I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A femminile: gran finale della prima giornata

Pubblicato

il

Serie A Femminile

Serie A femminile: si conclude oggi la prima giornata del Campionato di Serie A eBay. Risultati inattesi e sonore cinquine.

In campo oggi Sassuolo-Juventus e Como-Milan. A conclusione di una prima giornata con risultati scoppiettanti.

Il primo week-end della Serie A eBay: venerdì

Ad aprire la nuova stagione, iniziata il 30 agosto, è stata la Fiorentina, cha ha portato a casa una vittoria con il Napoli che aveva chiuso la scorsa stagione con la sconfitta in derby col Pomigliano in Poule Salvezza.

A decidere il risultato un gol di Sofie Bruun Bredgaard: la centrocampista, nazionale danese, ha messo la palla in rete al ’67.

Vittoria importante, anche in vista dei preliminari di Women’s Champions League, che vedranno la squadra di De la Fuente impegnata contro il Brondby a Copenaghen.

Inizio col botto per le Campionesse d’Italia: derby in prima giornata. 

Le neopromosse biancocelesti hanno ospitato allo stadio Mirko Fersini di Formello la squadra di Spugna.

Il risultato è stato un politico pareggio: per la Roma a segno Giacinti al 12′ e Linari al ’93 mentre per la squadra allenata da Grassadonia reti di Le Bihan al ’44 e Castiello al ’59.

Sabato da cinque stelle

Sonoro schiaffo per le blucerchiate che devono rivedere tutto l’assetto in vista della prossima trasferta a Roma contro la Lazio.

Ben 5 i gol subito nel match contro l’Inter di Piovani: reti di Serturini, Cambiaghi, Merlo, Magull e Polli. 

Nerazzurre più convincenti rispetto alla squadra di Corti, che deve trovare coesione e fisicità.

Serie A femminile in rete Magull

Domenica: top Serie A

In campo oggi Sassuolo-Juventus (18:00) e Como Women-Milan (20:30).

La squadra di Gian Loris Rossi ospita le bianconere allo stadio Enzo Ricci. 

Reduci da una buona preparazione, con risultati positivi in partite amichevoli, le neroverdi sono ottimiste per questo importante esordio.

Sarà Como-Milan a chiudere la prima giornata della Serie A eBay allo stadio Ferruccio. Molte le novità in casa rossonera, a partire dalla panchina su cui siede la ct Bakker.

Inoltre il calciomercato ha portato in rosa Koivisto e Karczewska e tanta freschezza dalla Primavera.

Entrambe le sfide in diretta TV su DAZN.

 

 

Calcio Femminile

Women’s Champions League, terza giornata: i risultati del martedì

Pubblicato

il

Women's Champions League

La terza giornata di Women’s Champions League ha preso il via nella giornata di ieri. Oltre alla Roma, scopriamo gli altri risultati.

Si è giocata ieri la prima parte della terza giornata di Women’s Champions League. Oltre alla Roma di Rossettini, sconfitta in casa per 0-1 dal Valerenga, si sono giocate altre tre gare.

Pareggio a sorpresa tra il Real Madrid e il Paris FC, mentre il Chelsea, uno dei prossimi avversari proprio delle giallorosse, ha dilagato in casa del St. Polten con un pesantissimo 0-6. Tutto facile per l’OL Lyoness nel big match di giornata contro il Wolfsburg.

Volano così a punteggio pieno, e momentaneamente in testa, le francesi mentre spagnole ed inglesi raggiungono quota 7 punti. Primi tre punti per il Valerenga, mentre St. Polten e Roma rimangono ancora a secco di punti dopo tre giornate.

