I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A Femminile, Inter – Milan: è già aria di derby

Pubblicato

il

Il Campionato femminile, dopo la sosta per le nazionali, riprenderà questo Sabato. Proprio il 15 Ottobre, Inter e Milan giocheranno il derby della Madonnina.

Inter e Milan si sfideranno sabato alle 14.30 in quello che sarà l’ottavo derby della Madonnina al femminile. Le due compagini milanesi si daranno battaglia per portare a casa tre punti importanti.

L’Inter di Guarino al momento si trova in testa alla classifica, ad appena un punto da Roma e Fiorentina. Le nerazzurre risultano imbattute. Difatti dei 5 match disputati sino ad ora, ne hanno vinti 4 e pareggiato 1. Pareggio avvenuto, tra l’altro, con le campionesse in carica della Juventus.

Il Milan si trova a 4 lunghezze di distanza dalle cugine. L’inizio per le ragazze di Ganz non è stato dei migliori, perdendo le prime due partite di Campionato. Ma, grazie alle tre vittorie nelle ultime tre gare, le rossonere sono tornate nella parte alta della classifica.

Entrambe le compagini entreranno sul terreno di gioco per abbattere le avversarie a suon di goal. L‘Inter cercherà di allungare per mantenere il primato. Mentre il Milan proverà a dare continuità agli ultimi risultati per accorciare le distanze.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, Asllani spegne i sogni della Sampdoria

Inter – Milan: i numeri del derby

Con quello di Sabato 15 Ottobre, sarà l’ottavo confronto tra le due milanesi. Nei precedenti incontri ha avuto, quasi sempre, la meglio il Milan con 5 vittorie, lasciandone all’Inter solamente 2.

Nessuno derby fino ad ora è terminato in parità, dando sempre grande spettacolo. Tutti i match disputati tra Inter e Milan hanno visto entrare in porta almeno per 3 volte la palla. Mentre il match con più goal realizzati è stato il primo, dove l’Inter ha perso in casa per 3 reti a 5.

Inter femminile

Al momento le migliori marcatrici sono Elisa Polli, con 5 goal all’attivo, per le nerazzurre e Kosovare Asllani, con 4 reti, per il Milan. Mentre guida la classifica per il maggior numero di assist l’interista Karchouni a quota 3, seguita però a ruota dalle milaniste Kamila Dubcová e Linda “Piedino Magico” Tucceri Cimini momentaneamente a 2.

Visti i numeri precedenti, ci aspettiamo sicuramente una gara avvincente e da non perdere. Sabato scopriremo se sarà l’Inter a portarsi a casa il terzo derby consecutivo o se Milano tornerà a tingersi di rossonero.

 

Calcio Femminile

Inter-Roma Femminile, resa dei conti: le probabili formazioni

Pubblicato

il

Inter-Roma Femminile, l'allenatore giallorosso Alessandro Spugna

Inter-Roma Femminile, l’appuntamento è oggi allo Stadio Arena Civica Gianni Brera alle 18:3o. Ecco le possibili formazioni e dove vedere la partita.

La sfida della Serie A Femminile di stasera, il match di poule scudetto Inter-Roma, si preannuncia bollente.

Per la Roma, prima classificata con 54 punti, la pratica sarà senza troppi pensieri, contro un’Inter a 24 punti di distacco e in quarta posizione.

Tuttavia, vale la pena ricordare che le nerazzurre sono ancora imbattute nella seconda fase del campionato, dopo aver pareggiato contro la Juventus e vinto in trasferta contro la Fiorentina.

La Roma, invece, è reduce dalla vittoria in casa contro il Sassuolo.

La partita sarà visibile in diretta televisiva su Rai Sport e DAZN.

Inter-Roma Femminile, le probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni:

INTER (4-3-3): Durante; Robustelli, Bowen, Foerdos, Magull, Milinkovic, Csiszar; Bonfantini, Cambiaghi, Serturini.
Allenatore: Spugna.

ROMA (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Linari, Minami, Sonstevold; Greggi, Kumagai, Giugliano; Haavi, Giacinti, Viens.
Allenatore: Guarino.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Milan, Colombo può di nuovo partire: che intreccio col Bologna!

Pubblicato

il

Milan, andremo qui di seguito a vedere quale intreccio si starebbe creando con il Bologna. E sappiamo che tra i due club c’è un giocatore fortemente attenzionato.

Il Milan, come sappiamo benissimo, ha messo nei radar Joshua Zirkzee, promettente attaccante in forza al Bologna. L’olandese viene infatti ritenuto uno dei migliori calciatori, anche in ottica di crescita futura, in Europa ed i rossoneri hanno necessità di un rinforzo importante in attacco.

Abbiamo affrontato ieri la questione attaccante, ma oggi dobbiamo integrare la notizia. Il costo del cartellino del classe 2001 si aggira intorno ai 40-45 milioni di euro. Il Milan tuttavia potrà contare su una decina di milioni di sconto rivenienti dal riscatto di Saelemaekers, ma non è finita qui.

Da questo punto nasce un ulteriore intreccio. Con l’arrivo di Zirkzee e la probabile conferma di Jovic, ecco che Lorenzo Colombo non potrebbe rimanere in rosa, essendo quindi nuovamente costretto a cambiare aria. L’attaccante classe 2002 piace per fisicità allo stesso Bologna. Così facendo, la dirigenza rossonera potrebbe sperare di abbassare ulteriormente il cartellino, posto che un’adeguata parte cash dovrà comunque essere sborsata.

