Roma-Bayern Monaco: in conferenza stampa il ct giallorosso e Laura Feiersinger fanno il punto sul match di domani in un girone che si annuncia molto difficile.
“È il più difficile” precisa Spugna “siamo consapevoli di giocare con una delle squadre più forti. Ma in questo modo ci confrontiamo e capiamo a che livello siamo.”
A Feiersinger, quasi fosse la spia venuta dal freddo, vengono chiesti suggerimenti ricavati dalla sua esperienza nella Bundesliga. “Ho giocato qui molto tempo fa e molto è cambiato. Anche se è sempre speciale per me giocare qui. È una delle squadre più forti: sarà una partita intensa, a viso aperto da parte di entrambe le squadre. Noi siamo pronte.”
Questa Roma se la può giocare con una squadra di questo livello? Rincalzano i giornalisti durante la conferenza stampa “Sono convinta che possiamo giocarcela, siamo allo stesso livello. Contro il Chelsea a inizio stagione abbiamo fatto una buona partita. Saremo presenti dal primo minuto. Loro hanno tanta grinta ma sapremmo sfruttare tutte le nostre possibilità.”
“Non dobbiamo dare nessun vantaggio quindi non dirò chi giocherà” sorride Spugna “noi vogliamo giocare una partita secondo le nostre caratteristiche. Dobbiamo attaccare o difenderci? Sarà una partita complicata. L’assenza di Kramzar in questo momento di ottima forma ci penalizza ma abbiamo altre soluzioni.”
Di Pasquale del Tempo
insiste sul turn over: ora che la competizione entra nel vivo vedremo due Roma, una per il campionato e una per la Champions? “Non mi piace parlare di turn over come ho detto tante volte” ribadisce il ct “Non ci saranno mai due squadre distinte. I ritmi sono alti, non ci sono solo 11 titolari ma 23 più quelle infortunate. Parliamo di squadra, di gruppo.”“Qual è il vostro punto di forza in campo che potrà fare la differenza domani?” chiede Frenquelli de Il Romanista a Feiersinger. La centrocampista risponde decisa “La passione. Le giocatrici della Roma vivono per il calcio. È una cosa che ti porta ad altissimi livelli, le giocatrici sono tecnicamente forti e riescono a trovare una soluzione. C’è un forte lavoro di squadra.”
Chiocchio di Voce giallorossa fa notare a Spugna che il Bayern è una squadra solida: ha preso solo 3 gol in campionato. Quindi il piano qual è? Cambiare qualcosa per questo o mantenere la propria identità consolidata per testare la propria squadra.
“Partiamo dalle nostre caratteristiche e ci teniamo pronti per due diversi tipi di partita: quello che sappiamo fare e quello modulato sulle ripartenze. La parola coraggio è la parola più importante.”
Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ha commentato questo inizio di stagione della…
Il giornalista Giovanni Capuano ha commentato questo inizio di campionato di Milan e Juventus, con…
La Fiorentina vince in casa del Genoa, ma questa volta la Viola non regala spettacolo:…
L'ex allenatore del Milan e attuale tecnico dell'Al-Nassr Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Al Ferraris il Genoa di Alberto Gilardino ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L'incontro è…
La Fiorentina sbanca Marassi e vola in classifica: la squadra di Palladino ora è quarta…