Calcio Femminile
Lazio Women, arriva Martina Piemonte
Nuovo innesto per la Lazio Women di Gianluca Grassadonia. Dall’Everton arriva Martina Piemonte, pronta a vestire il biancoceleste dopo una stagione infelice in Inghilterra.
La Lazio Women si appresta ad andare a caccia della salvezza in Serie A eBay mediante una corposa campagna acquisti. Ecco quindi arrivare Martina Piemonte, attaccante ex Milan, Fiorentina e Roma. L’attaccante classe 1997, torna in Italia dopo una stagione incolore in Inghilterra, fatta di 23 presenze e appena 4 gol e 1 assist. con la maglia dell’Everton.
A dare ufficialità del trasferimento è un comunicato stampa della Lazio pubblicato sul suo sito Web: “La S.S. Lazio Women 2015 A.R.L. comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive della calciatrice Martina Piemonte dall’Everton F.C.
Attaccante classe 1997, in Serie A ha vestito le maglie prestigiose, tra le altre, di Milan e Fiorentina, mettendo a segno ben 49 reti, mentre nel massimo campionato spagnolo può vantare due stagioni nelle fila di Siviglia e Betis Siviglia.
Nell`ultimo campionato, Piemonte ha collezionato ventitré presenze con l`Everton vestendo anche con continuità la maglia della Nazionale con cui ha all’attivo diciannove apparizioni totali.
Benvenuta Martina!”
La squadra di Gianluca Grassadonia, come detto, si appresta a giocare questa stagione di Serie A eBay con l’obiettivo della salvezza. L’apertura di stagione non poteva che essere più complicata, trovandosi di fronte subito le cugine dell’As Roma, campionesse d’Italia. L’appuntamento è fissato per questo venerdì alle 21.05 allo stadio Mirko Fersini di Formello. Sarà cruciale sin da subito costruire l’intesa fra le giocatrici, includendo anche il nuovo portiere Kerttu Karresmaa.
Calcio Femminile
Fiorentina Femminile, si avanza in Champions: battuto il Brondby
La Fiorentina Femminile avanza alla finale della prima fase di Champions League grazie alla vittoria contro il Brondby. Prossimo avversario l’Ajax.
La Fiorentina Femminile di De La Fuente avanza in Champions League. Infatti, ieri nell’esordio stagionale la formazione viola ha iniziato nel migliore dei modi: 0-1 al Brondby e passaggio alla finale contro l’Ajax.
La partita ha rispettato i pronostici dei bookmakers, con la Viola nettamente favorita per il passaggio del turno.
A regalare il passaggio del turno l’ex Juventus Agnese Bonfantini, al suo secondo goal in Champions League dopo il capolavoro con la maglia bianconera contro il Lione. Al 40′ cross dal fondo di Janogy sul secondo palo dove sbuca il numero 4 viola che di testa non sbaglia.
Adesso testa alla formazione olandese, sicuramente più impegnativa del Brondby. Infatti, l’Ajax lo scorso anno è arrivato fino ai quarti di finale di Champions League.
Fiorentina Femminile, le parole di De La Fuente
“Ho ancora molta adrenalina perché è stata una partita che abbiamo dominato in lungo e largo ma abbiamo fatto fatica e ci è mancata qualità negli ultimi metri e sapevamo che alla fine avrebbero portato le giocatrici su per tentare il tutto per tutto e dunque non ci siamo potuti rilassare. Ma siamo emozionati perché abbiamo fatto una grande gara e arrivare in finale anche con un solo gol di scarto è un grande prestigio per me”.
Era la gara che si aspettava?
“Sì, era una avversaria che giocava di attesa con cinque dietro ma dovevamo sempre fare le nostre cose e idee di gioco, ci hanno fatto fare i protagonisti e per me è motivo di orgoglio allenare una squadra che anche fuori casa e in una competizione europea vuole essere protagonista”.
Finale?
“L’Ajax ha un blasone importante e lo scorso anno è arrivato ai quarti di Champions League ma se arrivi in finali di questi mini tornei è normale che arrivi con squadre forti. Noi vogliamo dare prestigio alla Fiorentina in campo europeo come abbiamo fatto poi vedremo cosa ci lascia fare l’Ajax e vedremo cosa saremo capaci di fare noi. L’abbiamo lasciata troppo aperta, spero sabato saremo più efficaci”.
Calcio Femminile
Roma femminile, Giugliano in lizza per il Pallone d’Oro: è la prima italiana!
Un orgoglio italiano e giallorosso. Manuela Giugliano, centrocampista della Roma e della nazionale, è stata inserita nella lista per il Pallone d’Oro.
Manuela Giugliano, centrocampista e capitano della Roma femminile e della nazionale italiana, è stata inserita nella lista delle 30 calciatrici in lizza per la vittoria del Pallone d’Oro.
Un traguardo storico visto che la classe ’97 è la prima italiana nella storia ad essere inserita nella lista.
La numero 10 giallorossa nell’ultima stagione ha vinto lo scudetto e la Coppa Italia, contribuendo in maniera decisiva ad entrambi i trionfi. Per lei una stagione da incorniciare con 50 presenze tra nazionale e club condite da 19 reti e 15 assist.
Nominated for the 2024 Women’s Ballon d’Or
Manuela Giugliano@ASRomaFemminile@Azzurri#ballondor pic.twitter.com/eUBjzr7bNR
— Ballon d’Or (@ballondor) September 4, 2024
Calcio Femminile
Lazio Femminile, UFFICIALE: arriva Lina Yang
Il mercato della Lazio Femminile non è ancora chiuso: proprio stamattina i biancocelesti hanno annunciato l’arrivo di una nuova giocatrice: la cinese Lina Yang.
Con un comunicato stampa sul proprio sito web, la Lazio Femminile annuncia un nuovo arrivo proprio stamattina: quello della giocatrice di origini cinesi Lina Yang.
Il comunicato stampa recita così: “La S.S. Lazio Women 2015 A.R.L. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive della calciatrice Lina Yang dallo Shangai Shengli.
Centrocampista cinese classe 1994, Yang muove i primi passi nel mondo del calcio femminile in patria prima di esordire in prima squadra con lo Shangai Shengli per poi approdare in Europa in prestito al Paris Saint Germain e Levante Las Planas.
Con la Nazionale Cinese, inoltre, la nuova numero 8 biancoceleste ha all`attivo ben ventisei presenze e due reti. Benvenuta Lina!”.
Di seguito l’annuncio della società biancoceleste su X:
🙌 Lina Yang è una nuova calciatrice della Lazio Women!
➡️ https://t.co/9wBj7hHqN6#AvantiLazio 🦅 pic.twitter.com/yqmvvSr2F5
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) September 5, 2024
-
Notizie6 giorni fa
Milan, i giocatori sfiduciano Fonseca: il tecnico ai titoli di coda?
-
Nations League5 giorni fa
Francia, forfait Tchouameni: la Serie A manda il sostituto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, classifica marcatori: primo Thuram, tante new entry
-
Serie A5 giorni fa
Matri: “Thuram straripante, merito di Simone”
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, sondaggio per Hummels
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie5 giorni fa
Inter, Moratti pronto a tornare | L’indizio
-
Calciomercato5 giorni fa
Chelsea, Casadei cambia agente