Amichevoli
Juventus-Reggiana: Girma e Gondo fermano Tudor
Finisce 2-2 l’amichevole Juventus-Reggiana che vede i bianconeri ribaltare l’iniziale svantaggio per poi subire il pareggio. A segno Conceição e Vlahovic.
Finisce in parità il primo test match della preparazione estiva della Juventus contro la Reggiana. Una partita che ha visto il rientro in campo di Bremer, e gli esordi di Jonathan David e Joao Mario.
La Reggiana ha messo in difficoltà gli uomini di Tudor in alcuni momenti di gara, ottenendo un pareggio prestigioso.
Juventus-Reggiana: il commento della partita

DUSAN VLAHOVIC PENSIEROSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Tudor gioca con il 3-4-2-1 mettendo Di Gregorio in porta e Kalulu, Bremer e Kelly in difesa. A centrocampo, il tecnico croato si affida a Nico Gonzalez, Locatelli, Koopmeiners e Kostic. In attacco esordisce Jonathan David che gioca da punta dietro a Conceição e Miretti. Nel frattempo Douglas Luiz e Weah non sono nemmeno in panchina.
La Juve va vicina al vantaggio prima con David, poi con Conceição: ma Motta interviene su entrambi i tiri. Anche i granata creano qualche pericolo alla porta di Di Gregorio, e dopo 22 minuti trovano il vantaggio con Girma.
I bianconeri pareggiano subito con un gol di Conceição su assist di David. L’attacante canadese, poi, sfiora ancora il gol che viene negato ancora da Motta. Per il secondo tempo, Tudor cambia tutta la squadra. Entrano Pinsoglio, Gatti, Rugani, Djalò, Joao Mario, Thuram, McKennie, Cambiaso, Yildiz, Azdic e Vlahovic.
E’ proprio l’attaccante serbo a portare i bianconeri in vantaggio con un tap-in sottoporta (47′). La Reggiana reagisce subito, ma Pinsoglio nega la doppietta a Girma: il portiere classe 90 nega poi il gol anche a Bonetti.
I granata riescono a trovare il pareggio con Gondo che, di testa su cross di Stulac, batte Pinsoglio per il gol del 2-2 (72′). La Juve ha subito l’occasione per tornare in vantaggio, ma Yildiz spreca a tu per tu con Motta: anche Vlahovic sfiora il nuovo vantaggio (e la doppietta).
Finisce, dunque, in parità l’amichevole tra Juve e Reggiana con i granata che hanno giocato una bella partita contro gli uomini di Tudor.
Amichevoli
Inter, termina in parità l’amichevole contro l’Atletico
L’Inter pareggia 1-1 contro l’Atletico Madrid in un’amichevole giocata in Libia, con Yann Bisseck che risponde al gol iniziale di Carlos Martin.
Un test importante per l’Inter
Il match amichevole tra Inter e Atletico Madrid si è concluso con un pareggio per 1-1, un risultato che ha visto protagoniste due squadre di alto livello. L’incontro si è svolto a Bengasi, in Libia, con i nerazzurri che hanno affrontato l’impegno per testare la condizione fisica e tattica dei giocatori rimasti ad Appiano durante la sosta delle Nazionali. L’Inter ha saputo reagire bene dopo l’iniziale svantaggio, grazie a un gol di Bisseck che ha risposto alla rete di Carlos Martin per l’Atletico di Simeone.
La formazione spagnola ha poi prevalso ai calci di rigore, previsti per proclamare un vincitore. Decisivi gli errori dal dischetto di Luis Henrique e Acerbi.
Analisi della partita
Nel corso del primo tempo, l’Atletico Madrid ha trovato il vantaggio con un gol di Carlos Martin, mostrando una buona organizzazione e un gioco solido. L’Inter, però, non si è fatta attendere e ha risposto con determinazione, trovando il pareggio grazie a una brillante azione di Bisseck. Questa prestazione offre spunti interessanti per il tecnico nerazzurro, che potrà lavorare su alcuni aspetti in vista dei prossimi impegni ufficiali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @Inter | Termina 1-1 l’amichevole contro l’ @Atleti: Bisseck risponde a Carlos Martin
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Oct 10, 2025
Amichevoli
Inter, Sommer indisponibile per l’amichevole contro l’Atletico Madrid
Oggi alle ore 18:00 andrà in scena l’amichevole tra Inter e Atletico Madrid in Libia. Per la gara Chivu dovrà fare a meno di Sommer: il motivo.
Nonostante la sosta, oggi scenderà ugualmente in campo l’Inter di Chivu. Alle 18:00 ore italiane è programmata una partita amichevole contro la squadra del Cholo Simeone, per mantenere il ritmo nonostante la pausa per le Nazionali.
In campo oggi scenderà solamente una vaga idea della formazione nerazzurra, con 13 giocatori impegnati con le Nazionali e tanti giocatori dell’U23 aggregati alla prima squadra. A queste assenze però, si aggiunge anche quella dell’estremo difensore Sommer, che non sarà disponibile per la gara di questa sera.

