Calcio Femminile
Chelsea – Juventus Women: le convocate bianconere
Le Juventus Women sono pronte a scendere in campo contro il Chelsea in vista del prossimo match di Champions League in programma mercoledì 8 dicembre alle ore 21. Ecco di seguito le convocate di Mister Montemurro.
Le convocate bianconere
Portieri: Aprile, Peyraud-Magnin
Difensori: Hyyrynen, Gama, Nilden, Lundorf, Boattin, Salvai, Lenzini
Centrocampisti: Rosucci, Pedersen, Giai, Zamanian, Caruso
Attaccanti: Staskova, Girelli, Bonansea, Hurtig, Bonfantini, Arcangeli, Beccari, Pfattner
Calcio Femminile
Serie A eBay, Sassuolo-Fiorentina. Rossi “Dobbiamo migliorare”
Serie A eBay: sesta giornata del massimo campionato femminile. Le neroverdi a caccia di punti e le viola che vogliono agganciare la vetta.
Allo stadio Mirko Fersini scendono in campo due squadre molto motivate. Punti cruciali per affermarsi in classifica.
Una classifica uno status: cosa manca al Sassuolo
Il quarto posto della scorsa stagione ha dato slancio alla formazione di Rossi, che però sta pagando cari certi errori.
Come la caduta la scorsa giornata a Roma contro le biancocelesti.
“I punti arriveranno solo se in campo faremo la giusta prestazione” ha dichiarato il tecnico delle emiliane “stiamo pagando gli errori che commettiamo, tutti quanti dobbiamo cercare di migliorare”.
Il mister può contare sulla grinta di Gina Chmielinski, tra le top centrocampiste della Serie A.
Seconde in classifica, la conferma viola
Dal canto suo la Fiorentina, vittoriosa la scorsa giornata contro il Como, vuole i tre punti per affermarsi in testa alla classifica.
“Il Sassuolo avrà fame di punti, è un campo su cui lo scorso anno abbiamo fatto fatica” ha dichiarato in conferenza stampa De la Fuente.
“In ogni partita ci dobbiamo mettere il vestito più adatto a quella partita, sempre cercando di essere la stessa Fiorentina. Con la stessa voglia di fare. Ma dobbiamo pensare partita dopo partita. Questa sfida ci porta a cercare di fare punti”
“È un buon inizio di campionato” prosegue il tecnico viola “Oggi siamo secondi e con questi tre punti raggiungeremo la prima posizione. Ora iniziano gli scontri diretti sarà importante mantenere queste posizioni”.
La squadra dovrà fare a meno di Madelen Janogy: l’attaccante ha infatti ha dovuto subire un intervento chirurgico di riduzione e sintesi di frattura scomposta alla falange prossimale del 5° dito della mano sinistra.
Dove vedere la Serie A eBay e probabili formazioni
Il match sarà trasmesso in diretta oggi alle ore 15.00 in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.
Sassuolo (3-5-2): Lonni; De Rita, Pleidrup, Adami; Monterubbiano, Missipo, Prugna, Fisher, Philtjens; Chmielinski, Sabatino.
Fiorentina (4-2-3-1): C. Fiskestrand, E. Faerge, M. Georgieva, M. Filangeri, M. Toniolo, E. Snerle, E. Severini, S. Bredgaard, V. Boquete, A. Bonfantini, M. Catena.
Calcio Femminile
Juventus Women, buona la prima di Champions: ma quanta fatica a Oslo
Esordio vincente nei gironi di Women’s Champions League per la Juventus Women in casa di un’inaspettato Valerenga. Ancora a segno Cantore.
Dopo la vittoria della Roma contro il Wolfsburg, anche la Juventus inizia il proprio cammino in Women’s Champions League con una vittoria. A differenza delle giallorosse, le bianconere hanno esordito nella prima giornata in trasferta, più precisamente a Oslo, casa del Valerenga. Mister Canzi opta per diversi cambi rispetto all’undici titolare sceso in campo in campionato contro la Sampdoria: si rivedono perciò Caruso, Lenzini e Bergamaschi, oltre a Bonansea.
La formazione norvegese, sulla carta la squadra più abbordabile del girone, ha dato molto filo da torcere alla Vecchia Signora, costringendola a rischiare molte volte la rete del pareggio. La squadra di casa ha dominato l’intero match a livello di gioco e di occasioni, ostacolando le incursioni bianconere.
La gara perciò vede il dominio del Valerenga con le ragazze di Canzi intimidite dall’aggressività e pressione delle norvegesi. Nel loro momento migliore, la Juventus affonda con l’ennesima rete di questo inizio di campionato di Sofia Cantore. L’attaccante bianconero sta vivendo un grandissimo stato di forma e anche a Oslo non si ferma.
Incursione centrale di Beccari che appoggia sulla sinistra per Cantore che si accentra e lascia partire un bolide di destro che si va ad infilare a fil di palo, sbloccando il match. Dopo la rete del vantaggio la Juventus si chiude in difesa, subendo gli attacchi continui delle norvegesi.
Nella ripresa è un assolo del Valerenga che prova in tutti i modi a riportare il match sulla parità. A negare ciò ci pensa la difesa bianconera, soprattutto con Peyraud-Magnin e Galligaris, decisive con alcuni interventi miracolosi.
Inizia così il percorso ai gironi di Women’s Champions League della Juventus Women, capace di portare i tre punti a Torino nonostante una gara molto complicata e al cardiopalma. Adesso testa al big match dell’Allianz Stadium contro la Roma.
Calcio Femminile
Del Piero: dopo dodici anni si torna in bianconero
Del Piero, è ufficiale: di nuovo alla Juventus. Nel settore giovanile arriva Dorotea, la figlia di Alex. L’orgoglio della famiglia e l’accoglienza dei fan.
Il messaggio della mamma Sonia Amoruso sui social: “Ci rendi orgogliosi ogni giorno con la tua gentilezza, impegno e determinazione.
La firma di Del Piero
Classe 2009, Dorotea gioca da attaccante esterno. Ha iniziato a giocare a Los Angeles, nella società fondata dal papà, l’ADP10.
Ha continuato poi con il Team USA della Juventus Academy.
E ora approda a Torino nell’Under 17 della Juventus femminile, sotto la guida del ct Luca Scarcella.
Un addio che non era definitivo
Dorotea già ha alzato un trofeo e proprio all‘Allianz Stadium: infatti nel giugno 2022 con il Team Usa ha vinto la Coppa del Mondo di calcio dell’Accademy Juventus.
La premiazione è avvenuta nello stesso stadio dove Pinturicchio aveva dato il suo addio il 13 maggio del 2012.
Del Piero: una famiglia…nel pallone
Dunque Dorotea nelle giovanili della Juventus Femminile, suo fratello maggiore Tobias è all’Empoli Under 18.
Manca solo Sasha, classe 2010.
Dobbiamo aspettarci altre novità da casa Del Piero?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Notizie4 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Notizie4 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, l’arbitro Marinelli verso la sospensione | Tre errori nell’ultima di Serie A