I nostri Social

Amichevoli

Il Cagliari, Trofeo Gigi Riva in casa: è vittoria sul Saint Etienne

Pubblicato

il

cagliari

Buona la prima per Pisacane. Il Cagliari batte 1-0 il Saint Etienne con un goal di Adopo e conquista la prima edizione del Trofeo Gigi Riva.

Pisacane? Buona la prima

Un gol di Michel Adopo al 20’ del primo tempo consegna al Cagliari il primo TrofeoGigiRiva. L’unico goal in parita che permette ai sardi di superare per 1-0 il Saint Etienne in amichevole. Alla Domus Arena si respirava un’aria diversa. Non mancano, il pubblico delle grandi occasioni e le presenze d’eccezione sugli spalti. Fra questi ultimi, il commissario tecnico della Nazionale Gennaro Gattuso e il capo delegazione azzurro Gigi Buffon hanno assistito da vicino al successo dei rossoblù.
Il trofeo, dedicato alla memoria del leggendario Rombo di Tuono, è molto più di una semplice amichevole estiva. Lo sapeva bene Fabio Pisacane. Alla sua prima uscita ufficiale da allenatore del Cagliari, ha motivato la squadra nel modo giusto e ha ottenuto risposte importanti in vista dell’impegno di Coppa Italia previsto tra due settimane contro una tra Ternana e Virtus Entella.
Cagliari

Rome, Italy 4.11.2024 : Cagliari team lined up before Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Cagliari Calcio at Stadio Olimpico in Rome on November 04, 2024.

Cagliari, che soddisfazione

Mancavano diversi elementi importanti, tra cui i nuovi acquisti Mazzitelli, Folorunsho, Kilicsoy, e gli acciaccati Zortea, Gaetano e PavolettiMa Pisacane, non si è lasciato intimorire, e ha optato per un 4-3-3 che ha mostrato solidità e ha portato alla vittoria. Nonostante le assenze, quindi, il Cagliari ha tenuto bene il campo e trovato il vantaggio con un inserimento preciso di Adopo, bravo a sfruttare una disattenzione difensiva degli ospiti.

Nel post-partita, il tecnico rossoblù si è detto soddisfatto della prestazione e della crescita del gruppo. “Vincere un trofeo intitolato a Gigi Riva è un’emozione enorme. Siamo solo all’inizio, ma lavoriamo su principi chiari e con grande equilibrio. Ci sono i presupposti per fare bene,” . Ha poi aggiunto parole positive anche sul lavoro della società: “ASono soddisfatto del mercato, stiamo cercando di colmare le lacune in modo intelligente. Confronto quotidiano e idee chiare ci stanno guidando nelle scelte.”

Anche su Kilicsoy, uno dei volti attesi del nuovo Cagliari, l’allenatore ha voluto rassicurare. “L’ho sentito, non vedo l’ora di averlo qui.”

Buone sensazioni, quindi, per un Cagliari che sembra voler ripartire con energia e identità.  La prima edizione del Trofeo Gigi Riva finisce nelle mani dei rossoblù. E quale modo migliore per onorare il nome di una leggenda?

Amichevoli

Milan-Entella 2-3, i soliti impietosi verdetti: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Milan-Como

Milan-Entella 2-3, la squadra di Massimiliano Allegri cade in casa in amichevole. Un risultato che ovviamente non preoccupa, ma che porta alla luce i soliti problemi. Qui di seguito le pagelle.

Milan

Terracciano 7: salva per due volte la porta sui tentativi prima di Guiu poi di Ankeye

Cappelletti 5,5: una bella dose di gambe molli e qualche errore individuale di troppo

Minotti 6: qualche sbavatura, ma in fin dei conti risulta uno dei meno peggio in difesa

Vladimor 6: idem come sopra

Estupinan 4,5: nemmeno un’avversaria modesta riesce a farlo risvegliare

Fofana 5: prestazione del tutto negativa, regala il gol del pareggio all’Entella

Jashari 5,5: novanta minuti e qualche piccola sbavatura, ma la notizia importante è che è tornato

Loftus-Cheek 6: pochi errori e molta sostanza, bravo nel recuperare preziosi palloni vaganti

Borsani 6,5: trova gol e buone giocate, una piacevola sorpresa

Magrassi 6,5: sforna un assist al bacio per Pulisic che non sbaglia

Pulisic 6,5: luci e ombre per l’attaccante che cerca di trovare la sua forma migliore, ci è ancora lontano

Continua a leggere

Amichevoli

Inter, termina in parità l’amichevole contro l’Atletico

Pubblicato

il

Inter

L’Inter pareggia 1-1 contro l’Atletico Madrid in un’amichevole giocata in Libia, con Yann Bisseck che risponde al gol iniziale di Carlos Martin.

