I nostri Social

Calcio Femminile

La Juventus conquista la Supercoppa Femminile 2019

Pubblicato

il

Juventus Women

La Supercoppa Femminile 2019 è della JUVENTUS WOMEN

Si è giocata oggi alle 12.30 a Cesena la finale dando vita ad una bellissima partita come pronosticato senza disattendere le attese. La Juventus Women ha vinto e si è presa la rivincita sulla Fiorentina. Vinta meritatamente, la Fiorentina paga i troppi infortuni e troppo rimaneggiata nonostante sia rimasta in partita sino all’ultimo.

Primo tempo

Il primo tempo è della Juventus, che all’11esimo passa in vantaggio con un destro Girelli su filtrante di Galli e velo di Cernoia. Ghiotta occasione per la Juventus che esce di pochissimo al 34′ sempre con Girelli di testa e nuovamente al 47′ per Aluko.

Nella prima parte di gioco la Fiorentina sembra un pò frenata, timorosa nei confronti della squadra bianconera. Probabilmente le precedenti sfide di Campionato, Coppa Italia hanno lasciato un ò il segno avendo sempre giocato molto bene la squadra viola non è riuscita a portare a casa il risultato. Solo nella Supercoppa 2018 la Fiorentina è riuscita a battere la squadra torinese.

Ammonita Parisi per fallo su Aluko.

Secondo tempo

La Fiorentina rientra meno timorosa rispetto alla prima sessione di gioco, i cambi del ct Cincotta inserendo due attaccanti fuori Adami e dentro Ilaria Mauro e poco dopo fuori Bonetti dentro De Vanna.

Al 23′ palo di Aluko. Per la Juventus fuori Rosucci dentro Maria Alves e fuori Cernoia per crampi dentro Caruso.

Da segnalare un duro scontro tra Breitner (Fiorentina) e Pedersen (Juventus) con medicazione al naso per la giocatrice viola che non vuole assolutamente lasciare il campo di gioco. Esce Tortelli (ammonita) ed entra Philtjens

Al 79′ la Fiorentina sfiora il vantaggio con De Vanna e l’azione successiva splendida azione tra Aluko e Maria Alves in contropiede ma fuori dalla porta.

Terza ammonita delle viola Agart per fallo su Maria Alves che dà un ottima possibilità alla Juventus su calcio di punizione che tira direttamente in porta, ottima la parata di Ohrstrom. Fuori Aluko e dentro Staskova.

Al 92′ Andrea Staskova chiude la partita che su una splendida palla di Aluko si trova da sola con il portiere e con la sua solita freddezza tira in porta siglando il 2 – 0. La Staskova esulta alla Cristiano Ronaldo.

 

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A2 minuti fa

Inter, la vendetta di Calhanoglu: “Vincere lo scudetto durante il derby la soddisfazione più grande”

Visualizzazioni: 3 Uno dei protagonisti dello scudetto dell’Inter, Hakan Calhanoglu, ha parlato a Il Giornale soffermandosi sull’entusiasmante cavalcata nerazzurra. Hakan...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A22 minuti fa

Lecce, Baschirotto: “Umtiti mi ha insegnato tanto, con Gotti è scattato qualcosa”

Visualizzazioni: 208 Il calciatore del Lecce, Federico Baschirotto, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito a...

Monza-Milan Monza-Milan
Notizie43 minuti fa

Monza: ostacoli politici per intitolare il Brianteo a Berlusconi

Visualizzazioni: 198 Il Monza, nelle vesti di Adriano Galliani, ha già da tempo inoltrato la richiesta al Comune, ma il...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, duro faccia a faccia a Castel Volturno: alcuni big vacillano

Visualizzazioni: 289 Tira una bruttissima aria in quel di Napoli dopo la sconfitta contro l’Empoli in campionato. Faccia a faccia...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A1 ora fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della semifinale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 268 Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, si teme un lungo stop per un centrocampista

Visualizzazioni: 341 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, preoccupano le condizioni di un centrocampista della Lazio dopo il problema accusato...

Notizie1 ora fa

Ibrahimovic a Casa Milan:” Voglio Conte”

Visualizzazioni: 1.549 Ibrahimovic a Casa Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto questa mattina di un incontro con la dirigenza. Emergono alcuni...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Saputo vuol blindare Motta

Visualizzazioni: 357 L’intenzione di Joey Saputo è quella di giocarsi ogni carta per trattenere a Bologna l’attuale tecnico, con la...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Notizie2 ore fa

Gravina, che attacco a Lotito: “Pensa di gestire il calcio a suo piacimento. Come può essere patron, senatore e consigliere?”

Visualizzazioni: 250 Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha attaccato duramente il Presidente della Lazio Lotito in un’intervista a “Il...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato2 ore fa

Real Madrid, intensificati i contatti per un calciatore del Milan

Visualizzazioni: 895 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Real Madrid avrebbe intensificati i contatti con un calciatore del Milan...

Le Squadre

le più cliccate