I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A Femminile, Milan sconfitto: la Fiorentina affossa Ganz

Pubblicato

il

Ieri 28 Agosto si è svolta la prima di Campionato per il Milan di Ganz. Le rossonere mettono in campo una prestazione deludente ed escono sconfitte dal Vismara.

Prima partita del Campionato di Serie A e prima sconfitta per il Milan Femminile. La Fiorentina si dimostra più organizzata e cinica, sfruttando tutte le occasioni avute.

Infatti, degli 8 tiri fatti dalle calciatrici viola, 3 sono quelli nello specchio della porta e altrettanti sono i goal fatti. Difesa ancora da registrare per Ganz. Probabilmente alcuni elementi nuovi devono ambientarsi meglio.

Una lancia però a favore del tecnico va spezzata, infatti ha dovuto rinunciare all’ultimo alla Adami, per un risentimento muscolare. La numero 8 rossonera ha potuto sostenere le compagne solo dalla panchina. Con Grimshaw ancora ai box il tecnico del Milan ha dovuto ridisegnare il centrocampo. Adattando Kamila Dubcová come centrale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Milan Femminile: un addio ed un arrivederci per Ganz

Indice

Milan, primo tempo da dimenticare

I tre goal viola arrivano tutti nel primo tempo. Si parte subito al 4′ quando Kaján apre dalla parte opposta per Mijatović. La numero 20 stoppa dentro l’area, con una finta manda a vuoto l’intervento di Bergamaschi ed insacca alle spalle di Giuliani.

Al 16′ arriva il raddoppio della Fiorentina. Catena fa un’incursione in area e mette in mezzo, il Capitano prima e Mesjasz poi non riescono a spazzare. Kaján in due tempi batte la numero 1 rossonera.

Milan Fiorentina

Il Milan prova a reagire, al 19′ con un tiro di Asllani bloccato da Schroffenegger. Alla mezz’ora un calcio d’angolo di Mascarello crea confusione in area ma viene poi spazzato via. Poco dopo sempre la numero 12 rossonera prova in tiro che viene però murato. Nel recupero ci prova anche Bergamaschi che calcia alto.

Sempre nel recupero, al 47′ arriva il 3 a 0 della viola. Il neo acquisto Mesjasz dosa male un retropassaggio a Giuliani. Kaján ne approfitta arrivando prima del portiere rossonero sulla palla. Dribbling e doppietta per la numero 17 della Fiorentina.

La ripresa vede qualche spiraglio di luce

Nel secondo tempo, con l’inserimento di Tucceri Cimini al posto del Capitano Bergamaschi e quello di Thrige Andersen al posto dalla giovane Soffia, il gioco vede dei miglioramenti. Infatti le rossonere riescono a segnare il primo ed unico goal della partita.

La nuova arrivata Kosovare Asllani al 61′, dopo aver recuperato un pallone a centrocampo, effettua un buon uno-due con Piemonte battendo così il portiere della Fiorentina.

Ci prova anche Kamila Dubcová al 75′ ma il tiro è troppo debole per impensierire Schroffenegger. Nel finale di gara viene annullato per il possibile 4 -1 segnato da Sabatino per fuorigioco. Inoltre quasi allo scadere proteste delle rossonere per un intervento dubbio di Parisi in area ai danni di Thomas.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Qualificazioni Women’s World Cup 2023, Italia con assenze pesanti e novità

Milan, così non va

I cambiamenti in questo calciomercato sono stati tanti e ci sarà bisogno di lavorare ancora molto per trovare i giusti equilibri. Quella di ieri era solo la prima giornata e adesso ci sarà la sosta delle nazionali. Ganz dovrà sfruttare questo tempo per registrare le anomalie viste in campo.

La prossima sfida è contro la Roma dell’ex Giacinti, che ha iniziato la sua nuova avventura giallorossa con un goal. La squadra giallorossa è una delle favorite nella lotta scudetto e servirà il miglior Milan per cercare di portare a casa i primi punti.

Il valore tecnico della compagine rossonera non è in discussione, i nuovi innesti hanno dato sicuramente un valore aggiunto sotto questo aspetto. Ma probabilmente manca ancora qualcosa per trovare la compattezza necessaria in campo.

 

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A1 ora fa

Genoa-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 215 Genoa–Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris di...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Visualizzazioni: 250 Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire...

Serie A2 ore fa

Sassuolo: due assenze pesanti contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 355 Il Sassuolo è già in ritiro a Firenze in vista del match contro la viola, ci sono due...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, chi parte e chi resta il prossimo anno nel reparto arretrato

Visualizzazioni: 279 In casa Napoli è tempo di decisioni per il reparto difensivo tra  varie conferme ne moltissimi dubbi, la...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie3 ore fa

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 358 Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente....

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A3 ore fa

Empoli, Pezzella: “Salvezza?, Sarà un bella lotta, siamo tutte lì”

Visualizzazioni: 256 Il calciatore dell’Empoli Giuseppe Pezzella ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in merito alla stagione del...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League3 ore fa

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Visualizzazioni: 282 L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato...

Calafiori Calafiori
Serie A4 ore fa

Bologna, Calafiori: “Bellissimo giocare nel mio ex stadio. I nostri tifosi sono fantastici.”

Visualizzazioni: 286 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato ai microfoni di Bfc Week, il magazine del Bologna. Di seguito...

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono
Serie A4 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro il Frosinone

Visualizzazioni: 321 Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra i granata e il Frosinone in...

nico gonzalez nico gonzalez
Serie A4 ore fa

Fiorentina, Nico non ci sta: che attacco a La Penna!

Visualizzazioni: 659 La Fiorentina esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma qualche decisione arbritrale non è stata...

Le Squadre

le più cliccate