I nostri Social

Calcio Femminile

Como-Roma Femminile 2-3, giallorosse travolgenti

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli

A Como-Roma, le giallorosse hanno inanellato l’ennesima vittoria di campionato: la dodicesima di fila dall’inizio della stagione. 

Le giallorosse colpiscono ancora. Anche a Como-Roma. La parabola della Roma, anche in questa stagione, è decisamente ascendente.

Unica battuta d’arresto la sconfitta, non netta, in Champions League lo scorso giovedì contro il Psg.

Ma le giallorosse stanno registrando numeri impressionanti, che le rendono idonee a gareggiare con avversarie importanti, contro le quali già ora non sfigurano.

Como-Roma, le statistiche

Oggi, malgrado un numero di gol di poco superiore rispetto alle avversarie (3 contro i 2 del Como), in termini di statistiche il divario è impressionante.

Trentasei sono i tiri totali delle giallorosse (contro 6), di cui i tiri in porta sono ben 11 (contro 3).

Il possesso palla è nettamente superiore (68% contro 32%), come i passaggi, superiori sia nel numero (599 contro 288) che nella precisione (86% contro 63%).

La Roma riesce, inoltre, ad essere meno fallosa (2 falli commessi contro 14), a non subire ammonizioni (2 quelle del Como) e a ottenere ben 11 calci d’angolo (contro 0 del Como).

La Roma Femminile in classifica

I numeri, e i fatti, ci parlano di una squadra aggressiva e di elevato livello tecnico che il Como ha cercato di marcare il più possibile e con discreto successo nella fase iniziale: il primo gol del match è stato segnato dalla polacca Skorvankova al 35′.

Tuttavia questa stagione, perlomeno in campionato, la Roma Femminile appare bella e pressoché impossibile da spodestare. Anche dal Como, con il quale ci sono ben 18 punti di differenza.

Ora occupa fieramente il primo posto della classifica con i suoi 33 punti. Sei in più rispetto all’acerrima rivale, nonché unica in grado di primeggiare davvero: la Juventus.

Calcio Femminile

Serie A Femminile, il traffico si intensifica

Pubblicato

il

Serie A Femminile

Serie A Femminile, il calciomercato delle grandi squadre è già in fase avanzata: ecco quali sono le trattative chiuse o in fase di chiusura.

Allontaniamoci per un attimo dal calcio maschile e concentriamoci sulla Serie A Femminile, un campionato nel quale nulla o quasi è fermo, in termini di mercato.

Serie A Femminile, focus sulle trattative concluse o in corso

Pare che una giocatrice lascerà presto il Sassuolo Femminile: si tratta del difensore Maria Luisa Filangeri, già destinata ad andare a rinforzare la Fiorentina Femminile. Fiorentina Femminile che al momento sta facendo ben poche mosse di mercato.

Grandi manovre in casa Inter: il club nerazzurro sta investendo un budget importante per rinforzare la rosa delle giocatrici e il reparto tecnico. Lo dimostrano due trattative in fase di chiusura: quella per Caroline Pleidrup del Sassuolo e per il neroverde Gianpiero Piovani, che presto diventerà ufficialmente il nuovo tecnico della squadra.

Di contro l’attuale allenatrice nerazzurra, Rita Guarino, dovrebbe trasferirsi a breve al Genoa.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Femminile, un rinforzo… da Campioni

Pubblicato

il

Roma Femminile

Roma Femminile, al club giallorosso è in arrivo dall’estero un rinforzo di grande qualità che porterà ulteriore prestigio alla rosa. Ecco di chi si tratta.

Al Tre Fontane di Roma c’è aria di cambiamento: pare che sia in arrivo un rinforzo molto importante per la Roma Femminile, fresca di vittoria dello Scudetto della Serie A Femminile.

Fonti a noi vicine fanno un nome importante: quella di una giocatrice della squadra che in questa stagione si è aggiudicata il trofeo di Champions League.

Roma Femminile, Giulia Dragoni

Roma Femminile, chi è il nuovo arrivo?

La Roma Femminile presto darà il benvenuto a Giulia Dragoni, giovanissimo talento di appena 17 anni che milita nel Barcellona Femminile. Centrocampista, è stata in forza all’Inter la scorsa stagione.

Lo scorso anno è stata tra le 10 finaliste del premio European Golden Girl, assegnato da Tuttosport alla miglior Under-21 impegnata in un campionato europeo.
Ho giocato da titolare alla rassegna iridata contro l’Argentina, vinta dalle Azzurre per 1-0.

È diventata la giocatrice italiana più giovane a giocare in un campionato mondiale (all’età di. 16 anni e 259 giorni) ed è diventata anche la più giovane calciatrice del Mondiale 2023, al momento del suo esordio.

Il club giallorosso ne ufficializzerà l’arrivo nei prossimi giorni.

Il retroscena e le possibili conseguenze

Pare che Dragoni sia stata a un passo dal trasferimento alla Fiorentina Femminile, ma con l’inserimento della Roma, complice la volontà del procuratore della ragazza, alla fine l’affare non è andato a buon fine.