LA GRINTA DI YANN SOMMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, Sommer assente: tocca a Martinez
Lo svizzero è stato vittima di un attacco influenzale e di conseguenza salterà l’amichevole contro l’Atletico Madrid. In questo modo avrà tempo e modo di rimettersi in sesto in qualche giorno senza dover rischiare di scendere in campo e prolungare i tempi di recupero. Al suo posto toccherà allo spagnolo Martinez, che avrà modo di dimostrare il suo talento. Nella seconda parte di gara potrebbe esserci spazio addirittura per Di Gennaro, terzo portiere che non ha disputato nessun minuto ufficiale in stagione.
Amichevoli
Lazio, polemiche e nervosismo: ultimo test poco amichevole
La Lazio ha concluso la pre season contro l’Atromitos a Rieti non senza qualche polemica legata al finale di partita. Il 2-0 finale lascia dell’amaro in bocca.
I biancocelesti si preparano al primo impegno ufficiale in casa del Como in programma domenica prossima alle 18.30. L’ultimo test “amichevole” ha lasciato pochi segnali positivi.
Lazio, Noslin e Pedro protagonisti in campo: Castellanos e Guendouzi invece fuori
In vista della trasferta in riva al lago, la squadra di Sarri è scesa in campo per l’ultimo test match contro i greci dell’Atromitos nell’impianto di Rieti. Il risultato è rimasto sullo 0-0 fino a 10 minuti dal termine quando Noslin e Pedro hanno confezionato le reti per la vittoria finale. L’attenzione però è andata tutta sul caos di fine partita, scatenato durante i primi 45′ minuti da Guendouzi, protagonista di un pestone ai danni di Ouedrago, e alimentato dalla discussione fra Mansur e Castellanos che poi saranno espulsi.
Via dunque a una maxi mischia che culmina con lo scatto del centrocampista francese verso il cuore del conflitto per difendere alcuni suoi compagni. Ne nasce una lite ancora più accesa nel tunnel che porta agli spogliatoi, cancellando completamente qualsiasi spirito amichevole e lasciando solo amaro in bocca da entrambe le parti.
Dal punto di vista sportivo, la Lazio non offre un buon gioco e si limita a girandole di cambi per preservare la forma fisica in vista della partita contro il Como. Si conclude dunque così un pre stagione teso e straziante per alcuni versi visto il blocco del mercato, da domenica prossima si fa sul serio e non ci sarà spazio per sceneggiate del genere.

VALENTIN CASTELLANOS RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato6 giorni faEsclusiva Calcio Style, contatti in corso tra il Milan e Icardi: tutti gli aggiornamenti
-
Serie A7 giorni faMilan, caso Morata: flop tecnico e perdita economica pesante | Le cifre
-
Serie A3 giorni faMilan, sei Modric-dipendente: ad Allegri urge un piano B
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Lewandowski a gennaio non è fantascienza: Zahavi a colloquio con Tare
-
Nazionale5 giorni faItalia, Gattuso pensa a due rientri
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Pimenta, fuma il telefono: urge una soluzione per Gimenez!
-
Serie A5 giorni faJuventus, i tempi di recupero di Bremer, Cabal e Kelly
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