Ma un conto sono 45 milioni ed un conto la differenza che potrebbe essere intorno ai 3032, cifra “nelle corde” della proprietà di Via Aldo Rossi.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Italia femminile: in 28 per le qualificazioni Euro25

Pubblicato

il

Nations League Italia Femminile cerchio

Italia: Soncin prepara la squadra che affronterà la corsa verso Euro 2025. Convocate 28 Azzurre per le gare con Paesi Bassi e Finlandia.

Inizio raduno domenica. Infatti il 5 e il 9 aprile ci sono in calendario i primi due impegni per la Nazionale di Soncin.

Sfide valide per il girone di qualificazione per il prossimo Europeo, che si disputerà in Svizzera nel luglio del 2025.

Indice

Italia-Paesi Bassi

A Cosenza il debutto il 5 aprile, allo stadio San Vito-Gigi Marulla, ore 18.15, diretta su Rai 2.

Statistiche favorevoli alle Azzurre: nove vittorie contro le quattro olandesi, su 19 incontri totali.

Poi si vola a Helsinki

Martedì 9 il match con la Finlandia in programma a Helsinki, ore 18.15 italiane, diretta su Rai 2.

Anche qui precedenti favorevoli per le Azzurre: sei incontri pareggiati su 12 incontri, cinque vittorie azzurre e una sola sconfitta.

Le convocate dell’Italia Femminile

Il Ct ha convocato 28 calciatrici.

Rientra Chiara Beccari, assente per infortunio a febbraio contro Irlanda e Inghilterra.

Beccari torna nell'Italia femminile

New entry Margot Shore, portiere dell’Hellas Verona classe ’97.

Ecco l’elenco:

Portieri: Rachele Baldi (Fiorentina), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina), Margot Shore (Hellas Verona);

Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Elisabetta Oliviero (Sampdoria), Julie Piga (Milan), Cecilia Salvai (Juventus);

Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Giulia Dragoni (Barcellona), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (Roma), Giada Greggi (Roma), Emma Severini (Fiorentina);

Attaccanti: Chiara Beccari (Sassuolo), Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Inter), Michela Cambiaghi (Inter), Sofia Cantore (Juventus), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Martina Piemonte (Everton), Annamaria Serturini (Inter).

“Un cammino molto stimolante in un girone duro e superabile” ha dichiarato il ct Soncin.

Gli appuntamenti

Venerdì 5 aprile
Ore 18.15 Italia-Paesi Bassi (diretta su Rai 2)
Martedì 9 aprile
Ore 18.15 italiane Finlandia-Italia (diretta su Rai 2)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A5 minuti fa

Fiorentina, i convocati per il Milan: c’è un ritorno per Italiano

Visualizzazioni: 5 Fiorentina, la società viola ha comunicato i convocati di mister Italiano per la sfida contro il Milan di...

Serie A5 minuti fa

Lazio-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 3 Il match dell’Olimpico tra Lazio e Juventus è l’unico in programma nelle giornata di sabato alle 18:00, valido...

Calciomercato25 minuti fa

Milan, Rugani un’opportunità o un harakiri? I I tifosi si dividono

Visualizzazioni: 217 Milan, nella giornata di ieri abbiamo parlato di una pista che porta a Daniele Rugani, in scadenza di...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A45 minuti fa

Napoli, Kvaratskhelia non recupera: salta l’Atalanta!

Visualizzazioni: 176 Brutte notizie in casa Napoli a meno di 24 dalla delicata sfida contro l’Atalanta. Sarà assente l’esterno georgiano,...

Inter-Roma Femminile, l'allenatore giallorosso Alessandro Spugna Inter-Roma Femminile, l'allenatore giallorosso Alessandro Spugna
Calcio Femminile1 ora fa

Inter-Roma Femminile, resa dei conti: le probabili formazioni

Visualizzazioni: 305 Inter-Roma Femminile, l’appuntamento è oggi allo Stadio Arena Civica Gianni Brera alle 18:3o. Ecco le possibili formazioni e...

lazio lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Tudor: “Sono grato alla Juventus, difesa a 3? Vedrete…”

Visualizzazioni: 267 Il nuovo mister della Lazio Igor Tudor ha parlato nella sua prima conferenza in vista del match con...

Serie B1 ora fa

Bari, il ritorno di Aramu: otto finali per una seconda chance da non sbagliare

Visualizzazioni: 172 Bari, Mattia Aramu e’ stato reintegrato in rosa dopo l’addio di Jeremy Menez. Il fantasista vuole riscattarsi e...

Calcio Femminile2 ore fa

Milan, Colombo può di nuovo partire: che intreccio col Bologna!

Visualizzazioni: 397 Milan, andremo qui di seguito a vedere quale intreccio si starebbe creando con il Bologna. E sappiamo che...

Supercoppa Italiana Supercoppa Italiana
Notizie2 ore fa

Supercoppa italiana: confermato la final four in Arabia Saudita

Visualizzazioni: 656 Confermato il format dell’ultima edizione della Supercoppa Italiana. Sarà nuovamente Final Four a gennaio 2025 in Arabia Saudita. ...

Genoa - Frosinone Genoa - Frosinone
Serie A2 ore fa

Genoa – Frosinone: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 258 Genoa – Frosinone apre il pomeriggio del sabato di Serie A della 30° giornata. A Marassi Di Francesco...

Le Squadre

le più cliccate