I nostri Social

Amichevoli

Napoli, prossime gare e nuovi innesti per il prossimo inizio

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli di Conte si prepara in vista dell’inizio del Campionato. Per ora due partitelle leggere con squadre italiane ma da agosto 3 match internazionali

Il Napoli è la squadra da battere; ormai sembra certo anche perché la squadra che ha vinto lo Scudetto la stagione passata è stata ulteriormente potenziata e sembra volersi imporre come il club da battere.

Antonio Conte chiude oggi la prima parte del suo intenso ritiro per preparare al meglio la tenuta in campo dei suoi giocatori. Proprio a Castel di Sangro si terrà – da mercoledì 30 luglio  fino al 14 agosto – la seconda parte del ritiro.

Proprio in questo contesto ci sarà la presentazione dell’ennesimo colpo di mercato della squadra partenopea che avrebbe accolto con entusiasmo il nuovo portiere Vanja Milinkovic-Savic – presentato con un caloroso benvenuto nientemeno che dal presidente Aurelio De Laurentiis. L’accordo per averlo in azzurro prevederebbe 21,5 milioni di euro di ingaggio con obbligo di riscatto (dilazionati in 4 tranches annuali).

Sembrerebbe, però, che la società partenopea non abbia intenzione di fermarsi qui e vorrebbe continuare ed arrivare ad almeno 9 nuovi giocatori per fornire ad Antonio Conte una rosa davvero super competitiva.

Napoli

L’ESULTANZA DEL NAPOLI CON ROMELU LUKAKU, DAVID NERES, MATHIAS OLIVERA E SCOTT MC TOMINAY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, il programma delle prossime amichevoli

Proprio Conte avrebbe già testato duramente i proprio giocatori ed ora sarebbe alla fase di alleggerimento che combacerà, va detto ad onor di cronaca, con le partitelle con squadre internazionali come il Brest, il Girona e l’Olympiakos.

Tre incontri dove il tecnico , però, dovrebbe inserire ufficialmente anche i nuovi e vedere come funzionano con il resto del gruppo. Dopo, infatti, alla sconfitta contro l’Arezzo, c’è stata la partita vinta per 2-1 contro il Catanzaro ma – in entrambe queste gare – il Napoli non si è presentato in campo con tutti i suoi nuovi acquisti e saranno proprio i tre test internazionali sopra citati a mostrare il primo grande rodaggio della squadra bianconera.

In attesa, quindi, degli ennesimi colpi di mercato (si parlerebbe di almeno un altro rinforzo in attacco), la squadra si prepara fisicamente e mentalmente per il primo fischio di inizio e il Napoli incontrerà proprio la temutissima new entry Sassuolo.

 

 

Amichevoli

Milan-Entella 2-3, i soliti impietosi verdetti: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Milan-Como

Milan-Entella 2-3, la squadra di Massimiliano Allegri cade in casa in amichevole. Un risultato che ovviamente non preoccupa, ma che porta alla luce i soliti problemi. Qui di seguito le pagelle.

Milan

Terracciano 7: salva per due volte la porta sui tentativi prima di Guiu poi di Ankeye

Cappelletti 5,5: una bella dose di gambe molli e qualche errore individuale di troppo

Minotti 6: qualche sbavatura, ma in fin dei conti risulta uno dei meno peggio in difesa

Vladimor 6: idem come sopra

Estupinan 4,5: nemmeno un’avversaria modesta riesce a farlo risvegliare

Fofana 5: prestazione del tutto negativa, regala il gol del pareggio all’Entella

Jashari 5,5: novanta minuti e qualche piccola sbavatura, ma la notizia importante è che è tornato

Loftus-Cheek 6: pochi errori e molta sostanza, bravo nel recuperare preziosi palloni vaganti

Borsani 6,5: trova gol e buone giocate, una piacevola sorpresa

Magrassi 6,5: sforna un assist al bacio per Pulisic che non sbaglia

Pulisic 6,5: luci e ombre per l’attaccante che cerca di trovare la sua forma migliore, ci è ancora lontano

Continua a leggere

Amichevoli

Inter, termina in parità l’amichevole contro l’Atletico

Pubblicato

il

Inter

L’Inter pareggia 1-1 contro l’Atletico Madrid in un’amichevole giocata in Libia, con Yann Bisseck che risponde al gol iniziale di Carlos Martin.

Un test importante per l’Inter

Il match amichevole tra Inter e Atletico Madrid si è concluso con un pareggio per 1-1, un risultato che ha visto protagoniste due squadre di alto livello. L’incontro si è svolto a Bengasi, in Libia, con i nerazzurri che hanno affrontato l’impegno per testare la condizione fisica e tattica dei giocatori rimasti ad Appiano durante la sosta delle Nazionali. L’Inter ha saputo reagire bene dopo l’iniziale svantaggio, grazie a un gol di Bisseck che ha risposto alla rete di Carlos Martin per l’Atletico di Simeone.

La formazione spagnola ha poi prevalso ai calci di rigore, previsti per proclamare un vincitore. Decisivi gli errori dal dischetto di Luis Henrique e Acerbi.

