I nostri Social

Calcio Femminile

Chelsea Women: una sua calciatrice è record presenze in WSL

Pubblicato

il

Chelsea Logo

Chelsea Women: nuovo record di 184 presenze in Women’s Super League. Stabilito sabato nel match contro il Liverpool allo Stamford Bridge.

A raggiungerlo è Sophie Ingle, centrocampista classe 1991. Nazionale gallese, batte il precedente record detenuto da Kerys Harrop, ex giocatrice del Chelsea Women e del Tottenham.

Chelsea: Sophie Ingle 184 presenze

Chelsea: Sophie Ingle 184 presenze

Lavoro duro e determinazione

Questo il segreto del successo di Ingle. E l’appoggio di famigliari e amici. Si è sempre impegnata tanto, pensando a lavorare con e per la squadra.

L’anno scorso, la centrocampista gallese ha ricevuto un OBE (Officer of the Order of the British Empire cioè Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico) per il suo contributo al calcio e per il ruolo di capitano del Galles. La notizia del premio è arrivata poco dopo che Ingle aveva firmato una proroga del contratto fino all’estate del 2025.

Chelsea Women: Ingle riceve l'OBE

Chelsea Women: Ingle riceve l’OBE

Euforia per i traguardi raggiunti col Chelsea? No, magari dopo

“Per la persona che sono, probabilmente rifletterò dopo la mia carriera. In un club come il Chelsea, vinci un trofeo e passi al successivo. Non sempre hai la possibilità di apprezzare tutto il duro lavoro che deriva dalla vittoria di un trofeo” riporta le sue parole il sito ufficiale della squadra.

E aggiunge “È sempre una svolta rapida, quindi non credo che me ne renderò veramente conto finché non mi siederò alla fine della mia carriera e vedrò cosa ho ottenuto nel corso degli anni.”

Calcio Femminile

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Pubblicato

il

Roma Femminile, Women's Champions League

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco i festeggiamenti delle giallorosse.

È festa giallorossa in Serie A. Infatti, la Roma femminile per il secondo anno consecutivo ha conquistato lo Scudetto, il secondo della breve storia del club capitolino. Sbaragliata la concorrenza della Juventus grazie ad una stagione ai limiti della perfezione con un surclassante +11 in classifica proprio sulle bianconere.

Roma Femminile

Annata da applausi per Spugna e le sue ragazze che hanno dominato in lungo e in largo l’intero campionato collezionando una sola sconfitta in 22 partite, con la miglior difesa e il miglior attacco e con ben tre gare d’anticipo. Prova di forza eccezionale delle giallorosse che bissano il successo dello scorso anno e si confermano nuovamente la squadra da battere in Italia.

La certezza aritmetica del tricolore non è però arrivata sul campo. Infatti, le giallorosse hanno festeggiato la vittoria del campionato tutte insieme dal divano grazie alla sconfitta casalinga della Juventus, seconda in classifica, contro l’Inter.

Appuntamento ora a domenica 5 maggio, dove le Campionesse d’Italia giocheranno la prima gara in casa da neo-scudettate.

Un’emozione unica, come confermato dall’account social del club giallorosso, che ha postato il video dell’esultanza delle ragazze:

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Women Campione d’Italia se…

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli

La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la Juventus sta per avere un vincitore.

Supercoppa Italiania

Roma Women

A sei anni dalla sua nascita, la Roma femminile di Alessandro Spugna è a un passo dalla conquista del secondo Scudetto consecutivo: già laureatasi campione d’Italia nel 2022/23.

Nella Serie A femminile si sta giocando la Poule Scudetto, che vede la partecipazione delle prime 5 classificate nella stagione regolare.

Restano ancora quattro giornate da giocare, con le giallorosse che si trovano saldamente davanti (a 11 punti) alla Juventus Women.

Cosa serve alla Roma per aggiudicarsi lo Scudetto

Alle ragazze di Spugna, per alzare il secondo tricolore di fila, basterà non perdere contro il Sassuolo oppure sperare che la Juventus non vinca (questa sera) contro l’Inter.

