Categorie: Calcio Femminile

Serie A Femminile, Inter – Milan: è già aria di derby

Il Campionato femminile, dopo la sosta per le nazionali, riprenderà questo Sabato. Proprio il 15 Ottobre, Inter e Milan giocheranno il derby della Madonnina.

Inter e Milan si sfideranno sabato alle 14.30 in quello che sarà l’ottavo derby della Madonnina al femminile. Le due compagini milanesi si daranno battaglia per portare a casa tre punti importanti.

L’Inter di Guarino al momento si trova in testa alla classifica, ad appena un punto da Roma e Fiorentina. Le nerazzurre risultano imbattute. Difatti dei 5 match disputati sino ad ora, ne hanno vinti 4 e pareggiato 1. Pareggio avvenuto, tra l’altro, con le campionesse in carica della Juventus.

Il Milan si trova a 4 lunghezze di distanza dalle cugine. L’inizio per le ragazze di Ganz non è stato dei migliori, perdendo le prime due partite di Campionato. Ma, grazie alle tre vittorie nelle ultime tre gare, le rossonere sono tornate nella parte alta della classifica.

Entrambe le compagini entreranno sul terreno di gioco per abbattere le avversarie a suon di goal. L‘Inter cercherà di allungare per mantenere il primato. Mentre il Milan proverà a dare continuità agli ultimi risultati per accorciare le distanze.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, Asllani spegne i sogni della Sampdoria

Inter – Milan: i numeri del derby

Con quello di Sabato 15 Ottobre, sarà l’ottavo confronto tra le due milanesi. Nei precedenti incontri ha avuto, quasi sempre, la meglio il Milan con 5 vittorie, lasciandone all’Inter solamente 2.

Nessuno derby fino ad ora è terminato in parità, dando sempre grande spettacolo. Tutti i match disputati tra Inter

e Milan hanno visto entrare in porta almeno per 3 volte la palla. Mentre il match con più goal realizzati è stato il primo, dove l’Inter ha perso in casa per 3 reti a 5.

Al momento le migliori marcatrici sono Elisa Polli, con 5 goal all’attivo, per le nerazzurre e Kosovare Asllani, con 4 reti, per il Milan. Mentre guida la classifica per il maggior numero di assist l’interista Karchouni a quota 3, seguita però a ruota dalle milaniste Kamila Dubcová e Linda “Piedino Magico” Tucceri Cimini momentaneamente a 2.

Visti i numeri precedenti, ci aspettiamo sicuramente una gara avvincente e da non perdere. Sabato scopriremo se sarà l’Inter a portarsi a casa il terzo derby consecutivo o se Milano tornerà a tingersi di rossonero.

 

Condividi
Pubblicato da
Eleonora Mazzoni

Gli ultimi aggiunti

Salernitana, Sabatini: “Provo vergogna e senso di colpa”

Salernitana: dopo il 3-0 incassato nel match di venerdì sera contro il Frosinone, il club…

17 minuti fa

Cagliari, i convocati per il Genoa. Out un difensore

Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati del Cagliari per la trasferta di Marassi…

37 minuti fa

Bologna, Thiago Motta: “Abbiamo giocato 31 minuti su 101. Sono soddisfatto dei ragazzi e per come è arrivato il pareggio”

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Bologna-Udinese terminata 1-1. L'allenatore…

57 minuti fa

Inter, il vice Farris: ” Simone, il nostro condottiero”

L'Inter ha sconfitto il Torino per 2-0 nel lunch match di oggi, onorando al meglio…

1 ora fa

Atalanta-Empoli: le scelte ufficiali

Al Gewiss Stadium di Bergamo ore 18 si gioca Atalanta-Empoli. La Dea per rincorrere la…

1 ora fa

Napoli-Roma: le formazioni ufficiali

Ecco le scelte di Francesco Calzona e Daniele De Rossi per la sfida Napoli-Roma delle…

1 ora fa