I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A femminile: risultati e classifica aggiornata

Pubblicato

il

La V giornata di Serie A femminile si è giocata tutta tra sabato 10 Ottobre e domenica 11, con l’ultima partita che ha visto in campo Juventus e Fiorentina alle 17:00. Nel match inaugurale del turno, è la CF Florentia ad imporsi per 1 a 0 contro il Napoli, che resta ancora a secco di punti. Nel pomeriggio del sabato, l’Empoli subisce un netto 0-3 in casa contro il Milan, mentre in contemporanea l’Hellas Verona ha vinto in casa contro la Pink Bari grazie alla rete di Bragonzi. La domenica di campionato è stata aperta dal pareggio 1-1 tra Inter e Roma, mentre nelle ore pomeridiane sono stati due gli scontri: alle 15 Sassuolo-San Marino Academy Calcio, con gli emiliani che portano a casa i tre punti grazie alla marcatura di Pirone a dieci minuti dalla fine, e alle 17, come affermato in apertura, Juventus-Fiorentina, finita con un rotondo 4-0 per le piemontesi. Di seguito, ecco i risultati e la classifica aggiornata:

Serie A femminile, 5° giornata: 

CF Florentia-Napoli 1-0

Empoli-A.C Milan 0-3

Hellas Verona– Pink Bari 1-0

Inter-AS Roma 1-1

Sassuolo-San Marino Academy Calcio 1-0

Juventus-Fiorentina 4-0

Classifica (punti; differenza reti):

1 Juventus 15 punti (+10)

2 Sassuolo 13 punti (+8)

3 Milan 12 punti (+10)

4 Empoli – 9 punti (+11)

5 Fiorentina 9 punti (+2)

6 Roma  8 punti (+2)

7 Inter 7 punti (-6)

8 CF Florentia 6 punti (-1)

9 Hellas Verona 3 punti (-5)

10 San Marino Academy Calcio 3 punti (-17)

11 Pink Bari 3 punti (-7)

12 Napoli 0 punti (-7)

Vi aspettiamo la prossima settimana per i nuovi risultati e la classifica aggiornata!

Click to comment

Calcio Femminile

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Pubblicato

il

Roma Femminile, Women's Champions League

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco i festeggiamenti delle giallorosse.

È festa giallorossa in Serie A. Infatti, la Roma femminile per il secondo anno consecutivo ha conquistato lo Scudetto, il secondo della breve storia del club capitolino. Sbaragliata la concorrenza della Juventus grazie ad una stagione ai limiti della perfezione con un surclassante +11 in classifica proprio sulle bianconere.

Roma Femminile

Annata da applausi per Spugna e le sue ragazze che hanno dominato in lungo e in largo l’intero campionato collezionando una sola sconfitta in 22 partite, con la miglior difesa e il miglior attacco e con ben tre gare d’anticipo. Prova di forza eccezionale delle giallorosse che bissano il successo dello scorso anno e si confermano nuovamente la squadra da battere in Italia.

La certezza aritmetica del tricolore non è però arrivata sul campo. Infatti, le giallorosse hanno festeggiato la vittoria del campionato tutte insieme dal divano grazie alla sconfitta casalinga della Juventus, seconda in classifica, contro l’Inter.

Appuntamento ora a domenica 5 maggio, dove le Campionesse d’Italia giocheranno la prima gara in casa da neo-scudettate.

Un’emozione unica, come confermato dall’account social del club giallorosso, che ha postato il video dell’esultanza delle ragazze:

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Women Campione d’Italia se…

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli

La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la Juventus sta per avere un vincitore.

Supercoppa Italiania

Roma Women

A sei anni dalla sua nascita, la Roma femminile di Alessandro Spugna è a un passo dalla conquista del secondo Scudetto consecutivo: già laureatasi campione d’Italia nel 2022/23.

Nella Serie A femminile si sta giocando la Poule Scudetto, che vede la partecipazione delle prime 5 classificate nella stagione regolare.

Restano ancora quattro giornate da giocare, con le giallorosse che si trovano saldamente davanti (a 11 punti) alla Juventus Women.

Cosa serve alla Roma per aggiudicarsi lo Scudetto

Alle ragazze di Spugna, per alzare il secondo tricolore di fila, basterà non perdere contro il Sassuolo oppure sperare che la Juventus non vinca (questa sera) contro l’Inter.