La classifica

Questa la classifica a quattro giornate dalla fine:

Roma 61

Juventus 50

Fiorentina 39

Sassuolo 32

Inter 30

Fiorentina, Sassuolo e Inter sono già matematicamente fuori dalla lotta Scudetto: una questione di competenza unicamente di Juventus e Roma.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Pubblicato

il

Juventus-Inter Femminile

Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le probabili formazioni delle due squadre.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Sassuolo che ha permesso alla Juventus Femminile di qualificarsi ai playoff della prossima Women’s Champions League, è tempo per le bianconere di ritornare in campo.

Stasera alle 20:30 c’è una partita cruciale per il campionato da giocare: il big match Juventus-Inter Femminile, che si terrà allo stadio Pozzo-La Marmora.

Indice

Juventus-Inter Femminile, i precedenti

L’Inter è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte senza mai perdere (12 vittorie e 5 pareggi) e quella con cui ha pareggiato più volte.

Le nerazzurre di Rita Guarino sono al quinto posto in classifica con 30 punti.
Nella sfida d’andata, disputata all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, la partita finì 3-3 grazie al gol segnato in extremis da Annamaria Serturini.

Juventus-Inter Femminile, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni del match Juventus-Inter:

JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin, Caruso, Grosso, Gunnarsdottir, Cantore, Beerensteyn, Girelli. Allenatore: Zappella.

INTER: Cetinja; Robustellini, Tomter, Alborghetti, Thøgersen; Csiszar, Milinkovic, Magull; Serturini, Bonfantini, Cambiaghi. Allenatore: Guarino.

 

Juventus-Inter Femminile, dove vederla

La sfida Juventus Women-Inter sarà trasmessa in diretta su DAZN, Rai Sport e Rai Play.

Questo il tweet del club bianconero per preannunciare l’attesissimo match.

Continua a leggere

Ultime Notizie

petagna petagna
Serie A6 minuti fa

Cagliari, i convocati per il Genoa. Out un difensore

Visualizzazioni: 200 Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati del Cagliari per la trasferta di Marassi contro il Genoa....

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A26 minuti fa

Bologna, Thiago Motta: “Abbiamo giocato 31 minuti su 101. Sono soddisfatto dei ragazzi e per come è arrivato il pareggio”

Visualizzazioni: 230 Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Bologna-Udinese terminata 1-1. L’allenatore ha criticato il...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A46 minuti fa

Inter, il vice Farris: ” Simone, il nostro condottiero”

Visualizzazioni: 259 L’Inter ha sconfitto il Torino per 2-0 nel lunch match di oggi, onorando al meglio la giornata in...

Serie A51 minuti fa

Atalanta-Empoli: le scelte ufficiali

Visualizzazioni: 292 Al Gewiss Stadium di Bergamo ore 18 si gioca Atalanta-Empoli. La Dea per rincorrere la zona Champions, i...

Serie A56 minuti fa

Napoli-Roma: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 365 Ecco le scelte di Francesco Calzona e Daniele De Rossi per la sfida Napoli-Roma delle ore 18:oo al...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A1 ora fa

Torino, Juric: “L’espulsione ha inciso”

Visualizzazioni: 549 Il Torino di Juric esce sconfitto per 2-0 dalla sfida di San Siro contro l’Inter. Il tecnico croato...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato PSG, Jorge Mendes valuta nuovi acquisti

Visualizzazioni: 285 Questa sera, al Parco dei Principi di Parigi ci sarà Jorge Mendes mentre il PSG potrebbe conquistare il...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona: un difensora salta la Fiorentina

Visualizzazioni: 387 Hellas Verona: niente Fiorentina per Cabal, il difensore colombiano sarà squalificato domenica prossima contro i viola alle ore...

Ligue 12 ore fa

Fonseca: “Marsiglia? Ancora non so cosa farò il prossimo anno…”

Visualizzazioni: 342 Paulo Fonseca, ex-allenatore della Roma e attualmente in forze al Marsiglia, ha parlato del suo futuro in una...

Ligue 13 ore fa

PSG, UFFICIALE il rinnovo di Zaire-Emery

Visualizzazioni: 312 Il PSG, nel pre-partita della gara di ieri sera contro il Le Havre, ha ufficializzato il rinnovo di...

Le Squadre

le più cliccate