Analisi della partita

Nel corso del primo tempo, l’Atletico Madrid ha trovato il vantaggio con un gol di Carlos Martin, mostrando una buona organizzazione e un gioco solido. L’Inter, però, non si è fatta attendere e ha risposto con determinazione, trovando il pareggio grazie a una brillante azione di Bisseck. Questa prestazione offre spunti interessanti per il tecnico nerazzurro, che potrà lavorare su alcuni aspetti in vista dei prossimi impegni ufficiali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Amichevoli

Inter, Sommer indisponibile per l’amichevole contro l’Atletico Madrid

Pubblicato

il

Inter, Sommer-Svilar

Oggi alle ore 18:00 andrà in scena l’amichevole tra Inter e Atletico Madrid in Libia. Per la gara Chivu dovrà fare a meno di Sommer: il motivo.

Nonostante la sosta, oggi scenderà ugualmente in campo l’Inter di Chivu. Alle 18:00 ore italiane è programmata una partita amichevole contro la squadra del Cholo Simeone, per mantenere il ritmo nonostante la pausa per le Nazionali.

In campo oggi scenderà solamente una vaga idea della formazione nerazzurra, con 13 giocatori impegnati con le Nazionali e tanti giocatori dell’U23 aggregati alla prima squadra. A queste assenze però, si aggiunge anche quella dell’estremo difensore Sommer, che non sarà disponibile per la gara di questa sera.

Inter

LA GRINTA DI YANN SOMMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, Sommer assente: tocca a Martinez

Lo svizzero è stato vittima di un attacco influenzale e di conseguenza salterà l’amichevole contro l’Atletico Madrid. In questo modo avrà tempo e modo di rimettersi in sesto in qualche giorno senza dover rischiare di scendere in campo e prolungare i tempi di recupero. Al suo posto toccherà allo spagnolo Martinez, che avrà modo di dimostrare il suo talento. Nella seconda parte di gara potrebbe esserci spazio addirittura per Di Gennaro, terzo portiere che non ha disputato nessun minuto ufficiale in stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Avellino Avellino
Calciomercato10 minuti fa

Avellino, Cagnano verso l’addio: resta in B?

Visualizzazioni: 2 Andrea Cagnano lascia l’Avellino: le opzioni sul tavolo spaziano tra Serie C e B, con Pescara pronto a...

Calciomercato19 minuti fa

Parma, sfumato Schjelderup? Un altro club insiste

Visualizzazioni: 6 Il Club Brugge punta su Andreas Schjelderup: trattative in corso con il Benfica per il talentuoso esterno norvegese...

Perisic Perisic
Serie A20 minuti fa

Inter, Perisic si avvicina a piccoli passi: il Psv crolla a Newcastle

Visualizzazioni: 8 Inter, Beppe Marotta vuole riportare a Ivan Perisic a Milano, con il croato che tornerebbe in nerazzurro per...

Arsenal Arsenal
Champions League30 minuti fa

Arsenal, la notte di San Siro è una dichiarazione d’intenti europei

Visualizzazioni: 21 A San Siro l’Arsenal impressiona per qualità, fluidità e organizzazione: la squadra di Arteta interpreta il calcio moderno...

Como-Hellas Veron Como-Hellas Veron
Calciomercato40 minuti fa

UFFICIALE Como, Posch in prestito secco al Mainz

Visualizzazioni: 32 Il difensore austriaco Kevin Posch si trasferisce al Mainz, in prestito dal Como, per una nuova avventura nella...

Douglas Luiz Douglas Luiz
Calciomercato50 minuti fa

Juventus, salta il riscatto di Douglas Luiz? Il Nottingham riflette

Visualizzazioni: 57 Douglas Luiz potrebbe lasciare il Nottingham Forest: la Juventus osserva con interesse la situazione del centrocampista brasiliano. Il...

Atalanta-Athletic Club Atalanta-Athletic Club
Champions League1 ora fa

Atalanta, la Champions non ammette blackout: sfumano gli ottavi?

Visualizzazioni: 34 Un secondo tempo da dimenticare rimette tutto in discussione: l’Atalanta spreca un’occasione enorme e ora gli ottavi si...

Manchester United Manchester United
Calciomercato1 ora fa

Manchester United, Collyer in prestito all’Hull City

Visualizzazioni: 27 Toby Collyer si trasferisce in prestito all’Hull City dal Manchester United, accordo raggiunto e pronto per essere finalizzato...

Calciomercato2 ore fa

Cagliari, UFFICIALE un doppio ritorno: Sulemana e Dossena

Visualizzazioni: 40 Il Cagliari ha ufficializzato due colpi in entrata che costituiscono un doppio ritorno sull’isola. Si tratta di Sulemana...

Manchester United Manchester United
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, il classe 2007 Harry Amass in prestito al Norwich

Visualizzazioni: 28 Harry Amass, giovane talento classe 2007 del Manchester United, sta per trasferirsi al Norwich con un accordo di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android