Women's Champions League

Women’s Champions League, i risultati

Roma-Valerenga 0 – 1
40′ Brekken

OL Lyoness-Wolfsburg  3 – 1
25′, 30′ Hegerberg (L), 72′ Renard (L), 80′ Beerensteyn (W)

Real Madrid-Paris FC  1 – 1
41′ Azzaro (P), 90+8′ Weir (R)

St. Polten-Chelsea  0 – 6
13′ Kaptein, 44′, 53′ Macario, 75′, 90+2′ Kerr, 86′ Ebert (aut)

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Women’s Champions League, Roma-Valerenga 0-1: serata amara per le giallorosse

Pubblicato

il

Women's Champions League

Seconda sconfitta consecutiva per la Roma, che dopo il ko contro la Fiorentina, cade in casa in Women’s Champions League contro il Valerenga.

Terza giornata di Women’s Champions League per la Roma femminile di mister Rossettini che ospita al Tre Fontane il Valerenga, club norvegese.

Il primo tempo ci regala un match abbastanza bloccato, con entrambi le formazioni che si studiano. Poche le azioni degne di nota per le giallorosse che si affacciano in avanti con un’ispirata Haavi. Per la norvegese, nata nei dintorni di Oslo, è una specie div derby contro le connazionali.

La partita della numero 11 della Roma finisce però al 15′: Haavi infatti è costretta al cambio per infortunio. Dal momento dell’uscita della norvegese, la formazione di casa ha molta più difficoltà a farsi vedere dalle parti della porta difesa da Enblom, complice anche una pressione alta del Valerenga che costringe la Roma a ragionare di più con il pallone.

Women's Champions League, Roma femminile

LA GRINTA DI LUCA ROSSETTINI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La prima vera occasione capita al 34′ al Valerenga. A salvare la Roma ci pensa il palo: infatti, il cross di Tennebo viene deviato da una compagna, la nuova traiettoria finisce addosso a Heatley che manda involontariamente sul palo. La respinta finisce in mezzo all’area sulla quale ci si invola Baldi, bloccando il pallone a terra.

Questo è solo l’anticipazione al vantaggio delle norvegesi, arrivato al 40′. Recupero alto del Valerenga con Brekken che dal limite dell’area fa esplodere un destro potente che si infila all’angolino alto: nulla da fare per Baldi. Da rivedere la coppia OladipoHeatley che si addormenta nell’uscita alta, lasciando libera di calciare la numero 30.

Nella seconda frazione, nonostante i vari cambi effettuati da Rossettini, la Roma non riesce mai a rendersi pericolosa in zona offensiva. La poca lucidità negli ultimi metri condanna le giallorosse alla terza sconfitta in tre gare in Champions League. Il percorso nella competizione si complica in maniera importante, visto il fatto che ci sarà da affrontare anche il Chelsea, una delle candidate alla vittoria finale.

Adesso la testa va al derby contro la Lazio, in programma domenica alle 15:30.

Continua a leggere

Calcio Femminile

UEFA Women’s Champions League: la terza giornata

Pubblicato

il

Women's Champions League

Comincia domani la terza giornata per la UEFA Women’s Champions League. Trasferta difficile per la Juventus, ma ci sono anche altre partite interessanti.

In attesa delle Qualificazioni per i prossimi Mondiali, domani e mercoledì si gioca la terza giornata della Women’s Champions League. Scendono in campo anche la Roma e la Juventus che vuole riscattarsi dalla sconfitta con polemiche contro il Bayern Monaco.

Di seguito ecco il programma della terza giornata.

UEFA Women’s Champions League: la Juve va a Madrid, Roma vittoria obbligatoria

Roma femminile, UEFA Women's Champions League

LA FORMAZIONE DELLA ROMA FEMMINILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La terza giornata di Women’s Champions League si apre domani alle 18:45 con la Roma che ospita il Valerenga. Entrambi le squadre sono ancora a 0 punti, visti gli avversari difficili affrontati nelle prime due giornate. Tuttavia, se da una parte le giallorosse hanno perso ampiamente contro il Real Madrid (6-2) e il Barcellona (0-4), le norvegesi hanno perso solo di un gol contro il Man Utd (1-0) e il Wolfsburg (1-2).

