima. Questo rappresenterà un problema...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato1 ora fa

Torino, la cessione frutta 25 milioni: i dettagli

Visualizzazioni: 350 Il Torino, ricominciata la stagione, continua a incassare dalle cessioni e dopo quella di Buongiorno se ne concretizza...

Calciomercato1 ora fa

Ufficiale Spezia: in arrivo Aurelio

Visualizzazioni: 252 Ufficiale Spezia, il club ligure dopo la cessione di Nikolaou al Palermo, chiude anche due operazioni in entrata...

Nuno tavares Lazio Nuno tavares Lazio
Calciomercato2 ore fa

UFFICIALE Lazio, Nuno Tavares è biancoceleste

Visualizzazioni: 263 La lunga trattativa termina con la fumata bianca. Nuno Tavares è un nuovo giocatore della Lazio. Decisiva la...

Calciomercato2 ore fa

Funzione l’asse Spezia – Palermo: ufficiale un attaccante

Visualizzazioni: 243 L’asse Spezia – Palermo è caldissimo: dopo l’annuncio di Nikolaou come nuovo difensore rosanero, oggi è il club...

Atalanta, Teun Koopmeiners Atalanta, Teun Koopmeiners
Calciomercato2 ore fa

Juventus, intreccio Koopmeiners-Soulé: la situazione

Visualizzazioni: 473 Non si sblocca Soulè-Leicester, che tiene ferma la Juventus nella trattativa per Teun Koopmeiners. E il Liverpool avanza…...

Le Squadre

le più cliccate