Un test importante per l’Inter

Il match amichevole tra Inter e Atletico Madrid si è concluso con un pareggio per 1-1, un risultato che ha visto protagoniste due squadre di alto livello. L’incontro si è svolto a Bengasi, in Libia, con i nerazzurri che hanno affrontato l’impegno per testare la condizione fisica e tattica dei giocatori rimasti ad Appiano durante la sosta delle Nazionali. L’Inter ha saputo reagire bene dopo l’iniziale svantaggio, grazie a un gol di Bisseck che ha risposto alla rete di Carlos Martin per l’Atletico di Simeone.

La formazione spagnola ha poi prevalso ai calci di rigore, previsti per proclamare un vincitore. Decisivi gli errori dal dischetto di Luis Henrique e Acerbi.

Analisi della partita

Nel corso del primo tempo, l’Atletico Madrid ha trovato il vantaggio con un gol di Carlos Martin, mostrando una buona organizzazione e un gioco solido. L’Inter, però, non si è fatta attendere e ha risposto con determinazione, trovando il pareggio grazie a una brillante azione di Bisseck. Questa prestazione offre spunti interessanti per il tecnico nerazzurro, che potrà lavorare su alcuni aspetti in vista dei prossimi impegni ufficiali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Amichevoli

Inter, Sommer indisponibile per l’amichevole contro l’Atletico Madrid

Pubblicato

il

Inter, Sommer-Svilar

Oggi alle ore 18:00 andrà in scena l’amichevole tra Inter e Atletico Madrid in Libia. Per la gara Chivu dovrà fare a meno di Sommer: il motivo.

Nonostante la sosta, oggi scenderà ugualmente in campo l’Inter di Chivu. Alle 18:00 ore italiane è programmata una partita amichevole contro la squadra del Cholo Simeone, per mantenere il ritmo nonostante la pausa per le Nazionali.

In campo oggi scenderà solamente una vaga idea della formazione nerazzurra, con 13 giocatori impegnati con le Nazionali e tanti giocatori dell’U23 aggregati alla prima squadra. A queste assenze però, si aggiunge anche quella dell’estremo difensore Sommer, che non sarà disponibile per la gara di questa sera.

Inter

LA GRINTA DI YANN SOMMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, Sommer assente: tocca a Martinez

Lo svizzero è stato vittima di un attacco influenzale e di conseguenza salterà l’amichevole contro l’Atletico Madrid. In questo modo avrà tempo e modo di rimettersi in sesto in qualche giorno senza dover rischiare di scendere in campo e prolungare i tempi di recupero. Al suo posto toccherà allo spagnolo Martinez, che avrà modo di dimostrare il suo talento. Nella seconda parte di gara potrebbe esserci spazio addirittura per Di Gennaro, terzo portiere che non ha disputato nessun minuto ufficiale in stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Focus8 minuti fa

Højlund, doppietta e non solo: la sua partita è lo specchio del nuovo Napoli

Visualizzazioni: 6 Il Napoli cambia volto e lo dimostra nel terzo big match consecutivo vinto: la doppietta e la gara...

Pi Pi
Serie A28 minuti fa

Pisa, Gilardino: “Nel secondo tempo abbiamo dominato, è mancata cattiveria. Su Nzola…”

Visualizzazioni: 26 Il tecnico del Pisa, Alberto Gilardino, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta casalinga dei suoi (0-1) contro...

Champions League38 minuti fa

Atalanta-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 59 Alla New Balance Arena va in scena il match tra Atalanta e Chelsea per la sesta giornata della...

Parma Parma
Serie A48 minuti fa

Parma, Cuesta: “Atteggiamento giusto, orgoglioso del gruppo. Oristanio? Vi spiego il cambio…”

Visualizzazioni: 64 Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria (0-1) sul campo...

Cagliari Cagliari
Focus1 ora fa

L’autogol di Folorunsho: tensione in Cagliari-Roma

Visualizzazioni: 68 Dagli insulti a Hermoso alle scuse social di Folorunsho: il caso che ha infiammato il finale di Cagliari-Roma...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Champions League1 ora fa

Liverpool, ecco i convocati per l’Inter: la scelta su Salah

Visualizzazioni: 47 Il Liverpool ha diramato la lista dei convocati per la sfida di Champions League contro l’Inter, in programma...

Serie A2 ore fa

Benedyczak rilancia il Parma, Gilardino resta terzultimo

Visualizzazioni: 52 La sfida salvezza tra Pisa e Parma finisce 0-1 per gli ospiti, decisivo il calcio di rigore di...

Ter Stegen Ter Stegen
Calciomercato2 ore fa

Barcellona, Flick: “Ter Stegen forse idoneo domani, ma giocherà Garcia”

Visualizzazioni: 26 Hansi Flick annuncia il ritorno imminente di Ter Stegen, pronto a riprendere il suo ruolo di leader tra...

Serie A2 ore fa

Udinese-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 349 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Udinese-Genoa, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A3 ore fa

Hellas Verona, dal Parma all’Atalanta: un déjà vu dal 2024

Visualizzazioni: 63 L’Hellas Verona trova la prima vittoria in questo campionato e a farne le spese è l’Atalanta di Palladino....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android