I nostri Social

Calcio Femminile

Roma-Bayern: Spugna “Coraggio è la parola più importante”

Pubblicato

il

Spugna, Roma femminile

Roma-Bayern Monaco: in conferenza stampa il ct giallorosso e Laura Feiersinger fanno il punto sul match di domani in un girone che si annuncia molto difficile. 

È il più difficile” precisa Spugna “siamo consapevoli di giocare con una delle squadre più forti. Ma in questo modo ci confrontiamo e capiamo a che livello siamo.”

Indice

L’esperienza di Laura

A Feiersinger, quasi fosse la spia venuta dal freddo, vengono chiesti suggerimenti ricavati dalla sua esperienza nella Bundesliga. “Ho giocato qui molto tempo fa e molto è cambiato. Anche se è sempre speciale per me giocare qui. È una delle squadre più forti: sarà una partita intensa, a viso aperto da parte di entrambe le squadre. Noi siamo pronte.”

Roma-Bayern Feiersinger in conferenza stampa

Roma-Bayern Feiersinger in conferenza stampa

Questa Roma se la può giocare con una squadra di questo livello? Rincalzano i giornalisti durante la conferenza stampa “Sono convinta che possiamo giocarcela, siamo allo stesso livello. Contro il Chelsea a inizio stagione abbiamo fatto una buona partita. Saremo presenti dal primo minuto. Loro hanno tanta grinta ma sapremmo sfruttare tutte le nostre possibilità.”

Quale Roma scenderà in campo?

“Non dobbiamo dare nessun vantaggio quindi non dirò chi giocherà” sorride Spugna “noi vogliamo giocare una partita secondo le nostre caratteristiche. Dobbiamo attaccare o difenderci? Sarà una partita complicata. L’assenza di Kramzar in questo momento di ottima forma ci penalizza ma abbiamo altre soluzioni.”

Kramzar

Kramzar

Di Pasquale del Tempo insiste sul turn over: ora che la competizione entra nel vivo vedremo due Roma, una per il campionato e una per la Champions? “Non mi piace parlare di turn over come ho detto tante volte” ribadisce il ct “Non ci saranno mai due squadre distinte. I ritmi sono alti, non ci sono solo 11 titolari ma 23 più quelle infortunate. Parliamo di squadra, di gruppo.”

L’asso nella manica della Roma

“Qual è il vostro punto di forza in campo che potrà fare la differenza domani?” chiede Frenquelli de Il Romanista a Feiersinger. La centrocampista risponde decisa “La passione. Le giocatrici della Roma vivono per il calcio. È una cosa che ti porta ad altissimi livelli, le giocatrici sono tecnicamente forti e riescono a trovare una soluzione. C’è un forte lavoro di squadra.”

Roma-Bayern Spugna e Feiersinger in conferenza stampa

Roma-Bayern Spugna e Feiersinger in conferenza stampa

Essere o non essere

Chiocchio di Voce giallorossa fa notare a Spugna che il Bayern è una squadra solida: ha preso solo 3 gol in campionato. Quindi il piano qual è? Cambiare qualcosa per questo o mantenere la propria identità consolidata per testare la propria squadra.

“Partiamo dalle nostre caratteristiche e ci teniamo pronti per due diversi tipi di partita: quello che sappiamo fare e quello modulato sulle ripartenze. La parola coraggio è la parola più importante.”

 

 

Calcio Femminile

FIFA, nel 2026 il primo Mondiale per club femminile

Pubblicato

il

FIFA

La FIFA ha annunciato alcune novità importanti per quanto riguarda il futuro del calcio femminile. Nel 2026 la prima Coppa del Mondo per club.

Il consiglio FIFA si è riunito per il del 74° Congresso FIFA a Bangkok, in Tailandia, soffermandosi in particolare sul futuro del calcio femminile. Oltre ad aver approvato il calendario dei match internazionali, è stata ufficializzata, come approvato nel dicembre 2022, l’edizione inaugurale della Coppa del Mondo femminile per club.

Fifa

Infatti, è stato proposta che la prima edizione venga disputata da 16 squadre nel periodo gennaio-febbraio 2026 con una cadenza di quattro anni. Ulteriori informazioni e info seguiranno a tempo debito.

Inoltre, per aumentare lo sviluppo globale del calcio femminile, è stato proposto un’ulteriore competizione FIFA per club femminili che venga organizzata negli anni non appartenenti alla Coppa del mondo per club a partire dal 2027.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Leicester, licenziato Willie Kirk: aveva una relazione con una giocatrice

Pubblicato

il

Leicester

Il Leicester ha licenziato Willie Kirk, tecnico della selezione femminile, dopo aver scoperto che aveva una relazione con una calciatrice.

Leicester-Kirk, cos’è successo?

Il 45enne Willie Kirk, allenatore del Leicester femminile, è stato licenziato per “colpa grave. Quale colpa? Quella di avere una relazione segreta con una non meglio specificata calciatrice della squadra. I fatti risalirebbero alla metà di Dicembre e il rapporto fra i due sarebbe tutt’ora in corso.

A comunicarlo è stato lo stesso club inglese, con una nota sul proprio sito ufficiale. Al posto del tecnico inglese sono stati nominati ad interim Jennifer Foster (sua vice) e Stephen Kirby. Il Leicester ritiene che Kirk abbia violato il codice di comportamento del club e per questo lo ha sollevato dal suo incarico per giusta causa.

