Home » Calcio Femminile » Milan femminile, ora è ufficiale: un addio doloroso
Calcio Femminile

Milan femminile, ora è ufficiale: un addio doloroso

Il Milan femminile di Ganz perde l’ennesimo simbolo dei colori rossoneri. L’addio del terzino sinistro Linda Tucceri Cimini era nell’aria, oggi la conferma.

Il Milan femminile di Maurizio Ganz è reduce da una bella vittoria in Coppa Italia. Il rientro in campo dopo le feste natalizie sembra aver giovato alle rossonere. Che si sono imposte in casa della Lazio con un  risultato rotondo.

Eppure le buone notizie si limitano agli ultimi risultati sportivi. Infatti, come preannunciato diverse settimane fa, Linda Tucceri Cimini lascerà il Milan in questa sessione di mercato.

Il terzino sinistro lascia Milano dopo 4 anni e mezzo. Coronati da 10 goal, 24 assist, più di 8000 minuti giocati e 102 presenze. Un piede mancino educato e molto pericoloso per le avversarie. Una perdita notevole per il reparto difensivo rossonero che andrà colmata al più presto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Coppa Italia Femminile, Milan annienta la Lazio e vola ai quarti: avanti la prossima

LEGGI ANCHE:  Supercoppa Femminile, la Lupa azzanna la Signora: il trofeo è della Roma

Milan, Tucceri Cimini sul treno viola

La calciatrice, molto amata dal popolo rossonero, nella giornata di ieri ha salutato i suoi tifosi tramite social ricevendo tantissimi messaggi di stima. Il motivo dell’addio si legge tra le righe:

“Nel “mio” concetto di professionalità, mettersi sempre a disposizione della squadra e dare sempre il massimo sono due degli aspetti più importanti, e posso assicurare di aver fatto del mio meglio in questo senso… qualcuno l’ha capito ed apprezzato, qualcun altro forse no.”

Milan Tucceri Cimini

I dissapori emersi col tecnico, motivo di addio anche per altre ex rossonere come Giacinti e Boquete, hanno portato alla scelta di salutare il Milan. Ad attenderla una nuova sfida che dovrebbe cominciare sin da subito.

Come anticipato dal collega Luca Maninetti sarà la Fiorentina ad acquisire il cartellino del terzino abruzzese. La Tucceri Cimini porterà tecnica ed esperienza alla squadra allenata dalla Panico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan femminile, Thomas ai saluti? Due italiane osservano

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Milan – Sanches si complica, si valutano le alternative

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calcio Femminile