Alle 21 sono in programma 3 partite: attenzione alla sfida tra Lione e Wolfsburg, due squadre che si sono affrontate in finale più di una volta. Nel frattempo, il Real Madrid affronta in casa il Paris, mentre il Chelsea sarà impegnato in trasferta contro il St. Polten, ultimo in classifica.

Si continua mercoledì con due anticipi delle 18:45, tra cui un altro big match tra Bayern Monaco e Arsenal. Entrambe le squadre hanno esordito con una sconfitta, per poi vincere la seconda partita. L’altro anticipo vede il Barcellona ospitare l’OH Leuven, grande sorpresa del torneo.

Alle 21 tocca alla Juventus impegnata in trasferta contro l’Atletico Madrid. Le due squadre sono a 3 punti e vogliono riprendersi dalle loro rispettive sconfitte del turno precedente soprattutto le bianconere, battute dal Bayern Monaco.

Le altre due partite delle 21 vedono il Benfica ospitare il Twente, e la super sfida tra il Man Utd e il PSG. Pessimo l’inizio delle parigine che sono ancora a 0 punti (4-0 contro il Wolfsburg, 1-2 contro il Real Madrid).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea Chelsea
Calciomercato3 ore fa

Chelsea, accordo raggiunto per Deinner Ordóñez dell’Independiente

Visualizzazioni: 45 Deinner Ordóñez approda al Chelsea: accordo raggiunto per il giovane talento difensivo dell’Independiente del Valle, pronto a unirsi...

Camavinga, Real Madrid Camavinga, Real Madrid
Liga3 ore fa

Real Madrid, infortunio con la Francia per Camavinga: le sue condizioni

Visualizzazioni: 35 Eduardo Camavinga del Real Madrid si è infortunato con la Francia e sarà quindi indisponibile per il match...

Svizzera Svizzera
Mondiali4 ore fa

Svizzera-Svezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 64 Svizzera-Svezia, match valido per la 5° giornata del Gruppo B per le qualificazioni al Mondiale, andrà in scena...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato4 ore fa

Real Madrid, a Gennaio caccia al centrale: ecco i candidati

Visualizzazioni: 60 Il Real Madrid a Gennaio punterà ad acquistare un nuovo centrale di spessore per rinforzare la difesa: ecco...

Torino Torino
Serie A4 ore fa

Torino, Simeone va ko: le alternative di Baroni

Visualizzazioni: 54 Il Torino dovrà fare a meno di Giovanni Simeone, miglior marcatore dei granata, per infortunio. Marco Baroni studia...

Napoli Napoli
Serie A4 ore fa

Napoli, De Laurentiis tuona contro le nazionali: “I giocatori tornano infortunati, serve ridurre le partite”

Visualizzazioni: 34 Aurelio De Laurentiis si scaglia contro le nazionali: le continue assenze dei giocatori danneggiano il Napoli e altri...

Iran Iran
Mondiali5 ore fa

Slovenia-Kosovo: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 74 La 5° giornata del gruppo B delle qualificazioni ai Mondiali vede di fronte Slovenia-Kosovo: i kosovari vogliono blindare...

Milan Milan
Serie C5 ore fa

Milan, futuro incerto per Jovan Kirovski: il punto sul contratto

Visualizzazioni: 59 Il futuro di Jovan Kirovski, responsabile del Milan Futuro, è incerto: il suo contratto è in scadenza a...

Atalanta Atalanta
Calciomercato5 ore fa

Atalanta, dalla Turchia: il Galatasaray torna sotto per Lookman

Visualizzazioni: 69 In casa Atalanta continua a tenere banco la situazione legata ad Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, dopo la rottura...

Inter Inter
Serie A5 ore fa

Inter, Marotta: “Abbiamo 4 arbitri che educano i ragazzi, In Italia difficile accettare sconfitta”

Visualizzazioni: 44 Parla il presidente dell’Inter Beppe Marotta: “Abbiamo 4 addetti agli arbitri per insegnare ai ragazzi le regole del...

Le Squadre

le più cliccate