Kirk ha fatto ricorso, ma lo ha perso. In un’intervista concessa in esclusiva al Daily Mail, Kirk ha chiesto scusa per il suo comportamento ma ha anche aggiunto di aver trovato eccessiva (soprattutto nei modi) la reazione del club. Da quanto emerge la calciatrice farebbe ancora parte del gruppo squadra.

Di seguito, un estratto delle parole dell’oramai ex-allenatore delle foxes:

❝Ho odiato me stesso. Odiavo il club. Ho avuto momenti in cui mi sono risentito per la relazione, anche se è ancora in corso. Non si trattava di un allenatore che esercitava il proprio potere dicendo: ‘Vieni a letto con me e ti metterò nell’undici titolare’. Non sono un criminale, non ho commesso un crimine. Ho messo a repentaglio un ambiente e questa è una cosa piuttosto grave. Il club ha commesso degli errori in passato, ma quando sono arrivato ho ribaltato un gap di punti che non era mai stato recuperato prima. Ho ottenuto la permanenza nella massima serie. Ora ho commesso un errore e non vogliono avere niente a che fare con me.❞

Leicester

Photo Source: LCFC.com

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus Women: agosto negli USA

Pubblicato

il

Le Juventus Women volano negli Stati Uniti. E’, infatti, ufficiale la partecipazione delle bianconere al torneo “The Women’s Cup” di agosto.

Juventus Women

Juventus Women

È arrivata l’ufficialità: le Juventus Women, per la prima volta, voleranno negli Stati Uniti.

È stata confermata, infatti, la presenza della Juventus all’edizione estiva del torneo “The Women’s Cup”, che si terrà a Louisville, in Kentucky, dal 9 al 13 agosto 2024.

Ecco il format del torneo

Due le partite che vedranno impegnate le ragazze bianconere, in un torneo che conterà sulla partecipazione di due squadre internazionali come il Racing Louisville FC (militante nel campionato americano NWSL) e il Palmeiras Futebol Feminino (Club brasiliano).

Il tabellone prevede due Semifinali, secondo sorteggio, e due finali, primo-secondo e terzo-quarto posto.

Tutte le partite si terranno al “Lynn Family” Stadium di Louisville, impianto con capienza di 11mila persone.

Una bella occasione internazionale per le bianconere e, soprattutto, una grande esperienza negli USA.

I biglietti saranno disponibili sul sito https://thewomenscup.world/.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Siviglia, Sergio Ramos Siviglia, Sergio Ramos
Calciomercato3 minuti fa

Siviglia, sirene americane per Sergio Ramos

Visualizzazioni: 3 Siviglia, le trattative per lui sarebbero già iniziate e si troverebbero in fase avanzata: alludiamo al difensore Sergio...

Sarri Sarri
Coppa Italia12 minuti fa

Atalanta, Gasperini: ” L’infortunio di De Roon è una situazione negativa, Kolasinac non è pronto”

Visualizzazioni: 9 Il mister dell’Atalanta Gianpiero Gasperini ha espresso il suo pensiero dopo il match perso in finale di Coppa...

Roma, Gianluca Mancini Roma, Gianluca Mancini
Serie A23 minuti fa

Roma, quattro diffidati nell’ultima in casa

Visualizzazioni: 173 La Roma non può tirare la gamba indietro nonostante le diffide Nessuno squalificato dei giallorossi in vista dell’ultima...

Manchester United, un sostituto per Varane Manchester United, un sostituto per Varane
Esteri43 minuti fa

Manchester United, un sostituto per Varane

Visualizzazioni: 237 Il Manchester United deve correre ai ripari ora che è stato ufficializzato l’addio di Raphael Varane: ecco chi...

Roma, auguri ad Edoardo Bove Roma, auguri ad Edoardo Bove
Serie A1 ora fa

Roma, 22 anni di Edoardo Bove: il punto su presente e futuro

Visualizzazioni: 195 Oggi 16 maggio il giovanissimo attaccante della Roma Edoardo Bove compie 22 anni: ecco qual è la sua...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, diversi infortunati contro la Roma

Visualizzazioni: 243 Il Genoa sarà ospitato dalla Roma di Daniele De Rossi con non poche difficoltà La partita è interessante,...

Calciomercato2 ore fa

Milan, alcuni contatti per Scamacca: De Ketelaere la chiave?

Visualizzazioni: 468 Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio la situazione attaccante con un nome venuto fuori di prepotenza...

Roberto Baggio Roberto Baggio
Notizie2 ore fa

Baggio, da 20 anni “orfani” del Divin Codino

Visualizzazioni: 262 Roberto Baggio è stato uno degli attaccanti che hanno fatto la storia, il più amato dai tifosi. Vent’anni...

Serie B2 ore fa

Palermo, la carica del Barbera: superata quota 30mila biglietti venduti

Visualizzazioni: 216 Palermo, domani si giocherà il turno preliminare dei playoff di serie B e i rosanero sono carichi. Al...

vitinha vitinha
Ligue 12 ore fa

Paris Saint Germain, il regista top: Vitinha

Visualizzazioni: 196 Il Paris Saint Germain ha trovato il suo metronomo Arrivato due anni fa alla corte parigina, Vitinha ha...

Le Squadre

le più cliccate