La classifica

Questa la classifica a quattro giornate dalla fine:

Roma 61

Juventus 50

Fiorentina 39

Sassuolo 32

Inter 30

Fiorentina, Sassuolo e Inter sono già matematicamente fuori dalla lotta Scudetto: una questione di competenza unicamente di Juventus e Roma.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Pubblicato

il

Juventus-Inter Femminile

Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le probabili formazioni delle due squadre.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Sassuolo che ha permesso alla Juventus Femminile di qualificarsi ai playoff della prossima Women’s Champions League, è tempo per le bianconere di ritornare in campo.

Stasera alle 20:30 c’è una partita cruciale per il campionato da giocare: il big match Juventus-Inter Femminile, che si terrà allo stadio Pozzo-La Marmora.

Indice

Juventus-Inter Femminile, i precedenti

L’Inter è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte senza mai perdere (12 vittorie e 5 pareggi) e quella con cui ha pareggiato più volte.

Le nerazzurre di Rita Guarino sono al quinto posto in classifica con 30 punti.
Nella sfida d’andata, disputata all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, la partita finì 3-3 grazie al gol segnato in extremis da Annamaria Serturini.

Juventus-Inter Femminile, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni del match Juventus-Inter:

JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin, Caruso, Grosso, Gunnarsdottir, Cantore, Beerensteyn, Girelli. Allenatore: Zappella.

INTER: Cetinja; Robustellini, Tomter, Alborghetti, Thøgersen; Csiszar, Milinkovic, Magull; Serturini, Bonfantini, Cambiaghi. Allenatore: Guarino.

 

Juventus-Inter Femminile, dove vederla

La sfida Juventus Women-Inter sarà trasmessa in diretta su DAZN, Rai Sport e Rai Play.

Questo il tweet del club bianconero per preannunciare l’attesissimo match.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A4 minuti fa

Inter, con il ko di Sassuolo sfumano tre record stagionali

Visualizzazioni: 11 Inter, con la testa ancora alla festa scudetto, i nerazzurri cadono a Sassuolo e subiscono la seconda sconfitta...

Focus35 minuti fa

Thanks Kingy, hai reso Leicester un posto migliore

Visualizzazioni: 234 Commemorazione di Andy King, leggenda e bandiera ormai ammainata del Leicester, che ha dato il suo addio al...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona – Fiorentina: le ultimissime

Visualizzazioni: 304 Hellas Verona – Fiorentina andrà di scena in un Bentegodi tutto esaurito alle ore 15: le ultimissime. Sarà...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Moncada a Monza: Warren Bondo osservato speciale

Visualizzazioni: 436 Milan, non è passata inosservata la presenza di Geoffrey Moncada, dirigente dei rossoneri i quali ama muoversi in...

Leicester Leicester
Esteri2 ore fa

Maresca, futuro in dubbio a Leicester: gli scenari

Visualizzazioni: 267 Enzo Maresca potrebbe non essere l’allenatore del Leicester per il ritorno in Premier League. La situazione attorno al...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Serie A2 ore fa

Serie A, top 11 dei giocatori in prestito

Visualizzazioni: 466 La Serie A ha diversi calciatori in prestito e le squadre valutano la permanenza o meno Secondo il...

Notizie2 ore fa

Milan, si complica Zirkzee: Juventus in pole | All in su Gimenez

Visualizzazioni: 287 Milan, avevamo scritto ieri sulla situazione dell’attaccante olandese e arrivano le conferme del noto esperto di mercato Gianluca Di...

Serie A2 ore fa

Sassuolo – Inter 1-0, Lauriente punisce una squadra che non punge I Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 421 Sassuolo-Inter 1-o, i nerazzurri non pungono e si arrendono a Lauriente, che regala tre punti vitali per la...

Esteri3 ore fa

Benfica, che colpo con Marcos Leonardo

Visualizzazioni: 331 Il Benfica ha messo a segno un colpo importante con Marcos Leonardo L’attaccante brasiliano è stato corteggiato da...

Esteri3 ore fa

Brasile, la leggenda di Gabigol

Visualizzazioni: 394 In Brasile nascono sempre dei talenti ma non tutti riescono ad emergere Il carattere dei sudamericani è molto...

Le Squadre

le più cliccate