L’arrivo di Dragoni al club giallorosso è destinato a cambiare gli equilibri, mettendo in discussione il ruolo di due giocatrici attualmente al club: Benedetta Glionna e Giada Greggi.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma, Anja Sonstevold annuncia il ritiro dal calcio

Pubblicato

il

Roma Femminile

La calciatrice norvegese Anja Sonstevold ha dichiarato che, a soli 31 anni, si ritirerà dal calcio giocato. Lascia la Roma dopo uno Scudetto e un Coppa Italia.

Sul proprio profilo Instagram, Anja Sonstevold ha comunicato espressamente che appenderà gli scarpini al chiodo. Tramite il post ha voluto ripercorrere tutta la sua carriera calcistica, partendo dalle prime esperienze in Norvegia che l’hanno fatta innamorare di questo sport.

Poi l’inizio dell’avventura italiana con l’Inter, La nazionale con cui ha giocato Europei e Mondiali e infine l’ultima maglia indossata, quella della Roma, con cui, in questa stagione, ha vinto Scudetto e Coppa Italia.Roma femminile

La lettera di Sonstevold su Instagram

“Dopo aver dedicato metà della mia vita al calcio professionistico ho deciso di ritirarmi. Per essere una semplice ragazza dell’est di Oslo che pensava fosse impossibile essere una calciatrice professionista a causa del mio genere, sono estremamente orgogliosa e più che grata per la mia carriera. Firmare il mio primo contratto da professionista a 16 anni con il Kolbotn, vincendo 9 titoli con il Kvinner nel campionato norvegese e trasferendomi all’estero per giocare per grandi club come Inter e Roma. E ultimo, ma non meno importante, sono stato onorato di rappresentare il mio paese“.

“Oltre ai trofei e ai grandi tornei come i Mondiali, gli Europei e la Champions League, ci sono tutte le persone che ho incontrato lungo la strada che hanno avuto il maggior impatto su di me. Il football mi ha dato alcuni amici di una vita per cui sono incredibilmente grato. Grazie per aver reso il mio viaggio così gioioso, divertente e soddisfacente”.

“A Michelle la mia più grande sostenitrice, critica, mental coach, migliore amica e futura moglie, grazie per avermi permesso di vivere i miei sogni d’infanzia e per essere la migliore mamma per il nostro piccolo Loui. Non avrei potuto fare niente di tutto questo senza di te. Non so se il futuro mi riserva, ma sono entusiasta per il prossimo capitolo della mia vita e soprattutto per trascorrere più tempo con la mia bellissima famiglia”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

osimhen napoli osimhen napoli
Calciomercato11 minuti fa

Napoli, è caccia aperta per Osimhen

Visualizzazioni: 29 Prende sempre più corpo l’ipotesi partenza per Victor Osimhen, il Napoli dal canto suo non si opporrebbe ma...

Juventus Juventus
Calciomercato30 minuti fa

Juventus, due club esteri piombano su Huijsen

Visualizzazioni: 62 Secondo quanto emerso nelle ultime ore due club esteri sarebbero fortemente interessati al difensore della Juventus Dean Huijsen,...

Lazio Lazio
Serie A50 minuti fa

Lazio, per un Kamada che va c’è un Guendouzi che resta?

Visualizzazioni: 56 Sono giorni concitati in casa Lazio tra mercato e questione allenatore. Saltato il rinnovo di Kamada, potrebbe spuntare...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Chelsea: primo colpo per Maresca

Visualizzazioni: 49 Il primo acquisto dell’era Maresca da parte del Chelsea in questo calciomercato è un difensore, in arrivo direttamente...

Calciomercato Lazio, Tare Sarri Calciomercato Lazio, Tare Sarri
Champions League1 ora fa

Borussia Dortmund, Brandt: “La pressione c’è. Sul Real Madrid…”

Visualizzazioni: 49 Il centrocampista del Borussia Dortmund Julian Brandt ha preso parte alla conferenza di vigilia in vista della finale...

Real Madrid Real Madrid
Champions League2 ore fa

Real Madrid, Morientes: “Attenzione al Borussia. Su Mbappé…”

Visualizzazioni: 66 L’ex attaccante del Real Madrid Fernando Morientes ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito alla finale...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League2 ore fa

Borussia Dortmund, Weidenfeller: “Riscattate il 2013 e prendetevi la coppa!”

Visualizzazioni: 73 L’ex portiere del Borussia Dortmund Roman Weidenfeller ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Germany in merito all’odierna...

Kamada Kamada
Calciomercato2 ore fa

Lazio, non solo Kamada: definita un’altra cessione illustre

Visualizzazioni: 98 Il centrocampo della Lazio continua a perdere pezzi in vista della prossima stagione. Dopo Kamada, che non ha...

Commisso Commisso
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Fiorentina: Commisso torna in USA senza proferire verbo…

Visualizzazioni: 194 Ultim’ora Fiorentina, per i tifosi viola che si aspettavano le dichiarazioni del proprietario viola ci sarà da aspettare…...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato3 ore fa

UFFICIALE: L’Hellas Verona riscatta Tchatchoua

Visualizzazioni: 95 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del riscatto da parte dell’Hellas Verona per il terzino belga Jackson Tchatchoua....

Le Squadre

le più cliccate