I nostri Social

Calcio Femminile

Milan Femminile, 12 giocatrici in scadenza: un film già visto

Pubblicato

il

Molte calciatrici del Milan Femminile, il prossimo Giugno, si troveranno a dover decidere del proprio futuro. La società riuscirà ad evitarne l’addio?

Il Milan Femminile tornerà in campo Domenica, dopo il turno di riposo della scorsa settimana. La squadra di Corti dovrà affrontare il Pomigliano, al momento ultimo in classifica.

La salvezza dovrebbe arrivare senza grossi problemi, visti i 14 punti che separano le rossonere dagli ultimi due posti. Ma i tifosi si aspettano una prova di maturità dalla squadra. Serve continuità per riportare il sereno, sia in campo che fuori.

Tante sono state la difficoltà riscontrate in questo Campionato, molte dovute allo stravolgimento della rosa per i diversi addii ed i nuovi innesti fatti dalla società. Una squadra completamente nuova che ha dovuto imparare a conoscersi. E potrebbe ritrovarsi nella stessa situazione anche nella prossima stagione.

Milan femminile Grimshaw

Quanti rinnovi ancora da affrontare per il Milan!

In casa rossonera le giocatrici che andranno in scadenza a Giugno sono davvero tante. E molte di loro sono considerate delle titolari inamovibili. Vediamole insieme qui di seguito.

Christy Grimshaw, Laura Giuliani, Valentina Bergamaschi, Alia Guagni, Małgorzata Mesjasz, Kamila Dubcova, Angelica Soffia, Valéry Vigilucci, Kosovare Asllani, Laura Fusetti, Nadia Nadim ed Evelyn Ijeh.

Il club dovrà iniziare fin da ora a muoversi, quanto meno con le calciatrici di maggior rilevanza. Per evitare di ritrovarsi nuovamente a dover ricostruire una squadra da zero. La stagione in corso, dovrebbe aver dato l’esempio, di quanto sia sbagliato ripartire ogni anno con una rosa completamente nuova.

Calcio Femminile

Roma Women Campione d’Italia se…

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli

La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la Juventus sta per avere un vincitore.

Supercoppa Italiania

Roma Women

A sei anni dalla sua nascita, la Roma femminile di Alessandro Spugna è a un passo dalla conquista del secondo Scudetto consecutivo: già laureatasi campione d’Italia nel 2022/23.

Nella Serie A femminile si sta giocando la Poule Scudetto, che vede la partecipazione delle prime 5 classificate nella stagione regolare.

Restano ancora quattro giornate da giocare, con le giallorosse che si trovano saldamente davanti (a 11 punti) alla Juventus Women.

Cosa serve alla Roma per aggiudicarsi lo Scudetto

Alle ragazze di Spugna, per alzare il secondo tricolore di fila, basterà non perdere contro il Sassuolo oppure sperare che la Juventus non vinca (questa sera) contro l’Inter.

La classifica

Questa la classifica a quattro giornate dalla fine:

Roma 61

Juventus 50

Fiorentina 39

Sassuolo 32

Inter 30

Fiorentina, Sassuolo e Inter sono già matematicamente fuori dalla lotta Scudetto: una questione di competenza unicamente di Juventus e Roma.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Pubblicato

il

Juventus-Inter Femminile

Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le probabili formazioni delle due squadre.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Sassuolo che ha permesso alla Juventus Femminile di qualificarsi ai playoff della prossima Women’s Champions League, è tempo per le bianconere di ritornare in campo.

Stasera alle 20:30 c’è una partita cruciale per il campionato da giocare: il big match Juventus-Inter Femminile, che si terrà allo stadio Pozzo-La Marmora.

Indice

Juventus-Inter Femminile, i precedenti

L’Inter è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte senza mai perdere (12 vittorie e 5 pareggi) e quella con cui ha pareggiato più volte.

Le nerazzurre di Rita Guarino sono al quinto posto in classifica con 30 punti.
Nella sfida d’andata, disputata all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, la partita finì 3-3 grazie al gol segnato in extremis da Annamaria Serturini.

Juventus-Inter Femminile, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni del match Juventus-Inter:

JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin, Caruso, Grosso, Gunnarsdottir, Cantore, Beerensteyn, Girelli. Allenatore: Zappella.

INTER: Cetinja; Robustellini, Tomter, Alborghetti, Thøgersen; Csiszar, Milinkovic, Magull; Serturini, Bonfantini, Cambiaghi. Allenatore: Guarino.

 

Juventus-Inter Femminile, dove vederla

La sfida Juventus Women-Inter sarà trasmessa in diretta su DAZN, Rai Sport e Rai Play.

Questo il tweet del club bianconero per preannunciare l’attesissimo match.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

palladino monza palladino monza
Serie A10 minuti fa

Monza: i convocati di Palladino per il match contro il Lecce

Visualizzazioni: 76 Monza: la lista dei convocati di Raffaele Palladino per la trasferta di Lecce, in programma questo pomeriggio alle...

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A13 minuti fa

Torino, Juric: “Fiducia in Ricci. Rush finale? Troveremo le più forti d’Italia”

Visualizzazioni: 135  Il tecnico Ivan Juric presenterà, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il lunch-match di domani a...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A21 minuti fa

Juventus, un big match per sognare

Visualizzazioni: 239 La Juventus ha conquistato la finale di Coppa Italia ma ora deve invertire la rotta in campionato La...

Notizie40 minuti fa

“Caro Milan…perché?”, lettera di un tifoso deluso | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 408 Caro Milan, perché? Mi faccio probabilmente portavoce di un numero importante di rossoneri scrivendo questa lettera, che non...

palladino monza palladino monza
Serie A1 ora fa

Monza, si studia per un futuro ambizioso

Visualizzazioni: 219 Il Monza volerà in Salento e studia per diventare grande L’ascesa dei brianzoli la si deve ad una...

Samardzic Samardzic
Calciomercato1 ora fa

Juventus, occasione Samardzic: la novità

Visualizzazioni: 333 La Juventus sembra determinata a non perdere di vista Lazar Samardzic, il promettente centrocampista serbo che ha attirato...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, prove di salvezza in casa

Visualizzazioni: 260 Il Lecce non vuole mollare la Serie A La sfida contro il Monza è dietro l’angolo e la...

Notizie1 ora fa

Milan, la dirigenza chiude il cerchio: Lopetegui o Tedesco in pole

Visualizzazioni: 950 Milan, continuano ad arrivarci indiscrezioni in merito al prossimo allenatore dei rossoneri. Vediamo qui di seguito in dettaglio....

serie a, Inter serie a, Inter
Serie A2 ore fa

Ma quale pollo e pizza: Thuram e Calhanoglu sono fra i più costosi d’Italia

Visualizzazioni: 383 L’Inter è la seconda squadra d’Italia per monte ingaggi e molti dei suoi giocatori sono fra i più...

Calciomercato3 ore fa

Milan, summit di Moncada: Gimenez un reale obiettivo?

Visualizzazioni: 495 Milan, continua il casting della dirigenza rossonera la quale vuole stringere velocemente un accordo per un forte attaccante....

Le Squadre

le più cliccate