I nostri Social

Calcio Femminile

Roma femminile: Wenninger annuncia il ritiro

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli

La giocatrice della Roma femminile, Carina Wenniniger, ha annunciato il ritiro dal calcio giocato a fine stagione. La classe ’91 lascia dopo 16 anni.

Carina Wenninger, difensore della Roma femminile, ha annunciato, tramite un video-messaggio del club giallorosso, l’addio al calcio giocato a partire dalla prossima stagione. La classe 91′ austriaca però non abbandonerà del tutto il calcio avendo la possibilità di di collaborare a stretto contatto con la divisione femminile della nazionale austriaca.

Termina perciò in maniera malinconica l’avventura in giallorosso del difensore, iniziata un anno fa e subito sbocciata in un grande amore. L’ex Bayern Monaco saluta così il calcio con all’attivo 3 campionati nazionali, vinti con il club bavarese, una Coppa di Germania e una Bundesliga Cup.

Di seguito uno stralcio del suo messaggio d’addio: “Voglio inviare un messaggio ai tifosi della Roma per dire che mi ritirerò al termine della stagione. È una decisione davvero difficile per me, perché stavo vivendo una stagione fantastica. Sono contentissima di aver scelto di venire qui lo scorso anno. Mi sono sentita fin da subito come a casa e voi avete fatto di tutti per farmici sentire”.

“Il motivo di questa decisione è di natura personale. Voglio iniziare un nuovo capitolo della mia vita, dedicare più tempo alla famiglia e tornare a casa dopo 16 anni. Avrò la possibilità di lavorare per la federazione austriaca nel settore femminile. Voglio dare tutto e fare di tutto per sdebitarmi, vincendo altri due titoli con la maglia giallorossa: lo scudetto e la Coppa Italia. Sono sicura che sia possibile, insieme possiamo farcela. Grazie Roma, hai catturato il mio cuore”.

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato20 minuti fa

Napoli, nel mirino un talento del Lille per l’attacco

Visualizzazioni: 137 Contemporaneamente al casting per l’allenatore, il Napoli comincia a stilare la lista degli obiettivi per il mercato estivo....

Notizie30 minuti fa

Ultim’ora Milan, Ibrahimovic in Via Aldo Rossi: ore decisive per l’allenatore

Visualizzazioni: 345 Ultim’ora Milan, ore decisive per il futuro prossimo della squadra rossonera. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere. Zlatan...

van persie van persie
Esteri40 minuti fa

Van Persie, un nuovo inizio: prima esperienza da allenatore

Visualizzazioni: 190 Robin Van Persie è pronto a intraprendere la carriera di allenatore. Dopo anni di gavetta l’ex Arsenal debutterà...

Conceição Conceição
Esteri1 ora fa

Porto, Conceição resta se… La condizione particolare

Visualizzazioni: 151 Sergio Conceição resta uno degli allenatori più chiacchierati d’Europa. Obiettivo di diversi top club da anni ma non...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, le valutazioni in avanti per il mercato

Visualizzazioni: 198 La Roma continua a valutare il mercato in avanti Il gol di Sardar Azmoun non fa altro che...

Inter, Bastoni Inter, Bastoni
Serie A2 ore fa

Inter, si punta a superare quota 100

Visualizzazioni: 235 L’Inter dei record vuole continuare a macinare in campionato I nerazzurri hanno vinto il campionato, l’ufficialità era nell’aria...

Premier League2 ore fa

Per il Chelsea è la peggiore sconfitta degli ultimi 117 anni con l’Arsenal

Visualizzazioni: 205 In 117 anni di rivalità fra Chelsea e Arsenal, nessun North West London Derby era mai finito con...

Calciomercato2 ore fa

Milan, l’ombra del Paris Saint Germain su Leao: si muove Campos

Visualizzazioni: 579 Milan, andiamo qui di seguito a leggere l’evoluzione della vicenda Leao-Psg. In argomento noi di Calcio Style eravamo già entrati...

Real Madrid Real Madrid
Ligue 13 ore fa

Ligue 1, la tutela delle proprie squadre per…

Visualizzazioni: 184 La Ligue 1 tutela da sempre le proprie squadre La lega francese di calcio ha carpito prima delle...

Podcast3 ore fa

Il Podcast del Football, la Juve è in finale (AUDIO)

Visualizzazioni: 550 Il Podcast del Football è tornato per parlarvi delle fasi finali della Coppa Italia Arkadiusz Milik regala la...

Le Squadre

le più cliccate